PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da bassplayer »

Krato§ ha scritto:io ho ordinato queste raga...

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... ip-7-plus/" onclick="window.open(this.href);return false;

:D
Sono molto simili alle mie Dunlop... per esperienza diretta confermo che le GoodYear sono sempre ottime!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

a chi volesse un consiglio, indipendentemente dall'auto, mi permetto di segnalare le Dunlop Winter M3, potete comprarle ad occhi chiusi! Silenziose e ottimo grip sull'asfalto asciutto, fantastiche sulla neve!

Immagine

MarcoGE
Peugeottista curioso

Messaggio da MarcoGE »

....quindi quando arriveranno i cerchi in acciaio per la mia 308 SW è opportuno che acquisti anche 16 viti?!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

non serve.. sulla 308 avevo su i bulloni dei cerchi da 18" e andavano benissimo.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto da bass (che saluto! ;-) ): io tra un mesetto circa monterò sulla 308 i cerchi da 15" con le gomme termiche che avevo sulla 307 e non ci sarà da cambiare i bulloni che monto adesso coi cerchi da 17".
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ciao ragazzi,
mi sono fatto un giro e ho fatto altri preventivi per sole gomme 215/50 R17:
- Yokohama windrive € 750 (il gommista mi diceva più adatte per maggiori percorsi autostradali perché meno rumorose)
. Vredestein wintrac € 750 (più adatte in montagna)
...
da un altro gommista invece:
- 4 Nokian WRG2 215/50R17 95V: 520€
- 4 Pirelli WS210 215/50R17: 770€
(non ho info in questo caso su quali siano meglio in autostrada e quali in montagna)....

Che ve ne pare? voi quali prendereste? Grazie a tutti del consiglio... :salute:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Nokian decisamente, sia per qualità sia per il prezzo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

stezul ha scritto:Ciao ragazzi,
mi sono fatto un giro e ho fatto altri preventivi per sole gomme 215/50 R17:
- Yokohama windrive € 750 (il gommista mi diceva più adatte per maggiori percorsi autostradali perché meno rumorose)
. Vredestein wintrac € 750 (più adatte in montagna)
...
da un altro gommista invece:
- 4 Nokian WRG2 215/50R17 95V: 520€
- 4 Pirelli WS210 215/50R17: 770€
(non ho info in questo caso su quali siano meglio in autostrada e quali in montagna)....

Che ve ne pare? voi quali prendereste? Grazie a tutti del consiglio... :salute:
Ciao!

il nostro tecnico che fa avanti e indietro da Stoccarda con la A6 tutte le settimane ha le Vredestein e mi ha detto di non aver mai avuto gomme migliori..

Altrimenti prova a vedere questo sito germanico, ci sono ottimi prezzi
http://www.reifen.com/de/TyreSize/List/ ... TyreBySize" onclick="window.open(this.href);return false;

Io le ho fatte spedire al nostro tecnico che me le ha portate a BZ, cosí non ho avuto spese di spedizione (gratis all'interno della Germania), mentre se te le fai spedire in Italia devi aggiungere 9 euro a gomma.

Altrimenti prova all'officina Nafta che é in via Siemens, poco dopo la auto Ikaro (BMW). Mio padre le ha prese li a un buon prezzo

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

lukebs ha scritto:Nokian decisamente, sia per qualità sia per il prezzo ;-)
Quoto :thumbright: :thumbright: :thumbright: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

shark996 ha scritto:Perchè con i dadi dei cerchi in lega che sono conici ovalizzi il foro del cerchio in ferro, vai da un gommista o in peugeot e fatti dare i dati per i cerchi in ferro che dovrebbero avere la testa piana.
Mah, dalla mia "grande" esperienza di gommista :oops: mi sembra che non ci sia il problema di "ovalizzare" i fori dei cerchi di ferro....
Con cinque bulloni è praticamente impossibile fissare il cerchio storto e alla peggio, a parte che anche senza chiave dinamometrica un pò di buon senso a stringere ci vuole :shock: , se anche impegnandosi uno riuscisse a fissare la ruota storta appena metti in moto te ne accorgi.
A questo punto se anche il cono di tutti e cinque i bulloni mi intacca il cerchio che problema c'è?
Poi come ho detto prima anche con la misera chiave a L della cassetta degli attrezzi (e quaranta centimetri di buon tubo d' acciaio ad allungare la leva.... :mrgreen: ) puoi fare disastri stringendo troppo, ma basta fissarli senza esagerare e mi sembra impossibile "scavare" il cerchio :scratch:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

C'era un Topic aperto nel mercatino (danorx - VINCENZO0566 - Cerchi in ferro da 16 x P.30 - Negativo: materiale non conforme a quanto richiesto, http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=27316) dove un utente vendeva dei cerchi in ferro. Un altro iscritto li ha comprati e i fori erano ovalizzati.

Le mie vite sono coniche e quindi non riescono ad andare completamente a pacco, cosa che penso faccia la vita per il cerchio in ferro se la testa è piana o cmq studiata per lavorare correttamente. Mi è capitato in più occasioni di montare la ruota di scorta (4 volte in meno di un mese) e nel giro di una settimana le viti volendo le svitavo a mano :o

Spero di sbagliarmi ;-)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

lukebs ha scritto:Nokian decisamente, sia per qualità sia per il prezzo ;-)
Quello che io non capisco è perchè tutti osannano le nokian quando le prove effettuate dicono che sono sì ottime sulla neve ma lasciano a desiderare su asfalto e acqua.
A meno di abitare in montagna le gomme invernali dovrebbero tenere in considerazione sopratutto questi frangenti,visto oltretutto che mediamente su neve le invernali garantiscono mediamente una trazione quattro volte maggiore delle estive.
Io vedo inutile mettere gomme invernali che su asfalto mi fanno frenare 5 metri dopo che con le estive.
Veramente non riesco a decidermi perchè leggo cose molto contrastanti...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

una invernale da il meglio di se su neve e ghiaccio, su strade normali o bagnate no, però non si deve prendere per oro colato tutto quello che si trova in rete.

Le Nokian non saranno fantastiche nelle condizioni che dici tu, ma basta andarci un pò più cauti nella guida e si è apposto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Allora anche con le estive basta andarci un pò più cauti quei 10 giorni all'anno che può nevicare in pianura e si è a posto avendo in più il vantaggio di frenata e comportamento stradale superiore su asfalto...
per me la scelta va fatta con attenzione e proprio quello che si sente non aiuta;ci sono gomme invernali a poco prezzo ma che diventano pericolose su asfalto e gomme invernali più costose ma che hanno un buon comportamento anche su asfalto,mentre tutte le invernali vanno mediamente bene sulla neve.
Ci vorrebbe maggior chiarezza.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

un'estiva con 2 dita di neve, neanche con la prudenza van bene....a 30 km/h con una frenata partono che è un piacere e finisci per picchiare

Torna a “Generale”