PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema antiinquinamento 1.6 THP (sigh!)

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

kamikaze
Peugeottista veterano

Re: Anomalia sistema antiinquinamento 1.6 THP (sigh!)

Messaggio da kamikaze »

Per una spia antiinquinamento ti cambiano mezzo motore???? :shock: :shock: :shock: Collegando la diagnosi si vedrebbe subito cosa ha. Ti hanno detto che errore dice???

Secondo me hanno trovato il "pollo da spennare",non te sia chiaro,essendo in garanzia,ti cambiano tutti i pezzi possibili,visto che loro,oltre la manodopera,ci guadagnano anche sui pezzi.

Oppure,sono meccanici incompetenti e al minimo errore ti cambiano il mondo...fossi in te farei una cosa,portala da un normale meccanico,fai una diagnosi e vedi che ti dice. Generalmente con la spia antiinquinamento il problema è o al catalizzatore,debimetro o EGR.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

LeoB0ss
Peugeottista curioso

Messaggio da LeoB0ss »

ragazzi...impossibile ma vero
:pale:
per la III volta in un mese il maledetto messaggio sul wipnav "anomalia sistema antiinquinamento"
risultato:
auto a 60 CV senza turbo per la III volta in un mese...
comunque ho risolto il problema:
ho ordinato oggi stesso 308 cc 2.0 TD \:D/
pago la differenza ma almeno mi libero del THP 150 CV euro 4 :thumbdown: decisamento nato male...
consiglio di estendere la garanzia ai miei ancora per poco colleghi del THP e di passare a nuovo modello prima dello scadere della stessa (P.S. il THP euro 5 155 CV dovrebbe essere stato depurato del difetto) :drunken:

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

con la mia ho avuto la stessa segnalzione e mi hanno cambiato soltanto il filtro gasolio.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

LeoB0ss
Peugeottista curioso

Messaggio da LeoB0ss »

Nicola76 ha scritto:con la mia ho avuto la stessa segnalzione e mi hanno cambiato soltanto il filtro gasolio.
Sì ma la tua è un diesel...
Il problema che è emerso dalla discussione che ho aperto, e da altre analoghe preesistenti, è strettamente legato al THP turbo benzina euro 4 da 150 CV che sembra presentare una "tara congenita" che si manifesta casualmente evidentemente non in tutti i casi (e purtroppo a me è capitato un modello "bacato" :pale: )
quasi sicuramente il nuovo THP benzina euro 5 da 155 cavalli ne è privo
il problema che lamento è legato solo a quel motore euro 4 :thumbdown: nato dalla famosa collaborazione con BMW e sembrerebbe riguardare la pompa della benzina HP e la tensione della cinghia di distribuzione (il forse è d'obbligo poichè in 1 mese è la III volta che mi si ripresenta dopo plurimi interventi dell'officina)
Il messaggio anomalia sistema antiinquinamento è un messaggio generico che indica una avaria non specifica, (non necessariamente da difetto di costruzione, per esempio anche da un filtro dell'olio sporco) che inficia il corretto funzionamento del motore.. (qualcuno mi corregga se ho mal capito)

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”