PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che ne pensate delle centraline aggiuntive?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
gica
Peugeottista curioso

che ne pensate delle centraline aggiuntive?

Messaggio da gica »

ho visto su ebay un po di centraline aggiuntive ,volevo sapere il vostro parere ,se avete avuteesperienze positive o negative di questo prodotto da me sconosciuto e da :oops: :? :shock: :o :(

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Re: che ne pensate delle centraline aggiunyive?

Messaggio da Gooierneo »

Ciao, tempo fà ne ho presa una per l'auto aziendale che avevo prima... per esperienza ti posso dire lascia perdere...
La messa a punto a volte è complessa (nel senso che se non t'importa dei messaggi di errori del computer di bordo allora non c'è bisogno di regolazioni).
Altra cosa.. ti dicono che guadagna circa 25-30 cavalli... non è assolutamente vero, la centralina aggiuntiva non fà altro che bypassare i segnali tra i sensori e la centralina motore. Modificando questi segnali c'è solo un'aumento d'iniezione di gasolio che produce aumenti di prestazioni davvero poco importanti. Per la mia esperienza ti posso dire che la velocità di punta aumentava di poco più di una decina di chilometri orari, la ripresa un pò più brusca, aumento dei consumi ma soprattutto nei tratti appenninici faticava come prima a salire...
Cosa più importante, nel tempo danneggia l'impianto di alimentazione/iniezione con costi importanti di ripristino.
E notare che l'auto che avevo prima non aveva il fap...
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Gooierneo ha scritto:Ciao, tempo fà ne ho presa una per l'auto aziendale che avevo prima... per esperienza ti posso dire lascia perdere...
La messa a punto a volte è complessa (nel senso che se non t'importa dei messaggi di errori del computer di bordo allora non c'è bisogno di regolazioni).
Altra cosa.. ti dicono che guadagna circa 25-30 cavalli... non è assolutamente vero, la centralina aggiuntiva non fà altro che bypassare i segnali tra i sensori e la centralina motore. Modificando questi segnali c'è solo un'aumento d'iniezione di gasolio che produce aumenti di prestazioni davvero poco importanti. Per la mia esperienza ti posso dire che la velocità di punta aumentava di poco più di una decina di chilometri orari, la ripresa un pò più brusca, aumento dei consumi ma soprattutto nei tratti appenninici faticava come prima a salire...
Cosa più importante, nel tempo danneggia l'impianto di alimentazione/iniezione con costi importanti di ripristino.
E notare che l'auto che avevo prima non aveva il fap...

Quoto appieno.... :thumbdown: :thumbdown:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

gica
Peugeottista curioso

Messaggio da gica »

:roll: grazie mi fido piu di voi.. :applause:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

fanno solo danni, lascia perdere!!

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Ciao, io ho una 307 del 2006 versione Tecno (penso sia la XS... ma non sò di preciso perchè l'ho presa usata) comunque 90cv e siccome ultimamente stò facendo un pò di viaggetti sento maggiormente l'esigenza di qualche cavallo in più soprattutto in fase di sorpasso in autostrada dove sopra i 100km/h accellerando sento la macchina piantata (scalare in 4a è improponibile visto che sale troppo di giri)... avevo così visto su internet questa centralina QUI che a quanto dicono/scrivono non interferisce con la strumentazione di ultima generazione ed aumenta la potenza fino a 129cv come scritto QUI.
Premetto che non ci credo neanche se me lo facessero vedere sul banco di prova (penserei che il banco sia truccato), comunque ho sentito molti che dicono veramente che i consumi si riducono perchè viene gestita meglio la combustione e che un pò di potenza in più c'è (spero almeno una 10ina di cavalli in più reali). Inoltre questa centralina ha la gestione delle mappe (il selettore fino a 10mappe) e il bypass della centralina ripristinando (non mi è ancora chiaro se danno il selettore insieme o lo debba comprare e montare a parte e come).

Voi che dite... cosa mi consigliate altrimenti per avere almeno una 10ina di cavalli in più?
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

...di trovare una persona seria ed esperta che ti rimappi la centralina...secondo me ad oggi è la cosa :roll: più sicura...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Trisculis ha scritto:...di trovare una persona seria ed esperta che ti rimappi la centralina...secondo me ad oggi è la cosa :roll: più sicura...
Concordo, e aggiungo che tra un modulo fatto bene (se cosi' vogliamo dire) ed una mappatura la differenza economica non e' esorbitante. Ma al contrario il rendimento del motore e' tutta un'altra cosa. :thumbleft:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

307136cvmappato
Peugeottista fast&furious

Re: che ne pensate delle centraline aggiuntive?

Messaggio da 307136cvmappato »

ragazzi se volete una centralina aggiuntiva moderna con funzioni e prezzo da spettacolo leggetevi questo topic "http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =6&t=40950"
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Torna a “307 - Tuning”