PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un po' di domande!?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Un po' di domande!?

Messaggio da plutot307 »

Scusate se rompo, ma mi e' venuto in mente di togliermi alcune perplessita',
e quindi eccomi qua' a chiedere! :D
Inanzitutto volevo sapere come vi trovate con il tetto rigido, intendo quando
e' chiuso vi e' capitato di notare infiltrazioni o anche solo spifferi in velocita'!?
Secondo per chi ha il 2000 da 136cv come si trova con le prestazioni? Avete
mai provato a misurare l'accellerazione da 0 a 100? La ripresa? E i consumi
medi?
Ultimo e' la possibilita' di sentire, come dire, flessioni del telaio, soprattutto a
cielo aperto? Vi capita di notarlo? O sostanzialmente no?

Grazie per la pazienza e perfavore rispondete che ci tengo!! Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

fruscii ed infiltrazioni per ora no... ma essendo tutto affidato a semplici guarnizioni prima o poi... :?

con il tetto l'auto è rigida (scricchiola un pò ma niente di più)
senza il tetto sullo sconnesso si sentono delle vibrazioni al volante ed alla zona spechietto centrale il tutto dovuto al ritardo di rollio anteriore/posteriore ma sono tutte cose messe in conto prima dell'acquisto

per il resto il telaio sembra abbastanza irrobustito (provando tornanti e curvoni veloci senza il tetto) :wink:

1.6 110cv è un pò pochino per la CCiona, soprattutto per come è stata gestita la coppia (manca totalmente sotto i 2800giri), i cavalli sono più che abbastanza
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Quoto belgy... aggiungo che ho qualche leggerissima infiltrazione quando lavo la macchina con la lancia nei lavaggi faidate (soprattutto dai finestrini) ma si tratta di poche gocce.

Senza il tetto la macchina perde parecchio in rigidità torsionale e questa cosa si avverte soprattutto sullo sconnesso mentre in curva si comporta in maniera abbastanza neutra se non si esagera con la velocità

Per il motore non rispondo in quanto ho anche io il 1600 :wink:

Ciao Plutot!!! :wave:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Re: Un po' di domande!?

Messaggio da wlupo69 »

plutot307 ha scritto:Scusate se rompo, ma mi e' venuto in mente di togliermi alcune perplessita',
e quindi eccomi qua' a chiedere! :D
Inanzitutto volevo sapere come vi trovate con il tetto rigido, intendo quando
e' chiuso vi e' capitato di notare infiltrazioni o anche solo spifferi in velocita'!?
Secondo per chi ha il 2000 da 136cv come si trova con le prestazioni? Avete
mai provato a misurare l'accellerazione da 0 a 100? La ripresa? E i consumi
medi?
Ultimo e' la possibilita' di sentire, come dire, flessioni del telaio, soprattutto a
cielo aperto? Vi capita di notarlo? O sostanzialmente no?

Grazie per la pazienza e perfavore rispondete che ci tengo!! Ciao! :wink:
Infiltrazioni nessuna , cosi' come spifferi. Fruscii accentuati oltre i 150 km/h , si' nella parte specchietti .
Io non ho mai provato un 2.0 307 berlina , ma ti posso dire che mi aspettavo qualcosa di piu' . Come accellerazione i 136 cv sembrano meno , ma in lungo si sente che il motore spinge bene fino ben oltre i 200 !!
Diciamo che il peso si fa sentire, non e' certo una macchina da "corsa".
Ti diro' che anche il 180cv che ho provato non mi ha entusiasmato piu' di tanto. Ci vorrebbe un turbo benzina.
La guida diventa piu' "allegra" dalla 3a marcia ....
Le flessioni del telaio non ci sono altrimenti senza il tetto fisso si svergolerebbe tutto alla prima rampa di marciapiede, diciamo che la taratura delle sospensioni non e' rigidissima e questo fa sembrare che ci sia una certa debolezza torsionale .

Vuoi valutare se affrontare la spesa o meno ?

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:

CCiao
:mrgreen: :tongue3:

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

plutot307 ha scritto:
wlupo69 ha scritto:

CCiao
... ti vendo la mia !!

2° Raduno

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

belgy ha scritto:fruscii ed infiltrazioni per ora no...

Quoto!
belgy ha scritto:con il tetto l'auto è rigida (scricchiola un pò ma niente di più)
Non sento alcun scricchiolio
belgy ha scritto:senza il tetto sullo sconnesso si sentono delle vibrazioni al volante ed alla zona spechietto centrale
Ma sono minime nella mia CC....

belgy ha scritto:1.6 110cv è un pò pochino per la CCiona, soprattutto per come è stata gestita la coppia (manca totalmente sotto i 2800giri), i cavalli sono più che abbastanza
Quoto in toto!!!

Per Gatto.... quando lavi la macchina chiudila col telecomando, così la lancia non interferirà con i sensori finestrini..... :wink:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Titti ha scritto:Per Gatto.... quando lavi la macchina chiudila col telecomando, così la lancia non interferirà con i sensori finestrini..... :wink:
La chiudo sempre con il telecomando sennò dentro ci troverei i pesci alla fine del lavaggio :laughing6:
Però inevitabilmente passando con la lancia nella zona di giunzione tetto-cristalli capita di puntarla dal basso verso l'alto in direzione della guarnizione e qualche goccia passa all'interno del finestrino... credo sia abbastanza normale anche perchè con la pioggia non entra una sola goccia (tranne quando si apre la portiera, momento in cui si sente l'assenza del canale di scolo sul tetto e si viene investiti da una mezza doccia)

:hello2:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
Titti ha scritto:Per Gatto.... quando lavi la macchina chiudila col telecomando, così la lancia non interferirà con i sensori finestrini..... :wink:
La chiudo sempre con il telecomando sennò dentro ci troverei i pesci alla fine del lavaggio :laughing6:
Però inevitabilmente passando con la lancia nella zona di giunzione tetto-cristalli capita di puntarla dal basso verso l'alto in direzione della guarnizione e qualche goccia passa all'interno del finestrino... credo sia abbastanza normale anche perchè con la pioggia non entra una sola goccia (tranne quando si apre la portiera, momento in cui si sente l'assenza del canale di scolo sul tetto e si viene investiti da una mezza doccia)

:hello2:

... e non provare ad aprire il baule di colpo quando piove , allaghi tutto !!

2° Raduno

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto:
plutot307 ha scritto:
wlupo69 ha scritto:

CCiao
... ti vendo la mia !!
E' giallo persepoli!? :D

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

plutot307 ha scritto:
wlupo69 ha scritto:
plutot307 ha scritto:
wlupo69 ha scritto:

CCiao
... ti vendo la mia !!
E' giallo persepoli!? :D
... la volevo gialla o prugna-montecristo, ma gialla l'ho vista dal vivo ed e' troppo "forte" come colore, anche se bellissimo credimi !!
E' grigio chiaro

2° Raduno

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Immagino che wlupo voglia vendere la sua cc per prendersi l'hdi quest'autunno... :lol: :lol: :lol:

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Pietro C. ha scritto:Immagino che wlupo voglia vendere la sua cc per prendersi l'hdi quest'autunno... :lol: :lol: :lol:
mi dispiace , immagini male... hdi mai su di una CC , magari elettrica !! :wink:

2° Raduno

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

wlupo69 ha scritto:
Pietro C. ha scritto:Immagino che wlupo voglia vendere la sua cc per prendersi l'hdi quest'autunno... :lol: :lol: :lol:
mi dispiace , immagini male... hdi mai su di una CC , magari elettrica !! :wink:
Ci avrei scommesso! :D
Quando nel 2040 l'avrò presa, al primo raduno ti concederò l'onore di provarla!!!

p.s.: è splendida gialla persepolis, ne ho vista una di recente ed il colore le dona veramente. Ho visto, nella costa amalfitana, una color viola ma non mi ha impressionato: stonano gli interni neri, con gli interni di pelle chiara (bianca) credo migliori decisamente.

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Pietro C. ha scritto:
wlupo69 ha scritto:
Ci avrei scommesso! :D
Quando nel 2040 l'avrò presa, al primo raduno ti concederò l'onore di provarla!!!

p.s.: è splendida gialla persepolis, ne ho vista una di recente ed il colore le dona veramente. Ho visto, nella costa amalfitana, una color viola ma non mi ha impressionato: stonano gli interni neri, con gli interni di pelle chiara (bianca) credo migliori decisamente.

per fine anno si potra' avere , quindi l'andro' a provare. Potrebbe anche stupirmi x la silenziosita' ... Diversamente ci vediamo al raduno 2006 !!!!
:wink:

2° Raduno

Torna a “307 CC”