PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pelle sì...pelle no...e se sì,di che color?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Pelle sì...pelle no...e se sì,di che color?

Messaggio da Psyco67 »

Piccolo,grande dubbio...
La pelle,ad auto aperta e al sole,immagino diventi rovente...viceversa il tessuto dovrebbe essere nettamente più confortevole...vorrei i pareri di chi ha già provato pro e contro dei due materiali.

Stando sulla pelle...sempre nel merito del comfort alle alte temperature,esistono differenze rilevanti tra pelle nera e chiara?

Onestamente,se la prendessi bianco madreperla,gli interni in pelle nera sarebbero perfetti.

Viceversa,se la prendessi Terra d'ombra,vedrei bene la pelle chiara...

Ma vivendo in Sardegna,terrei aperta l'auto almeno 6 mesi l'anno...non vorrei che il sole cocente rovinasse presto la pelle e la pelle stessa mi facesse sudare come un facocero :mrgreen:

Attendo vostri pareri :-w)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

contedisantabarbara
Peugeottista curioso

Re: Pelle sì...pelle no...e se sì,di che color?

Messaggio da contedisantabarbara »

Psyco67 ha scritto:Piccolo,grande dubbio...
Ma vivendo in Sardegna,terrei aperta l'auto almeno 6 mesi l'anno...non vorrei che il sole cocente rovinasse presto la pelle e la pelle stessa mi facesse sudare come un facocero :mrgreen:

Attendo vostri pareri :-w)
Eminentissimum ac reverendissimum signor 67, noi ci inchiniamo in tutta la nostra magnificenza di fronte alla sua fortuna, che dalle nostre parti viene nomata pure in altro modo, di abitare in una localita' tanto amena e prodiga di gratificazioni: 6 mesi all'anno in configurazione cabrio noi potremmo farlo solo con una deroga di 6 mesi da parte dell'anno successivo :(
venendo alla sua domanda, che poi ricorre spesso persino relativamente a sofà ed ottomane: noi siamo felici possessori di una cc integralmente di pelle vintage vestita: avendo noi l'età dei datteri c'è parsa questa la scelta più consona. ci stiamo belli dentro, tanto d'estate quanto d'inverno, anche se presumiamo non abbia idea di cosa stia parlando, per sua somma fortuna e nostra bonaria invidia :D
in parole più povere, che siam nobili sì, ma votammo per la democrazia quel 2 giugno del 46: nè sedili ustionanti d'estate, nè sedili gelidi d'inverno. piuttosto occhio al pomello: quello sì che è ben bischero e congela o ustiona in base alle stagioni.
un bel saluto a lei e a tutti quanti
il vostro conte di santa barbara, che augura a tutta tanta peace ma soporattutto tanto love. 8)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Egregio Conte,la sua aulica prosa mi commuove sempre :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Io ho gli interni in pelle nera, posso dirti che se la parcheggi aperta al sole per parecchio tempo, sui sedili potrai cuocerci una bistecca :mrgreen: sentirai puzza di chiappa bruciata :lol: cmq si scaldano molto e si suda anche un po, forse perché non sono traforati. Però non sono assolutamente pentito, rispetto ai sedili in tessuto sono molto più belli e rendono molto di più a livello estetico, e poi se si sporcano o si impolverano (facilmente girando in cabrio) basta una passata di pelle umida e tornano pulitissimi :D mentre con quelli in tessuto bisogna passarci più volte con l'aspirapolvere :thumbdown:
La pelle chiara dovrebbe scaldarsi meno in teoria però essendo pelle credo si sudi ugualmente :scratch:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Scheggia
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scheggia »

io la pelle l'avevo su altre precedenti auto.
qui non l'ho messa, non sono assolutamente pentito. peccato solo non aver potuto mettere lo scalda nuca!
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Scheggia ha scritto:io la pelle l'avevo su altre precedenti auto.
qui non l'ho messa, non sono assolutamente pentito. peccato solo non aver potuto mettere lo scalda nuca!
E questa infatti è una cosa che mi secca assai!!

Ma a prescindere da ciò,e malgrado la pelle sia più "sudorifera"del tessuto,non posso trascurare che soprattutto un auto come la CC abbia con gli interni in pelle un aspetto molto più esclusivo.

Inoltre,la pelle se ben trattata dura una vita,è facile da pulire,è più sana in quanto non trattiene polvere.

Quanto mi piacerebbe l'interno color cuoio...peccato che,se non sto sbagliando io,costi il doppio di quella nera e di quella grigio-bianca!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

io ho i sedili in tessuto ....
pensavo peggio ... ed invece il tessuto è furbo: si pulisce con molta felicità .... ad esempio ... le "cacatine" di piccione vanno via subito: nn so come li hanno fatti ... ma nn si makkiano facilmente.
ovviamente ci devi dare di aspirapolvere.
se avessi preso la pelle ... mi sarei buttato su tinte diverse dal nero!
come dice il ns conte ... okkio al pomello del cambio: gelido di inverno ... da ustioni di estate.
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”