PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio 206 2001

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
akulx
Peugeottista curioso

Impianto audio 206 2001

Messaggio da akulx »

Ciao a tutti,
Ho acquistato di recente una peugeot 206 usata, ma le casse, presumo originali , lasciano parecchio a desiderare , volevo avere qualche consiglio per migliorare l' impianto. Premetto che le casse sono alloggiate solo nei pannelli anteriori, e ci cono anche le sedi dei twitter(anche se al momento sono inesistenti).
Il mio budget è di 150€, spero basti per un impianto senza troppe pretese.
Vi ringrazio in anticipo
saluti

Mike89
Peugeottista novello

Re: Impianto audio 206 2001

Messaggio da Mike89 »

Ciaoooo akulx !!
dipende da quello ke vuoi fare.... 150 euro possono essere giusti... o pochi....
se vuoi solo cambiare gli altoparlanti l'asciando l'amplificazione allo stereo potresti anke starci in quella cifra...
se invece qualcosa in più x sentire la differenza... puoi aggiungere un ampli x far andare le casse..
poi dipende anke dalla marca.... tipo se scegli HERTZ.... i prezzi x qualcosa di compinibile (woofer + tweeter + crossover) vai dai 120 ai 250 euro....
Mike89 - Peugeot 206 sw 1.6 - vetri oscurati - fanali a led - Tessera numero: 000367 - :) :) :) :) 19° Raduno San Gimignano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

akulx ha scritto:Ciao a tutti,
Ho acquistato di recente una peugeot 206 usata, ma le casse, presumo originali , lasciano parecchio a desiderare , volevo avere qualche consiglio per migliorare l' impianto. Premetto che le casse sono alloggiate solo nei pannelli anteriori, e ci cono anche le sedi dei twitter(anche se al momento sono inesistenti).
Il mio budget è di 150€, spero basti per un impianto senza troppe pretese.
Vi ringrazio in anticipo
saluti
prima dei consigli, una domanda: l'autoradio è quella originale?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

akulx
Peugeottista curioso

Messaggio da akulx »

Ehhh, mi fai una domanda... non ti so dire oggi vedo e poi vi dico tutto.Cmq non penso, anche perchè la macchina è stata usata per 8 anni quindi è probabile che almeno il frontalino sia stato cambiato.
Per il resto, il mio budget è per qualcosa di normale, non esagerato, semplicemente sentire bene la musica, senza strafare.
Infatti optavo semplicemente per delle casse migliori all'anteriore e dei twitter,(anche perchè queste che monto hanno problemi di distorsione e a questo punto se proprio le devo cambiare...),tenere conto che non ho casse al posteriore,e leggendo altri post è abbastanza complicato montare panneli per il retro. Quindi mi servirebbero casse che riproducono bene alti e bassi(anche perchè non sono il tipo da subwoofer nel bagagliaio). Le marche, naturalmente non quelle di conforama o dell' auchan, penso vadano bene quelle che dite voi hertz,sony....
Aspetto consilgi su modelli e marche varie...
Grazie in anticipo :)

Mike89
Peugeottista novello

Messaggio da Mike89 »

prova a passare in centri specializzati come "Bep's" o "Norauto".... sparsi in tutta italia
oppure prova a guardare su speedup.it .... un sito molto completo ke risponde alle esigente di tutti... mostrandoti anke tutti i vari prezzi....
sopratutto dovresti guardare nella sezione "kit altoparlanti" riguardante la pagina "car stereo"...
prova a dare un occhiata e vedere se trovi qualcosa ke ti soddisfa !! :) :) :)
Mike89 - Peugeot 206 sw 1.6 - vetri oscurati - fanali a led - Tessera numero: 000367 - :) :) :) :) 19° Raduno San Gimignano

akulx
Peugeottista curioso

Messaggio da akulx »

Bene, ho chiesto a mio cugino e lui per il mio caso mi ha consigliato le sony-xplod, me le ha consigliate perchè mi ha detto che riproducono bene i bassi e gli alti(certo sempre entro i limiti) non costano nemmeno tanto circa 80€ la coppia, quindi avanzerebbe anche qualcosa per i twitter....Cosa ne pensate????
Ora domanda, le sony-xplod, sempre che siano buone nel mio caso, sono da 16cm e io non so se andrebbero bene, come dovrei fare per sapere da quanto sono le casse che monta la 206? Premetto che non ho il libretto e che non so minimamente come aprire il pannello, quindi vorrei chiedervi o info su diametro casse anteriori per 206 modello 2001, oppure come si smontano i panneli per misurare personalmente il diametro.
Come al solito grazie di tutto :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

primo: tweeter, non twitter :mrgreen:

secondo: prendi un kit 2 vie separato (2 woofer + 2 tweeter) di potenze non esagerate (visto che non amplifichi) e vedrai che otterrai un buon risultato, spendendo meno dei 150€ preventivati.

marche van bene le Sony, ma anche Alpine, Tec (serie base), Hertz, Coral, ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

akulx
Peugeottista curioso

Messaggio da akulx »

Grazie, (anche per la correzione :chessygrin: ), cmq un kit 2 vie separato, capito. Ora potenza, indicatvamente, mi potresti dare un tetto massimo, così da poter sapere cosa comprare.
Poi ultima cosa, io potrei riuscire a montare il tutto, o avrei bisogno di un tecnico; se le operazioni si riducono solo a collegare i fili attacare qualche spinotto o smontare il pannelo solo con il cacciavite, beh ci potrei riuscire anche io...Ecco volevo avere info da uno che magari ha avuto a che fare con la mia macchina, (una 206 del 2001 per chi non lo sapesse) così mi potrebbe fornire indicazioni anche per lo smontaggio/montaggio dlle casse.
P.S.
rispondendo ad alcuni post precedenti io ho unJVC con 50wattx4, non so se è l'originale...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Autoradio JVC 4x50 w quindi after-market....bene, meglio delle originali ;-)

per la potenza delle casse, van bene quelle da 60 Watt RMS circa, l'importante è che abbiamo una alta sensibilità (+ di 90 db meglio) ;-)

akulx
Peugeottista curioso

Messaggio da akulx »

Grazie di tutto ora compro le casse, le monto grazie all' aiuto di mio cugino,(il quale mi consiglia anche di metterci un piccolo sub, poichè dice che in 150€ ci puo' rientrare, boh vediamo cosa trova e poi in caso si vede ;-) )
Spero entro breve max una settimana di aggiornarvi su tutto
Grazie, ciaoooo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

casse + sub con 150 € la vedo durissima....qualcosa di usato di piccolo forse, ma dubito!

akulx
Peugeottista curioso

Messaggio da akulx »

Ci ho messo più di una settimana ma che volete, è la povera vita dello studente(esame in vista), cmq, il lavoro è preannunciato per domani mattina, tempo permettendo e sabato sera permettendo :drunken: , spesa complessiva 160€, al momento però nn vi so dirte di preciso i componenti, (poichè ha pensato a tutto mio cugino), domani lo aiuto nel montaggio e poi vi saprò dire tutto.Sperem....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ok, tienici informati :) ;-)

akulx
Peugeottista curioso

Messaggio da akulx »

Ecco, lo sapevo... iniziano già le prime rogne.
Iniziamo, attaccato il due vie davanti, casse e tweeter...proviamo, e parte a meraviglia.
Bene, attacchiamo il sub ora. Non vi dico quanto abbiamo penato con fili, fusibile, attacco della batteria, tra le altre cose non compatibile con il morsetto del fusibile :mad: , e quindi lo abbiamo attaccato direttamente alla scatola dei fusibili. Cmq...Accendiamo il quadro, ma niente, l' autoradio sembra morta, o meglio, se si schiaccia l'eject, il display si accende ed esce il cd, ma poi si spegne e non c'è verso di riaccenderla, sembra impazzita...riproviamo mille volte , attacchiamo un'altra autoradio ma niente anche quella zero, non sappiamo dov'è il problema :? .
Tra l'altro anche staccando il sub, il frontalino non si accende cmq, segno che è successo qualcosa...ma cosa???
Bohhh, sarebbero molto graditi aiuti mirati in proposito, anche perchè mio cugino ora chiede in giro, ma al momento nn sappiamo proprio che fare....
Vi terrò aggiornati e sperem....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

primo: mai collegare l'alimentazione degli ampli direttamente alla scatola fusibili.
dovete sistemarla e collegarla direttamente alla batteria.

per il problema della radio non saprei, se fosse solo 1 potrebbe essere che sia rotta, ma 2 è strano :? :scratch:

Torna a “206 - Tuning”