PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbi sul freno elettrico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
angel
Peugeottista curioso

Dubbi sul freno elettrico

Messaggio da angel »

Salve ragazzi,
Sono ancora alle prime armi con la vettura e leggendo il manuale non ho capito bene i metodi per attivare e disinserire il freno elettrico, per disinserirlo ci sono due modi. Il primo tramite il display del wip nav andando nella sezione parametri del veicolo e poi ci dovrebbe essere la dicitura freno elettrico, con la macchina accesa si deve prima togliere il freno penso con la macchina in folle se non sbaglio e poi spuntare l'opzione del freno, mentre la procedura inversa non viene spiegata. Lo stesso vale per l'altro metodo cioè a macchina sempre accesa bisogna premere il freno a pedale e tirare il freno elettrico, ma il manuale non spiega sempre la procedura inversa per attivarla. Poi ho letto pure che è consigliabile disinserire il freno automatico a temperature basse, ma il mio dubbio è se va inserito manualmente da problemi oppure no :scratch: .
Gazie a presto......
3008 2.0 hdi Outdoor 150 cv. Hickory. Wip Nav, Grip control. luci stop a 36 led rosse
, strisce led ultra bianchi appl. anteriormente, para spruzzi ant e post. luci led interno abitacolo.

dob
Peugeottista appassionato

Re: Dubbi sul freno elettrico

Messaggio da dob »

il freno a mano funziona in automatico:
-spuntando sul wip nav o cdb l'opzione freno amano automatico. si può comunque intervenire manualmente con l'auto a motore acceso e cambio in folle.
se devi ripartire, inserisci A con cambio rob. lascia il freno pedale e accelera, il freno a mano si disatt automaticamente. Ma ciò può essere fatto anche manualmente.
se invece spegni il motore, il freno intreviene automaticamente.
il freno a mano funziona manualmente:
-togliendo l'opzione freno automatico, per inserirlo e disinserirlo devi intervenire empre e solo tu manualmente.Questa opzione è consigliabile quando vi sono temperature sottozero, e con marcia inserita.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

dob

Messaggio da dob »

Manualmente per inserirlo e disinserirlo bisogna agire sulla levetta con scritto (P)
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

fabius928
Peugeottista curioso

Messaggio da fabius928 »

come posso disattivarlo nella mia 5008 serie thecno 1600 diesel cambio robottizzato, non riesco a capire come fare
grazie

passodellupo

Messaggio da passodellupo »

Oggi mi sono chiesto: "ma se il freno automatico si inserisce non appena si spegne il motore, se il motore mi si spegnesse in marcia per qualsivoglia motivo, la macchina inchioderebbe?" :scratch:

Allora ho provato in discesa. Ho spento il motore e, resta di stucco è un barbatrucco, il freno non si è inserito. Ho poi frenato (c'era lo stop) e, solo quando l'auto si è fermata, è intervenuto il freno di stazionamento.
Che geni sti francesi!!! :applause:
MA anche la ford funziona così.
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

stalbone

Messaggio da stalbone »

passodellupo ha scritto:...Allora ho provato in discesa. Ho spento il motore e,....

Spegni, spegni pure il motore in discesa ed arriva lungo ad uno STOP (frenando).... Poi, dopo che ti si inchioda il circuito frenante (perchè hai il motore spento) ci racconterai con che spirito passi lo STOP......
:lol: :lol: :lol: :lol:

parte gli scherzi, penso sia normale un sistema così funzionante...Il sistema verifica anche la velocità dell'auto(quindi se sei in movimento)

Ciao!!
Stefano

passodellupo

Messaggio da passodellupo »

uhè, spiritosone!!!
MA lo sai che non ci avevo proprio pensato? Sono quelle cose che uno prima le fa e poi si dice: "Che scemo sono stato!!!"
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Siete dei ganzi! :D :D :D

Comunque perchè si inchiodi il circuito frenante a macchina spenta ci vanno un paio di frenate decise, per qualche frenata riesce ancora a funzionare...

Penso comunue ci sia un meccanismo di sicurezza (finisce il carburante in discesa e si spegne la macchina, oppure un guasto, che fai non freni più?)

Invece avete notato che il freno a mano si innesta anche a macchina in moto? Ho provato su neve e ghiaccio la scorsa settimana che ha nevicato e pensavo di non poter più fare il cretino come con la 207, invece si può!!!! :shock: :D :D :razz:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

stalbone

Messaggio da stalbone »

Ste207 ha scritto:...finisce il carburante in discesa e si spegne la macchina...

...della serie "Quando si dice sfiga..." :lol: :lol: :lol: :lol:
Stefano

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ahahah! Beh, si, ma un caso su un milione magari ci sarà anche... :lol:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

stalbone ha scritto:
Ste207 ha scritto:...finisce il carburante in discesa e si spegne la macchina...

Non é sfiga ma mancata prevenzione.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

HIearme ha scritto:
stalbone ha scritto:

Non é sfiga ma mancata prevenzione.
Eeee si prima o poi bisogna mettere mano alla tsca per fare rifornimento.....altrimenti... :hiding: :hiding:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”