PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristallo non riparte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Placebo
Peugeottista veterano

Re: Tergicristallo non riparte

Messaggio da Placebo »

Io ho la 5008 e il manuale dice espressamente che se spegni il quadro con l'automatico inserito e non la riaccendi entro 10 minuti la funzione AUTO si disabilita...e devi dare un colpetto in basso per riattivarla!
Per il mancato funzionamento in manuale....non ho provato ma concordo con Passodelupo trovandola una funzione intelligente salva spazzole e motorini tergi.....poi io ho sempre il vizio di spegnere i tergi prima di spegnere la macchina , anche sotto diluvio universale......dunque.... :-w)
5zerozero8 GT Line HDi

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

Ragazzi adesso i miei tergi ripartono dopo aver spento con i tergi in funzione! non ci capisco più nulla ero incredulo infatti ho riprovato e ripartono, che non siano a tempo? ma io non ho i sensori pioggia.. bò :?
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

socia77
Peugeottista curioso

Messaggio da socia77 »

Ciao a tutti,

io possiedo, ancora per poco, una 206 SW serie S del 2004 e devo dire che questo problema dei tergi che non ripartono ce l'ho da 6 anni.
Ho provato a chiedere al conce ma purtroppo niente da fare.....me li sono tenuti così per 6 anni.
Speriamo che sulla 3008 che ritiro Mercoledì questi problemini non ci siano...

A rpesto
*** Socia77 ***
Peugeot 3008 1.6 HDI 16V + cambio robotizzato + Head Up Display - Bianco Madreperla + pneumatici 235/45 18" - sensori di parcheggio posteriori - vetri posteriori oscurati - battitacco e finiture alluminio - CdB Immatricolata Ottobre 2010

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

marchigiano3008 ha scritto:Premesso che ho il pack visibilità e quindi i sensori pioggia, ho notato che qualunque sia la posizione della levetta, una volta spento il motore, alla ripartenza il tergicristallo non riprende a funzionare con la leva nella posizione ultima selezionata. Non vi sembra un piccolo difetto della centralina?
Ho notato la scomodita di questo difetto fermandomi in autogrill sotto una pioggia battente e avevo la leva del tergicristallo su posizione 1° velocità, cioè sempre attivo alla velocità normale. Quando sono risalito in auto e ho acceso il contatto con la chiave, mi aspettavo che il tergicristallo riprendesse il movimento autonomamente anche perchè il parabrezza era bagnato e la visibilità era pessima, invece questo non è ripartito e ho dovuto spostare manualmente la leva in altra posizione. Alla faccia della tecnologia automatizzata.
Anche io ho il Pak visibilità, per correttezza riporto che anche il BMW 530 sespegni l'auto non si riaccendono in automatico, è una questione disicurezzalegata alla legge sulla sicurezza, questa cosa ènormalesututte le auto, se non è così vuol dire che non sono state rispettate le norme disicurezza. Non preuccupatevi e a volte pensate a qualche caso in cui mettete in moto e i tergi partono da soli e non dovrebbero, che ne so con la neve sopra e nelfrattempo mettete in moto l'auto, oppure mentre lalavate o asciugate con il motore acceso o pulite i vetri, dovreste ogni volta ricordarvi di disattivare la'utomatico? Ogni volta basta un colpetto e via, così almeno simo sicuri di non farci male. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Anche sulla 308 è così
Credo sia una cosa voluta...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

hobie82

Messaggio da hobie82 »

beh anche sulla mia 407 succede la stessa cosa ma...mi ero dato una risposta diversa :scratch: :scratch: ...nel senso che...appena metti in funzione il tergi in automatico se notate dà un colpo di tergi per "pulire" il vetro e dire al sensore di presenza che quella situazione è lo "0"(ossia vetro pulito/asciutto)...quindi da quel momento in poi appena una gioccia andrà sul sensore parte il tutto...diversamente se gia inserito ad auto spenta, il comando è si in posizione automatico ma il sensore avrà già la presenza di acqua e quindi per lui quella situazione è "normale" quindi non farà partire il tergi...ma appena date un piccolo colpetto (com se voleste spruzzare l'acqua ma molto + veloce) la funzione "auto" sarà rispristinata.... :mrgreen: l'ho fatta troppo filosofica e tecnologica vero?!?!? :razz: :razz: :razz:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

Gladiatore75 ha scritto: Anche io ho il Pak visibilità, per correttezza riporto che anche il BMW 530 sespegni l'auto non si riaccendono in automatico, è una questione disicurezzalegata alla legge sulla sicurezza, questa cosa ènormalesututte le auto, se non è così vuol dire che non sono state rispettate le norme disicurezza. Non preuccupatevi e a volte pensate a qualche caso in cui mettete in moto e i tergi partono da soli e non dovrebbero, che ne so con la neve sopra e nelfrattempo mettete in moto l'auto, oppure mentre lalavate o asciugate con il motore acceso o pulite i vetri, dovreste ogni volta ricordarvi di disattivare la'utomatico? Ogni volta basta un colpetto e via, così almeno simo sicuri di non farci male. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
mettiamola un po' così.. però.. come diceva un noto cabarettista, a me me pare na stru...
Fra tutte le situazioni che hai elencato posso condividere quella della neve, ma di certo non sono così "insicuro" di accendere l'auto con la neve sul parabrezza, anche perchè, se nevica o si prevede neve, abbiamo già a disposizione una funzione di alta sicurezza, vale a dire, la sera prima metto le spazzole in posizione verticale per non ritrovarle danneggiate dal peso della neve senza aver manco acceso l'auto con i tergi accesi come un fesso (e alzo anche il tergilunotto posteriore) a al mattino le spazzole ritornano giu solo se IO decido di azionale la leva. Questo mi sembra intelligente e sicuro.
Quindi continuo a sostenere che se mi fermo mezzora in autogrill sotto la pioggia e quando riparto il parabrezza mi rimane tonso d'acqua perchè le spazzole non ripartono, più che rispetto di una norma di sicurezza mi sembra rispetto di una norma di deficienza (da deficere, mancare).
Azz!!! :mad:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Se vuoi mettere le spazzole in verticale prevedendo neve, basta che subito dopo che hai spento l'auto dai un colpo di leva: si metteranno in verticale.
ciao
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”