Ciao, scrivo poco su questo forum, però vorrei mettervi a conoscenza di ciò che mi sta capitando. Magari servirà a qualcuno.
La mia 207 monta un motore 1.4 VTI da 95 CV, quindi è quello 16 valvole.
Il consumo di olio, che mi dicono normale, mi fa inorridire: 1 l di olio ogni 3000 km. Questo dai 30000 km in poi.
A gennaio mi si accende la spia del sistema antiinquinamento, la porto in assistenza preoccupata e mi viene detto che non è nulla. Spenta la spia e via. A marzo ricapita, la porto, iniziano a dirmi che poteva essere il catalizzatore, però mi risistemano solo qualche parametro motore e via.
Ieri si è riproposto il problema. Oggi l' ho portata in assistenza, dopo un primo dialogo in cui il capo officina mi diceva di prendere appuntamento (essendo una spia generica di anomalia motore, potrei stare a piedi), finalmente l' hanno guardata. Mi si presenta l'elettrauto, dicendomi che avrebbe dovuto cambiare il catalizzatore..cosa da nulla quasi 600 € senza iva solo il ricambio. Ovviamente nel frattempo mi era scaduta la garanzia. Io non ho fatto un' estensione, perchè non sapevo si potesse fare (qui è colpa mia, dovevo chiedere), quindi che fare? Ho protestato un po' perchè il problema era noto. Ed ecco che spunta il capo officina con un mazzo di fogli: "Lei ha fatto il 5 al superenalotto", mi dice "per il catalizzatore sul suo modello c'è un' estensione di garanzia della casa fino a 36 mesi". Bene, dico io. Il problema è noto: ma lo sostituiranno con un catalizzatore uguale o con uno migliorato?
Vedremo. Mi spiacerebbe abbandonare ora il mio leoncino.
Comunque se avete un 207 del primo semestre 2008, potrebbe capitare anche voi lo stesso incoveniente. Sappiate che lo devono cambiare in garanzia, probabilmente era un difetto di nascita noto in Peugeot.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sistema anti inquinamento
Sistema anti inquinamento
Peugeot 207 XS 1.4 16V VTi 95 CV 3p
La compagna di stanza del leoncino
Siamo anche qui: http://www.revlimiter.it
La compagna di stanza del leoncino
Siamo anche qui: http://www.revlimiter.it
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sistema anti inquinamento
guarda, ti dico, anche a me si è rotto il catalizzatore ma son caduti tutti dalle nubi, e ho dovuto risolvere a modo mio, anche se sto ancora faticando un poco...
in ogni caso il prezzo del catalizzatore mi sa che l'hanno gonfiato un poco
cmq, buon per te che te lo passano senza spender una lira.
presumibilmente ne monteranno un altro uguale o cmq aggiornato ma non penso vi siano aggiornamenti su di un catalizzatore.
cmq se fra qualche anno ti si ripresentasse lo stesso inconveniente stai sicura che si puo risolvere in qualche modo senza spender cifre allucinanti
in ogni caso il prezzo del catalizzatore mi sa che l'hanno gonfiato un poco

cmq, buon per te che te lo passano senza spender una lira.
presumibilmente ne monteranno un altro uguale o cmq aggiornato ma non penso vi siano aggiornamenti su di un catalizzatore.

cmq se fra qualche anno ti si ripresentasse lo stesso inconveniente stai sicura che si puo risolvere in qualche modo senza spender cifre allucinanti

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC