PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumori eccessivi sui sanpietrini!
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Rumori eccessivi sui sanpietrini!
Scusate un pochino...oggi viaggiando con la mia 308 su dei san pietrini ho sentito rumori provenire da tutte le parti....è normale tutto questo? mi chedo se una macchina nuova possa avere tutti questi rumori? dico questo perchè settimana scorsa son possato sulla stessa strada con una 3008 (aveva 8 km però) e ho sentito pochi rumorini...mah
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
Re: madonna mia!!!!!!!
Mah ... che dire ... ?!?!
Io vivo a Roma ... e ... di sanpietrini ce ne sono a volontà ... !
Però non mi sembra di avvertire tutti questi diversi rumori ... anzi ho notato un'ottima insonorizzazione con una buona stabilità al sobbalzo ... rispetto all'auto che avevo prima (citroen xsara picasso) ...
Magari ... non so ... spiega meglio, se è possibile, la natura e/o tipologia di rumore e/o fonte ...

Io vivo a Roma ... e ... di sanpietrini ce ne sono a volontà ... !

Però non mi sembra di avvertire tutti questi diversi rumori ... anzi ho notato un'ottima insonorizzazione con una buona stabilità al sobbalzo ... rispetto all'auto che avevo prima (citroen xsara picasso) ...

Magari ... non so ... spiega meglio, se è possibile, la natura e/o tipologia di rumore e/o fonte ...

beh c'è una bella differenza di assetto tra le due macchine, uno molto + rigido (+ sportivo) ed uno molto + votato al confort, senza contare che il 3008 ha gomme ben più cicciotte della 308, e questo incide parecchio sulla rusorosità.
Di sicuro, al contrario, la stabilità in curva della 308 è di gran lunga superiore...insomma secondo me non c'è nulla di incredibile nella differenza di comportamento tra le 2.
Di sicuro, al contrario, la stabilità in curva della 308 è di gran lunga superiore...insomma secondo me non c'è nulla di incredibile nella differenza di comportamento tra le 2.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Nero perla il regolamento ed il buon senso imporrebbero che i titoli siano consoni al contenuto, ti pare questo il caso?
Titolo modificato.
Titolo modificato.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
-
- Peugeottista veterano
Re: Rumori eccessivi sui sanpietrini!
si si scusate per il titolo ma ero troppo incazzato.
Sannita, i rumori li sento da tu tte le parti si attenuano se diminuisco di velocità o se aumento in maniera repentina ma se viaggio normalmente si sentono eccome.... li sento soprattuto sul posteriore almeno da quello che riesco a capire. Stranamente poi se viaggio a finestrino semi aperto ne sento pochi di rumori. Sento come un qualcosa che si muove sia di plastica e sia di liquido (non è che sia il serbatoio?). Naturalmente tutto ciò non avviene su strada asfaltata
ciao ciao
Sannita, i rumori li sento da tu tte le parti si attenuano se diminuisco di velocità o se aumento in maniera repentina ma se viaggio normalmente si sentono eccome.... li sento soprattuto sul posteriore almeno da quello che riesco a capire. Stranamente poi se viaggio a finestrino semi aperto ne sento pochi di rumori. Sento come un qualcosa che si muove sia di plastica e sia di liquido (non è che sia il serbatoio?). Naturalmente tutto ciò non avviene su strada asfaltata
ciao ciao
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
se eri di roma potevo confermarti che era normalissimo

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Mi sembra di aver letto, quì nel forum, che qualche utente ha avuto di questi problemi!:(nero perla ha scritto:si si scusate per il titolo ma ero troppo incazzato.
ciao ciao
Però non ricordo il titolo ...

Se comunque le cose stanno così ... mi permetto di consigliarti di fare un salto dal concessionario/meccanico peugeot di fiducia ...

-
- Peugeottista veterano
e secoindo te cosa mi possono dire.....che è tutto normale!!!! mi diranno che tutte le macchine hanno questo comportamento!!!!!
-
- Peugeottista veterano
Beh, i rumori sono abbastanza normali per una 308, devi farci un po' l'abitudine, in fin dei conti non è mica un carro armato ! 

-
- Peugeottista curioso
non è un carro armato ma un trabbicolo costruito con i piedi
-
- Peugeottista veterano
Beh sai la Francia è la patria del vino di qualità, può darsi che gli operai fossero un po' su di giri (per inciso anche la mia 308 è un disastro, è persino montata "storta").
Ciao David

Ciao David
Apperò ...gimkana_romana ha scritto:Beh sai la Francia è la patria del vino di qualità, può darsi che gli operai fossero un po' su di giri (per inciso anche la mia 308 è un disastro, è persino montata "storta").![]()
Ciao David

La mia ... sembra ... perfetta ...

Ma forse è solo ... fortuna ... la mia.

tutto normale,possiedo una 308 da luglio 2010 e nn ti dico quanti rumori:a partire dai supporti degli ammortizzatori posteriori (intervenuta peugeot ma nn risolto definitivamente),strani cigolii dalla consolle centrale,copri tweeter che ronza e dulcis in fundo rumore lato anteriore destro che sarà il famigerato supporto DV6.....morale della favola prima ed ultima peugeot che passerà tra le mie mani,veramente una delusione
-
- Peugeottista veterano
Quello che fa incazzare veramente non è tanto la presenza di difetti, lievi o importanti che siano, quelli ci possono stare, quanto l'incapacità di apportare in catena di produzione tutti i correttivi necessari ad eliminare quegli stessi problemi che i clienti Peugeot vanno lamentando da mesi (se non da anni). 

Tutto normale ... ?!?!cisco ha scritto:tutto normale,possiedo una 308 da luglio 2010 e nn ti dico quanti rumori:a partire dai supporti degli ammortizzatori posteriori (intervenuta peugeot ma nn risolto definitivamente),strani cigolii dalla consolle centrale,copri tweeter che ronza e dulcis in fundo rumore lato anteriore destro che sarà il famigerato supporto DV6.....morale della favola prima ed ultima peugeot che passerà tra le mie mani,veramente una delusione

Boh ... ?!?

Possibile che abbiate tutti questi problemi ... ?!?!

Non è che non ci credo ... è che a questo punto penso di essere stato fortunato ... !

Anche perchè l'unico "rumore" che sento provenire dall'auto ... è ... quando il mio fido ... se la russa ... saporitamente nel bagagliaio.

Evvabbè ...