Ciao a tutti, sulla mia 308 ho l'antifurto volumetrico e perimetrale che monta la Peugeot. Purtroppo ho notato un problema, se parcheggio l'auto su strade dove passano vicino mezzi pesanti come autobus, grossi camion che fanno molto rumore e vibrazioni, l'antifurto si mette subito a suonare.
Posso fare qualcosa per ovviare a questo problema? tipo poter regolare la sensibilità? è una cosa che posso fare stesso io o devo andare in concessionaria?
grazie!
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui! Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
c'è un trimmer di regolazione che può essere appena spostato anche dall'utente con un minimo di conoscenza, però tieni presente che l'antifurto è molto sensibile a frequenze BASSISSIME praticamente non udibili, quindi...
esatto, ho il tuo stesso problema se parcheggio dove fanno manovra con le gru e le betoniere, e non è che si può fare molto, anche perchè sn frequenze molto basse, tipiche di grossi motori a giri molto bassi... io ho optato x parcheggiare a 10 m di distanza da dove si metteva a suonare, ed è sufficiante questo....
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
puoi provare a ridurne la sensibilità, se non sai dove mettere le mani vai da un buon elettrauto, è cosa di un paio di minuti
consolati sapendo che è un problema comune il fatto che si tari l'antifurto su sensibilità veramente esagerate (finestrino aperto circa 15cm inserendo un braccio suon aimmediatamente: è troppo!)
Non dicevo inutile l'antifurto, mi riferivo al fatto che essendo molto sensibile, ridurre la sensibilità era inutile.
Penso che lo lascerò così o la porterò alla peugeot, non ho elettrauti di fiducia purtroppo.
Grazie Fabio.
Nuova 308 Puretech 130 Allure308 Tecno1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
Il mio invece, il Texalarm originale (ma montato in aftermarket) non mi ha mai dato problemi di sensibilità, ma se infilo la mano nel finestrino aperto suona. Che il mio sia come l'uovo di colombo??
se infili la mano e suona, è tarato TROPPO sensibile, inutilmente, come quasi tutti gli antifurti
ridurre la sensibilità porta ad un funzionamento più sicuro ed immune a molti eventi non ladreschi (camion, ruspe eccetera)
se intervenite da soli, regolate la sensiblità in modo che si attivi infilando almeno l'intero braccio dal finestrino aperto circa 20-25cm, è un ottimo punto di partenza per affinare la regolazione
Io lo farei ma non so dove mettere le mani poichè essendo in garanzia non posso portarla da nessuno, solo da loro. Oppure se tu mi spiegassi come fare.. [-o<
Ciao fabio.
Nuova 308 Puretech 130 Allure308 Tecno1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364
Anche la mia 308, acquistata in novembre 2010, ha l'allarme volumetrico sensibilissimo.
Ieri ho contattato la concessionaria per chiedere se posso abbassare io la sensibilità in qualche modo ma mi dicevano che le ultime versioni di antifurto non hanno trimmer, occorre collegare il PC per la diagnosi e ... cercare.
Sono stato in concessionaria: l'antifurto originale è programmabile con PC diagnosi e non ci sono trimmer.
La regolazione di sensibilità (che dipende dal volume dell'auto) per la 308SW è di default alta: è stata abbassata (da livello 11 a livello 5) e, ad esempio, adesso l'allarme non scatta più se accanto all'auto ci passa un camion rumoroso.