PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI
Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI
Salve a tutti!!
Sono appena tornato dall'officina per ritirare la mia auto, sottoposta a secondo tagliando......
Sono rimasto un pò perplesso dalla cifra che ho dovuto sborsare......280 euro, mi sembra un pò eccessivo come prezzo.
Vi allego la ricevuta fiscale.
Cosa ne pensate??
Sono appena tornato dall'officina per ritirare la mia auto, sottoposta a secondo tagliando......
Sono rimasto un pò perplesso dalla cifra che ho dovuto sborsare......280 euro, mi sembra un pò eccessivo come prezzo.
Vi allego la ricevuta fiscale.
Cosa ne pensate??
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Secondo tagliando Peugeot 207 1.4 HDI
il secondo tagliando è quello più costoso(così dicono)perchè devi cambiare tutti i filtri,aria gasolio,antipolline..Io ho sborsato se non erro 240€ tipo..però il tup prezzo mi sembra un pò eccessivo sai

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ah mai hai cambiato anche le pasticche dei freni..allora apposto,sei nella norma 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
Si, mi hanno cambiato le pastiglie dei freni che erano quasi all'osso, è già la seconda volta che le cambio, faccio in media 25000km con le pastiglie.
Invece non mi hanno cambiato il filtro del gasolio.......strano.....
Invece non mi hanno cambiato il filtro del gasolio.......strano.....
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
bè che ci fai 25.000km con le pastiglie hai una guida mooolto sportiva
io 64.000km sono ottime ancora
si è molto strano che non ti hanno cambiati il filtro del gasolio..
a me quando l'hanno cambiato al secondo tagliando era nero nero intasatissimo sporchissimo

Tessera N°347
Tessera N°347
con le pastiglie, il costo del tagliando è giusto, più che altro mi preoccuperei di questa usura delle pasticche eccessiva e precoce...
i fatti son due; o pastiglie troppo tenere per il tuo utilizzo, oppure l'officina ci ha marciato un pò e le ha cambiate anche se non era strettamente necessario....le hai controllate tu??
i fatti son due; o pastiglie troppo tenere per il tuo utilizzo, oppure l'officina ci ha marciato un pò e le ha cambiate anche se non era strettamente necessario....le hai controllate tu??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
ha detto che erano quasi all'osso quindi presumo le abbia viste
però è troppo un consumo precoce

Tessera N°347
Tessera N°347
le mie le ho cambiate a 46000, e i primi 30000 non li ho fatti io (auto usata
), però 25mila sono effettivamente pochi...poi dipende dall'utilizzo e dal tipo di percorso...se fai montagna spesso cambia la cosa...
quanto hanno messo come manodopera che non riesco a leggere?

quanto hanno messo come manodopera che non riesco a leggere?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista fast&furious
Se avessero cambiato anche il filtro del gasolio il prezzo del tagliando avrebbe superato abbondantemente i 300 euro.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
Di manodopera hanno conteggiato 81 euro (dovevo fare il meccanico!!).
Per il consumo di pastiglie precoce non lo so, forse ho uno stile di guida sbagliato
.....boh, non so che pensare ma in effetti 25000 sono veramente pochi.........uso la citta prevalentemente in città ma abito a reggio emilia, dove per lo più è strada pianeggiante che quinti non comporta un uso estremo dei freni.
Addirittura il meccanico mi ha già prospettato che al prossimo tagliando, quello dei 70000 km dovrà cambiare anche i dischi ed allora si che saran dolori.......immagino già........
Invece mi avete messo una pulce all'orecchio per il filtro del gasolio non sostituito
.......devo controllare se lo avevano sostituito al primo tagliando, altrimenti venerdì devo portargli la pluriel di mia sorella e gli chiedo spiegazioni in merito.......
Grazie ragazzi

Per il consumo di pastiglie precoce non lo so, forse ho uno stile di guida sbagliato

Addirittura il meccanico mi ha già prospettato che al prossimo tagliando, quello dei 70000 km dovrà cambiare anche i dischi ed allora si che saran dolori.......immagino già........

Invece mi avete messo una pulce all'orecchio per il filtro del gasolio non sostituito

Grazie ragazzi

81 € per due ore di manodopera
non sono un pò cari in peugeot???
dove vado io con la mia pago 22 o 23€ all'ora, mi danno GRATIS la macchina sostitutiva e sempre disponibili per qualunque cosa...40 all'ora è quasi il doppio...
ora che con le nuove leggi si mantiene la garanzia anche facendo il tagliando da un meccanico generico penso che dalla casa madre non ci andrò mai, nemmeno con una macchina nuova...

non sono un pò cari in peugeot???
dove vado io con la mia pago 22 o 23€ all'ora, mi danno GRATIS la macchina sostitutiva e sempre disponibili per qualunque cosa...40 all'ora è quasi il doppio...

ora che con le nuove leggi si mantiene la garanzia anche facendo il tagliando da un meccanico generico penso che dalla casa madre non ci andrò mai, nemmeno con una macchina nuova...

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
non avevo visto bene il costo manodopera in relazione alle ore fatturate, in effetti 40€ son tanti.
sul discorso pastiglie/dischi, prova prima di far fare il lavoro a far visionare dischi e pastiglie a diversi meccanici (ci mettono 2 minuti) e senti che ti dicono....secondo me ripeto, questa officina le cambia troppo presto.
visto che usi l'auto in città e al piano, un consumo così eccessivo a mio modo non è plausibile
sul discorso pastiglie/dischi, prova prima di far fare il lavoro a far visionare dischi e pastiglie a diversi meccanici (ci mettono 2 minuti) e senti che ti dicono....secondo me ripeto, questa officina le cambia troppo presto.
visto che usi l'auto in città e al piano, un consumo così eccessivo a mio modo non è plausibile

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Salve ragazzi!
Sono appena rientrato a casa e parcheggiando la macchina ho scoperto un’altra cosa “interessante” in merito al secondo tagliando fatto ieri………mi sono ritrovato attaccato al parabrezza il bollino BLU del controllo gas di scarico.
Adesso mi chiedo: la mia macchina ha solo 2 anni emezzo di vita, il bollino blu non va fatto a partire dal quarto anno di vita? Come mai il meccanico ha ritenuto opportuno farlo? Evidentemente per spillarmi soldi in più…….ed io che mi ero illuso di avere trovato una persona onesta……mah!!!!
P.s.: continuo ad andare in officina peugeot nonostante la garanzia sia scaduta perchè mi hanno detto che se dovessi avere un guasto all'esp (e so che succede di frequente) la peugeot ti viene in contro alla spesa da sostenere (piu' di 1000euro), ma solo se hai effettuato tutti i tagliandi presso la rete ufficiale.
Sono appena rientrato a casa e parcheggiando la macchina ho scoperto un’altra cosa “interessante” in merito al secondo tagliando fatto ieri………mi sono ritrovato attaccato al parabrezza il bollino BLU del controllo gas di scarico.
Adesso mi chiedo: la mia macchina ha solo 2 anni emezzo di vita, il bollino blu non va fatto a partire dal quarto anno di vita? Come mai il meccanico ha ritenuto opportuno farlo? Evidentemente per spillarmi soldi in più…….ed io che mi ero illuso di avere trovato una persona onesta……mah!!!!
P.s.: continuo ad andare in officina peugeot nonostante la garanzia sia scaduta perchè mi hanno detto che se dovessi avere un guasto all'esp (e so che succede di frequente) la peugeot ti viene in contro alla spesa da sostenere (piu' di 1000euro), ma solo se hai effettuato tutti i tagliandi presso la rete ufficiale.
-
- Peugeottista fast&furious
salve ragazzi...io ho effettuato ieri il mio secondo tagliando a 40500 km da un meccanico di fiducia:
1 filtro abitacolo
olio motore
1 filtro olio
1 filtro aria
1 filtro gasolio (48 euro...possibile?)
rabbocco olio freni
manodopera 20 euro..
totale 146 euri!!!
secondo voi come mi hanno trattato????
ps il meccanico mi ha trovato qualcosa di anomalo....l'olio dei freni consumato o mancante.....dato che non ci sono perdite...!!!che sara mai successo al mio olio freni?
1 filtro abitacolo
olio motore
1 filtro olio
1 filtro aria
1 filtro gasolio (48 euro...possibile?)
rabbocco olio freni
manodopera 20 euro..
totale 146 euri!!!
secondo voi come mi hanno trattato????
ps il meccanico mi ha trovato qualcosa di anomalo....l'olio dei freni consumato o mancante.....dato che non ci sono perdite...!!!che sara mai successo al mio olio freni?
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi 70 CV nero ossidana