PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info altoparlanti e tweeter 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Dario.P
Peugeottista curioso

info altoparlanti e tweeter 207

Messaggio da Dario.P »

Ciao a tutti..
ho una 207 x-line 3 porte acquistata originariamente senza impianto audio..
in seguito, siccome avevo un'autoradio a casa, sono andato in concessionario e ho chiesto se era possibile montare la mia autoradio (una Kenwood) e 2 altoparlanti di serie sulle portiere anteriori.. me l'hanno ritornata con autoradio e AP montati ma senza tweeter perchè a detta loro era necessario smontare tutto il cruscotto x montarli (???????) :shock:
adesso io vorrei montare i due AP dietro e i 2 tweeter...
non mi interessa fare un'impianto chissachè..mi basta che si senta un pò meglio perchè x adesso è proprio scadente..
premetto che nn capisco una mazza di elettronica e di termini tecnici (purtroppo 8-[ ) e che nn voglio spendere tanti soldi, nè comprare subwoofer e amplificatori vari.. mi bastano quelle due cose che ho detto..
quanto può venirmi a costare? è necessario tirare tanti cavi?
se potete darmi una dritta vi ringrazio molto.. (e scusate l'ignoranza..)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: info altoparlanti e tweeter 207

Messaggio da matteo89 »

allora fondalmentalmente esistono 2 tipi di AP, coassiali e kit 2 vie...
davanti andrebbe un kit 2 vie, dietro delle coassiali...
ora non so cosa ti abbiano montato, potrebbe essere che ti hanno messo i soli wf anteriori oppure le coassiali...pessima cosa in entrambi i casi...

allora consiglio personale metti le casse che hai ora davanti dietro (qualunque cosa siano), davanti prendi un kit 2 vie economico, da spendere sulle 40-50€ IMHO...
per mettere un kit 2 vie con cross-over (che è la miglior cosa) bisogna tirare un filo da dietro la radio all'alloggiamento dei TW, non serve smontare (quasi) nulla, a parte la radio, le grigliette dei TW (si alzano con un cacciavite o anche con le unghie) e con una sonda da elettrcista passare il filo...
con calma, un'oretta-due di lavoro fai tutto, al massimo devi tirare giù il mini portaoggetti all'interno del portaoggetti lato passeggero e la plastica che copre i fusibili...non è difficile, fidati...

i collegamenti devi tagliare il cavo delle casse davanti che esce dalla radio (o attacco ISO, magari sull'adattatore), colleghi quei fili ai crox e da essi escono 4 fili, due per i TW w due per i WF...collegamento semplice semplice...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Dario.P
Peugeottista curioso

Messaggio da Dario.P »

in concessionario mi hanno detto che davanti hanno montato le casse di serie della 207...non so di che tipo siano (se 2vie o coassiali)...
quindi se ho capito bene..metto dietro le casse che ho davanti indipendentemente dal tipo, e davanti monto un kit 2 vie con crossover.. ma x montare le casse dietro devo smontare mezza macchina o di serie i cavi sono già tirati? qual è il procedimento?
Grazie mille x la risposta

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

i cavi (dovrebbero) esserci...
per me ti hanno messo i soli wf anteriori, che ignoranza...

comunque il proceduimento è: togli le cartelle delle porte e metti le casse...

davanti appunto tiri i nuovi fili solo per i TW, il resto sfrutti gli originali...
davanti nelle porte devi tagliare il filo originale perchè ha uno spinotto...
attento a non invertire + e - delle casse, altrimenti suonano in controfase...

se proprio non sai che pesci pigliare fatti aiutare da un amico che abbia già provato a fare queste cose, oppure da un elettrauto...non è difficile come operazione, basta essere un attimo pratici...

se vuoi per davanti ti consiglio queste: http://www.rgsound.it/TLK-600_Target-Audio-id-2387.html" onclick="window.open(this.href);return false;
cercando in rete forse le trovi a qualcosa meno...
probabile che ti servano i supporti per le casse, quelli che hai davanti li sposti dietro (dove penso non ci siano) e davanti metti i nuovi, non prenderli in peugeot, prendi quelli della phonocar per 207 che permettono di installare delle casse aftermarket non essendo tappati dietro come gli orignali...

diciamo che andando da un elettrauto la spesa sarà attorno ai 100-120€ montato, forse qualcosina in più, se sei in grado di farlo da solo (o con l'aiuto di un amico ;-) ) attorno ai 70...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Dario.P
Peugeottista curioso

Messaggio da Dario.P »

ok credo di aver capito, sicuramente adesso ne so più di prima! :D
x sicurezza mi sa che mi farò aiutare :oops:
comunque grazie 1000 x tutte le preziose info!!!!!

Torna a “Audio e video”