PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con spia riserva carburante

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
bIOnIc83
Peugeottista curioso

Problema con spia riserva carburante

Messaggio da bIOnIc83 »

Ciao a tutti.
Volevo sottoporvi il mio problema sperando di avere qualche risposta a riguardo :)
Venerdì scorso ho portato a casa la mia Peugeot 307 cc 1.6 Techno dal concessionario (nota, la macchina è un usato..luglio 2006 con 68.000km) ma avendomela lasciata praticamente a secco non sono riuscito ad arrivare al primo distributore di benzina. Risultato, la macchina si spegne e dopo diversi tentativi (nel frattempo il computer di bordo mi indicava "livello carburante basso") riesco a farla partire. Nel frattempo mi si accende la spia dell'avaria sistema antinquinamento.
Dopo averla rifornita al pieno, mi succede che questa mattina la macchina non va in moto. Dopo diversi tentativi, girando la chiave non parte proprio nemmeno il motorino d'avviamento.
Per scrupolo provo a mettere altri 5 litri di benza.....parte! :oops:
Il problema è che la spia della riserva non si era accesa per nulla, e nel computer di bordo non è apparsa nessuna segnalazione di guasti o anomalie
Secondo voi, la mancata accensione della spia può essere un problema derivato dalla prima rimanenza a secco della macchina?

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema con spia riserva carburante

Messaggio da marco306td »

Difficile (penso) non è che se il sistema rileva poca benzina non fa accendere il motore,quello va fino a che a da bere. Potresti controllare per prima cosa il filtro della benzina,magari è talmente sporco che più che da filtro fa da tappo. Oppure stacca la batteria per almeno 15 minuti così si azzerano gli eventuali errori fuggitivi o avarie in memoria e la spia forse ritorna a funzionare. Staccando la corrente è normale che ti si resetta il computer di bordo. A torna in francese....
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

bIOnIc83
Peugeottista curioso

Re: Problema con spia riserva carburante

Messaggio da bIOnIc83 »

oggi ho portato la macchina in un centro specializzato Peugeot. Hanno fatto un check alla centralina e al computer di bordo...questi sono gli errori che hanno rilevato (li riporto tali e quali):

Guasto fuggitivo. Segnale sensore pressione tubatura aspirazione Coerenza
Guasto fuggitivo. Segnale sensore regime motore Coerenza
Guasto fuggitivo diastante. Informazioni luci stop
Guasto fuggitivo distante. Risveglio Comandato a Distanza: Guastso ricezione del segnale risveglio principale
Guasto fuggitivo. Difetto avviamento e spegnimento del motore pilotato (DAMP)

qualcuno di esperto potrebbe spiegarmi che significa? e se centra qualcosa con il problema che ho avuto io?

Torna a “307 CC”