PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Kit Xeno Aftermarket...ma quale?
- hobie82
- Peugeottista fast&furious
Kit Xeno Aftermarket...ma quale?
Ciao ragazzi, vorrei installare un bel kit xeno aftermarket ma ho letto in giro per il forum che danno non pochi problemi alla centralina dei tergi in primis..e qualche altro difettuccio...volevo sapere chi di voi ha installato qualche kit e di quale marca senza riscontrare problemi...ah la mia leona è un'australian del 2008...
grazie
grazie
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Kit Xeno Aftermarket...ma quale?
hobie82, guarda nella sezione sponsor, se non e scaduta l'offerta c'è la xenonlamp (una delle ditte piu serie a sentire in giro) che è nostro sponsor 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- hobie82
grazie kri...ho visto gia qualche cosa ed ero orientato sulle digital...però c'è tidus che monto un kit loro e brucio la centralina bsa...kri-11 ha scritto:hobie82, guarda nella sezione sponsor, se non e scaduta l'offerta c'è la xenonlamp (una delle ditte piu serie a sentire in giro) che è nostro sponsor

Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be i casi ci posson anche stare...
con gli xenon va un po a fortuna e se gia sai che e delicata, be io eviterei onestamente e tornassi indietro non so nemmeno se li rimetterei io...
con gli xenon va un po a fortuna e se gia sai che e delicata, be io eviterei onestamente e tornassi indietro non so nemmeno se li rimetterei io...

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Di solito, la soluzione migliore è montarli della casa, al momento dell'acquisto. Con gli aftermarket si va più a cul.... fortuna! 

Ciao ragazzi,volevo dirvi che io monto quelli HDI gia da 3 anni e non ho mai riscontrato nessunissimo problema,di nessun genere,io consiglio questi
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
- hobie82
ciao faretto...avresti qualche link del prodotto o il sito dove l'hai acquistati? ho cercato ma non ho trovato molto su hdi [-o< [-o<faretto ha scritto:Ciao ragazzi,volevo dirvi che io monto quelli HDI gia da 3 anni e non ho mai riscontrato nessunissimo problema,di nessun genere,io consiglio questi
Ciao Stefano,la dicitura corretta e HID,scusami [-o< [-o< comunque io li ho acquistati dal mio rivenditore e non su internet,quindi non riesco a indicarti il link,ma cmq credo che ne troverai,ti posso dire che a oggi il kit costa intorno alle 150€
407 HDI 136 cv sport pack tecno grigio alluminio-vetri stratificati azzurati -interni pelle riscaldati elettrici - sensori crepuscolare e pioggia - ass.parcheggio //modifica centralina - gruppo volano e frizione - pedaliera isotta - manometri turbo, pres. olio e voltometro - kit xenon - eliminazione fap -scarico direttto - mod. EGR - filtro a pannello BMC - dischi freno forati e baffati e tubazione aeronautiche
-
- Peugeottista curioso
io monttato un mese fa Simoni Rasing vano alla grande
H1 35W 8000k
120e
H1 35W 8000k
120e
ottimo 35w! meno assorbimento di corrente=meno (Anche se di poco) consumi. Non da segnalazioni di lampade fulminate?

407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC
Rispondo a questo post dopo tantissimo tempo perchè ho deciso di montare anche io gli xeno che prima montavo sulla toyota avensis.
Decisamente la qualità di un faro xenon è superiore ad un semplice alogeno.
Ho letto molto in giro e ho capito che la 407 non digerisce molto le ballast in quanto può provocare danni ai tergicristalli o altre centraline.
Ma tutti questi iscritti nel forum che hanno una 407 cosa hanno montato? Xenonlamp da quanto ho capito.. Quindi possiamo dare per scontato che sia una delle marche piu affidabili per la 407.
La scelta giusta poi sarebbe per un kit professional e non digital in quanto ha la correzione elettronica dell'errore.
Le ballast devono essere slim? Dove posso alloggiarle per evitare che il campo elettromagnetico generato non intacchi altre centraline?
La gradazione in kelvin da usare è 5000k, (la stessa che usavo anche io) produce luce bianca senza riflessi strani.
In associazione agli xenon ci vogliono per forza di cose delle posizioni a led con resistenza per ovviare al check control del CDB (ComputerDiBordo) consigli particolari?
Grazie spero di realizzare presto queste modifiche e farvi avere delle foto.
Decisamente la qualità di un faro xenon è superiore ad un semplice alogeno.
Ho letto molto in giro e ho capito che la 407 non digerisce molto le ballast in quanto può provocare danni ai tergicristalli o altre centraline.
Ma tutti questi iscritti nel forum che hanno una 407 cosa hanno montato? Xenonlamp da quanto ho capito.. Quindi possiamo dare per scontato che sia una delle marche piu affidabili per la 407.
La scelta giusta poi sarebbe per un kit professional e non digital in quanto ha la correzione elettronica dell'errore.
Le ballast devono essere slim? Dove posso alloggiarle per evitare che il campo elettromagnetico generato non intacchi altre centraline?
La gradazione in kelvin da usare è 5000k, (la stessa che usavo anche io) produce luce bianca senza riflessi strani.
In associazione agli xenon ci vogliono per forza di cose delle posizioni a led con resistenza per ovviare al check control del CDB (ComputerDiBordo) consigli particolari?
Grazie spero di realizzare presto queste modifiche e farvi avere delle foto.
407 SW 2.0 HDI Sport Tecno Fap - RT3 6.6d - Work in progress...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao bit
Difficile trovare una collocazione a prova di disturbi elettromagnetici.
Da non sottovalutare eventuali "rientri" verso altre centraline di disturbi elettromagnetici che si propagano attraverso l'alimentazione.
Molto importanti anche le masse e tutti i collegamenti equipotenziali delle centraline stesse.
L'ideale sarebbe testare la qualità e la presenza di eventuali disturbi attraverso oscilloscopio e analizzatore di spettro prima e dopo l'installazione con e senza accessori inseriti.
Se Peugeot Italia ha diramato un comunicato a tutte le officine autorizzate le quali vengono invitate a controllare se ci sono montati kit xenon after market prima di effettuare qualunque intervento in garanzia verso componenti elettrici elettronici, credo un motivo ci sia.
Diffida dai prodotti made in cina e per il resto buona fortuna.
Per completezza di informazione, quanto scritto sopra, mi è stato riferito da un conoscente che lavora presso la "piattaforma" di Peugeot Italia dove raccolgono tutte le segnalazioni provenienti dalle varie officine nazionali. Non è un caso se sulla mia che leggi in firma ho optato per lampadine tradizionali con miglior efficienza.

Difficile trovare una collocazione a prova di disturbi elettromagnetici.
Da non sottovalutare eventuali "rientri" verso altre centraline di disturbi elettromagnetici che si propagano attraverso l'alimentazione.
Molto importanti anche le masse e tutti i collegamenti equipotenziali delle centraline stesse.
L'ideale sarebbe testare la qualità e la presenza di eventuali disturbi attraverso oscilloscopio e analizzatore di spettro prima e dopo l'installazione con e senza accessori inseriti.
Se Peugeot Italia ha diramato un comunicato a tutte le officine autorizzate le quali vengono invitate a controllare se ci sono montati kit xenon after market prima di effettuare qualunque intervento in garanzia verso componenti elettrici elettronici, credo un motivo ci sia.
Diffida dai prodotti made in cina e per il resto buona fortuna.
Per completezza di informazione, quanto scritto sopra, mi è stato riferito da un conoscente che lavora presso la "piattaforma" di Peugeot Italia dove raccolgono tutte le segnalazioni provenienti dalle varie officine nazionali. Non è un caso se sulla mia che leggi in firma ho optato per lampadine tradizionali con miglior efficienza.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie mille delle informazioni che mi hai dato Gian, sei stato gentilissimo.
Però ho letto nel forum che parecchi utenti con 407 montano kit aftermarket, per di piu della xenonlamp e nessuno ha lamentato problemi, tranne qualcuno che ha avuto rogne con i tergicristalli...
Volendo lasciar perdere gli xenon per non creare problemi avevo pensato alle philips come lampade alogene.
E non saprei quale scegliere tra le ExtremeVision e le Blue vision Ultra. Gradirei avere un'estetica bianca nei fari ma comunque una buona visibilità in quanto nel tragitto casa-lavoro guido molto al mattino presto.
Accetto consigli grazie mille.
Però ho letto nel forum che parecchi utenti con 407 montano kit aftermarket, per di piu della xenonlamp e nessuno ha lamentato problemi, tranne qualcuno che ha avuto rogne con i tergicristalli...
Volendo lasciar perdere gli xenon per non creare problemi avevo pensato alle philips come lampade alogene.
E non saprei quale scegliere tra le ExtremeVision e le Blue vision Ultra. Gradirei avere un'estetica bianca nei fari ma comunque una buona visibilità in quanto nel tragitto casa-lavoro guido molto al mattino presto.
407 SW 2.0 HDI Sport Tecno Fap - RT3 6.6d - Work in progress...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao bitbit407 ha scritto:Grazie mille delle informazioni che mi hai dato Gian, sei stato gentilissimo.

In merito alle lampadine ricordo era stato aperto un apposito 3d usa la funzione cerca

==========>gianluigi<=========
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
secondo me una volta che scegliamo la marca e la gradazione del kit xenon che vogliamo installare sulla nostra vettura,la cosa fondamentale è scegliere sicuramente una versione canbus e acquistare anche il cavetto aggiuntivo che elimina eventuali interferenze con altre centraline della macchina e segnalazioni di lampadine fulminate
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!