PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
smarties
Peugeottista novello

Re: Primo tagliando 5008

Messaggio da smarties »

Placebo ha scritto:
estegs66 ha scritto:Per Smarties e per gli altri, faccio una domanda forse scema: perchè il primo tagliando a 2000 Km ?
Non si fa a 20mila (o entro l'anno dall'acquisto) ?
Oppure l'hai fatto solo per i "problemini" scritti ? O forse non c'ho capito niente io ?
Ha sforato di 2000 km i 30000km...ergo.....il tagliando l'ha fatto a 32000 km..... #-o
confermo, e non mi hanno detto nulla. meno male!!
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

smarties
Peugeottista novello

Messaggio da smarties »

fmarco ha scritto:
smarties ha scritto:Io ritengo che Orrori di gioventù capitino nei primi mesi di vita della vettura.
Sfido qualunque altra vettura su una fascia di prezzo media ad essere esente da difetti.
Spesso autovetture di marchi blasonati hanno difetti ben più gravi.

Tutto stà nel vedere l'impegno, la cortesia e la disponibilità con cui le officine autorizzate cercano di risolverti certi vizi di gioventù
...omissis...
...perdonami ma non sono daccordo...appena arrivato e già contesto... :roll: :-w) :D
Ho una 206 sw del 2005 che non ha mai avuto un problema: mai uno scricchiolio, mai un difetto, mai una lieve sbavatura. Ora mi aspetto altrettanta qualità su una vettura di livello nettamente superiore. Errori di gioventù, specialmente quelli citati da smarties possono esserci nei modelli "di lancio" nei primi 6 mesi, ma non dopo un anno. Spero...
Hai ragione, spendere oltre 60.000.000 del vecchio conio per un'auto e trovarsi con delle vetture ove hanno speculato sulla qualità dei materiali fa molto incavolare!!!
Mi sento però in grado di affermare che spesso è comunque una questione di fortuna.
Acquistare una vettura alla sua nascita può essere molto pericoloso per questi difetti di gioventù (io ho firmato il contratto due gg prima che fosse presentata) ma allo stesso tempo può essere una scelta economica un poco più vataggiosa (svalutazione, offerta lancio).
E' una questione di fortuna, perchè mi è capitato di avere autovetture di "bassa valutazione" che mi hanno fatto un servizio impeccabile per oltre 200.000 km e altre valutate superaffidabili con una serie di guasti e antipatiche anomalie che mi han fatto desiderare di raggiungere velocemente la data di sostituzione.

Per rimanere in casa peugeot
La 206 1.2 di mia moglie, anno 1999 e soli 70.000 km è stata un vero disastro, mentre invece la phedra (sempre peugeot 806) in 300.000 km non mi ha mai dato noie.
E' questione di cul@ !
peugeot 206
phedra 2.2
5008 2.0 150CV FELINE wip nav 7posti grigio SQUALO

fmarco
Peugeottista curioso

Messaggio da fmarco »

smarties ha scritto:E' questione di cul@ !
Verissimo! Purtroppo non possiamo scegliere...
ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

fmarco ha scritto:
smarties ha scritto:E' questione di cul@ !
Verissimo! Purtroppo non possiamo scegliere...
:applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

smarties ha scritto:Eccomi qua a documentarvi il primo tagliando effettuato.

Premetto che al mio arrivo mi sono presentato in accettazione con un foglietto con scritti tutti i piccoli inconvenienti accaduti nei miei primi 30k km.
Il capo officina alla vista di questo elenco, si è spaventato un pò, e per non indispettirlo subito mi sono limitato a descrivergli solo quelli più importanti, o fastidiosi:
Vibrazioni cruscotto e attacco cintura
Rumore portellone su sconnesso
Vibrazione volante in frenata da 130 km/h a 100 km/h
Odore del climatizzatore
Partenza a tre cilindri in un paio di situazioni "particolari"
Calo di potenza nelle ultime migliaia di Km
Cassetto portaoggetti rotto

Richiamo ufficiale parabrezza

Al mio ritorno in serata avevano fatto il regolare tagliando,
sistemato il rumore del portellone posteriore,
cambiato i dischi anteriori
sistemato il cassettino

Per il rumore al cruscotto, non si può fare nulla. Molti altri hanno lamentato il problema che è da imputare alle lamelle della climatizzazione che in particolari occasioni e con particolari temperature, non dilatate, vibrano fastidiosamente. Vediamo un pò se salterà fuori un richiamo.

Partenza a 3 cilindri non è stata evidenziata da anomalie in centralina, quindi speriamo sia stato un caso unico e raro.

Provata la vettura,nel tornare a casa, mi sembrava di avere un'auto diversa, il motore aveva riacquistato quei cavallucci persi, più pronta in risposta, con un effetto on/off meno evidente.
Una mia opinione è quella che 30,000 km tra un tagliando e l'altro siano un po' troppi in quanto alcuni filtri (quello dell'aria in particolare ) si intasi prima del traguardo.

Correttezza/professionalità/cortesia del personale d'officina: ottimo.
Sono stato molto contento, sia della gentilezza, sia dell'impegno nel cercare di risolvere tutti i piccoli acciacchi di gioventu'.

Prossimamente mi è stato comunicato uscirà un aggiornamento software che dovrebbe eliminare alcuni difetti del vivavoce bluetooth e del navigatore (spero ci mettano una voce femminile un poco più umana)

Spesa: contenuta. Tanto quanto probabilmente avrei speso dal mio meccanico di fiducia.

Resoconto:
Tagliando completo di filtro olio; prezzo forfait 112,33 €
filtro carboni attivi 24,87
filtro aria 21,69
mano d'opera 17,00
rabbocchi vari e materiali di consumo 5,29
totale 181,18 + iva

Sicuramente hanno acquistato un nuovo cliente.
Ciao.
Anch'io eseguito tagliando a 20400 km.
Problemi segnalati al capoofficina: rumori cruscotto, calo di potenza in accelerazione, scricchiolio attacco cintura, rumorino in apertura portiera guidatore.
A fine lavori, responsi: per il cruscotto meglio non metterci mano, altrimenti andrebbe smontato tutto...però se i rumori diventano insopportabili ovviamente si farà; aggiornamento software centralina per motore; lubrificazioni varie; tagliando come da programma Peugeot.
Sensazione: i rumori al cruscotto sono diminuiti; gli altri rumorini scomparsi; motore molto, molto più brillante (sembrava un'altra auto...); forse un po' troppo dure le gomme (magari le hanno gonfiate troppo, era già successo, verificherò).
Spesa 230 eu...
Soddisfattissimo.
Ciao.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”