PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

help con centralina RAPID

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
galgoog
Peugeottista appassionato

help con centralina RAPID

Messaggio da galgoog »

i fatti: ho una centralina RAPID che può essere usata con le 110cv (centraline BOSH) ma non con le 90cv (centraline SIEMENS) perchè non esistono ancora dei parametri ufficiali. Questo a detta di DimSport che le produce. Visto che non riesco a rivenderla tantovale provare a montarla sulla mia 90cv... qualche idea, informazione, riferimento, ... ?

grazzzie 8)
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

L`idea mi stuzzica tantissimo, l`ultima volta che sono stato in officina autorizzata ho visto che avevano i calendari forniti dalla DimSport e quasi quasi volevo chiedergli se magari potevano... :D forse provero`la prossima volta, certo che la voglia e`tanta :P .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

galgoog

Messaggio da galgoog »

IDEM ma mentre alcuni rivenditori affernano di poter tarare la centralina anche sulla 90cv, il resposabile DM mi ha fatto presente che non essendoci nulla di ufficiale è rischioso..

307emi

Messaggio da 307emi »

Non staccareb assolutamente l' iniettore del common rail della tua auto.
La centralina rapid del 110 non va bene con la tua dato che hanno un sistema completamente diverso. Il tuo iniettore e piezoelettrico il bosch elettronico, se lo stacchi senza dovute precauzioni smemorizzi l ' ordine di iniezione.
Ciao
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

galgoog

Messaggio da galgoog »

miiiiii questa non la sapevo!! ma perchè allora alcuni punti Rapid che ho contattato dicono di poter tarare la centralina (e quindi montarla)?
:shock:

galgoog

Messaggio da galgoog »

307emi hai ragione, infatti la RAPID che ho è installabile su tutti i motori JTD FIAT ed ALFA ROMEO, e su moltissimi common rail Bosch, ma non sulla 90cv!!! sfiiiiiiiga! vabbè la metto su ebay :))

Torna a “307 - Tuning”