PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo durante marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
cicho70
Peugeottista novello

Re: Sibilo durante marcia

Messaggio da cicho70 »

Daniele73 ha scritto:
cicho70 ha scritto:
socia77 ha scritto:Io dico turbina.
confermo turbina.
a me l'hanno sostituita ed il sibilo e' sparito.

un fischio invece si sente sporadicamente e proviene dallo specchietto sinistro secondo me mancano quelle piccole sporgenze che spezzano il flusso d'aria( che erano presenti sulla mia serie3) provate ad abbassare il vetro e a lmettere la mano tra lo specchietto ed il vetro il rumore dovrebbe sparire...
Turbina nata male... 8-[
non credo nata male all'inizio non faceva rumore ma do 40mila si sara rotta o come dicono in casa madre starata!!
mah chissa' cmq a me sembrava che andasse meglio con la turbina che sopra i 2000giri fischiava....
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

cicho70
Peugeottista novello

Messaggio da cicho70 »

Confermo il sibilo causato dallo specchietto retrovisore: se lo si richiude il sibilo sparisce.
La mia ex auto (BMW serie tre del 1998) le aveva.[/quote]

proprio cosi' anche la mia serie3 e successivamente serie5 avevano dei rilievi tondi sul lato interno dello specchietto retrovisore sinistro.

se si chiudono gli specchi della 3008 il rumore sparisce..
provate a schiacciare le plastiche dello specchietto, proprio dove si uniscono le due plastiche si nota che si muovono e non sono ben allineate se si fa un po di pressione con le dita una delle due plastiche si riposiziona e il rumore sparisce, ilo l'ho risolto cosi'
""""pessimo assemblaggio?""" io con lo specchio ho preso quello di un altra auto che veniva nel senso opposto in una strada doppio senso molto stretta e le plastiche dello specchio si erano un po' aperte ora l'ho risolto..
New 308 1.6 bhdi 120cv allure...
EX 3008 1.6 hdi fap 110cv Outdor Vapor Gray, imm. 09/2009 rimappa+10 EGR eliminata da centralina, grip control, wip nav fw33.09+mappe 2011-2012,HUD,tetto ciel, vetri osc, sens anteriori e posteriori,
xeno 5000k....Km 300650

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

passodellupo ha scritto:Stasera passo dal conce...
Lasciata la mattinata in concessionaria. Sibilo per fortuna udibile anche dal meccanico. Dopo mezza giornata di prove e tentativi, in settimana mi sostituiscono l'idroguida. In garanzia ovviamente.
E' un rumore di risonanza, in quanto la scatola dell'idroguida non fa rumore neanche ad appoggiarci l'orecchio sopra. Ma l'olio in pressione trasmette questo rumorino che viene amplificato nell'abitacolo.
Piccola cosa, ma quando è in garanzia si guarda anche il pelo...

Ah, ottimo giudizio sulla concessionaria Auto90 di Ancona: gentilissimi, professionali e disponibili.
Il meccanico mi fa: "Qualunque cosa, anche solo per un dubbio o un chiarimento, passa qui. Hai comprato una macchina da decine di migliaia di euro, hai diritto a un servizio impeccabile! E poi, noi ogni volta impariamo qualcosa di più..." :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

passodellupo
Peugeottista appassionato

Re: Sibilo durante marcia: Risolto!

Messaggio da passodellupo »

Dunque: aggiornamento della riparazione.
Dopo avermi cambiato l'idroguida si sono collegati al cervellone centrale peugeot. D'accordo con loro hanno tolto una staffa che sosteneva il tubo dell'olio dell'idroguida e fatto fare al tubo un percorso diverso.
Il rumore non era tanto dovuto alla scatola dell'idroguida (cambiata comunque) ma alla risonanza che si generava nell'abitacolo e che era trasmessa dal quel tubo in cui circolava olio in pressione, tramite una staffa.
Adesso il rumore è decisamente scomparso. (forse udibile con molto sforzo e nel silenzio più totale).
Fermo macchina: un giorno e mezzo. Bravi tecnici peugeot di ancona! :applause:
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”