PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!! Anomalia ESP/ Pressione Olio Insufficente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Matteorock_it
Peugeottista novello

HELP!! Anomalia ESP/ Pressione Olio Insufficente

Messaggio da Matteorock_it »

:shock: 8-[ ciao a tutti...
scrivo questo topic perchè l'altro giorno mi è successa una cosa stranissima!!
stavo tranquillamente guidando ( a bassa velocità e su strada dritta fortunatamente #-o ) quando, ad un certo punto, la mia leonessa: perde potenza / si accende la spia dell'ESP / sul CdB appare "Anomalia ESP ; Pressione olio insufficente" / ed infine :shock: si spegne :shock: .....
con un ansia tremenda accosto, spengo , ri-accendo il motore e..... NIENTE.... tutto apposto!!! :scratch: :scratch:
aspetto un pò, spengo e ri-accendo e tutto normale, come se non fosse successo nulla!!!
Che cosa vul dire??? :cry:
mi è successo anche un'altra volta mentre faceva manovra per parcheggiare...
Tenete presente che in entrambe le occasioni la macchina era in "movimento" da poco e con temperature atmosferiche basse ( 8/10 C°)... può significare qualcosa!?!?
nel fine settimana passo dal conce e randello chi me l'ha venduta finchè non otterrò spiegazioni :mad: [-X :mad: ...
ma se nel frattempo mi potete aiutare voi, salverete una vita :mrgreen: ( quella del venditore del conce) :mrgreen: :lol: :lol:
ciao...
Peugeot 207 1.4HDi 5p X-line

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: HELP!! Anomalia ESP/ Pressione Olio Insufficente

Messaggio da bassplayer »

credo ci sia una tempesta solare in corso... siamo tutti pieni di anomalie!!
Devi portarla da un meccanico che ti leggono la lista degli errori sulla centralina e poi controllano.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

non e che per caso hai semplicemente le pastiglie usurate e percui sei scarso di olio dei freni nella vaschetta? e magari in certe particolari condizioni di guida (tipo frenata, salita o discesa) legga ancor meno olio e ti dia questa segnalazione fuggitiva?

in ogni caso un controllo dal mecca per la diagnosi non guasta, ma prima controllerei anche il livello olio freni e usura delle pastiglie ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Matteorock_it
Peugeottista novello

ma lo sai che la tua è una considerazione da non prendere sotto-gamba?!? :scratch:
proprio qualche "topic" fa, stavo chiedendo come verificare se le pastiglie fossero usurate o meno, perchè, sentivo qualche fischio di troppo... :scratch:
grazie per l'info... verificherò quanto prima... :applause:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

ma la "pressione olio" non é riferita all'olio motore???

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

la pressione olio intesa come spia olio si, ma magari associata all'anomalia ESP puo esser l'olio dei freni.
in ogni caso dato cheuno ce puo anche controllare il livello olio motore. che male non fa. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

calllma ragazzi!!!!
pressione olio = MOTORE

no mischiamo le cose, eh..
;-)

Fabio

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

Mi è successa la stessa cosa anche A ME, proprio ieri mentre stavo tornando a casa. Stavo svoltando per una strada ( leggermente in salita, ma di poco ) quando improvvisamente mi si è spenta , e mi è apparso il messaggio, :shock: anomalia pressione oilo motore. :shock: Mi sono subito preouccupato, preciso che la mia 207 compiera' un 1 anno proprio di novembre, ed è la 1 volta che mi accade questo problema, i km percorsi fino ad oggi sono 22.420!!!
Dite che puo' dipendere dall usura delle pastiglie, o dalla mancanza del liquido dei freni?
Cmq domani mattina passo in concessonaria, e vi sapro' dire qualcosa...
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

Ciao..
A me è successa la stessa identica cosa, e ne ho parlato molto sul forum, basta che fate una ricerca..
Comunque io come altri qui sul forum, abbiamo risolto questo problema sostituendo la scatola dei fusibili ( BSM ) perchè difettosa.. Da allora non si è mai più spenta in movimento e non mi ha dato più gli errori..
Ciao ciao..
106 XR 1.1 '95
206 Sweet Years 1.6 110 cv HDI FAP - Nera
206+ X-Line Pack Stile e Sound 1.1 benzina - Grigio
207 XS 1.6 110 cv HDI FAP - Grigio Thorium ( Giugno '09 )

Matteorock_it
Peugeottista novello

allora...
ho contattato il conce e preso appuntamento per martedì 26/10 ore 09.15... da una prima "diagnosi telefonica" dei difetti, il venditore mi ha parlato di : Aggiornamento della centralina oppure usura pastiglie dei freni e conseguente abbassamento del livello olio nella vaschetta. :scratch:
ovviamente potrà dirmi di più non appena attacchano la macchina al Pc e leggono le diagnosi... comunque, ha parlato di problema "non grave" e risolvibile in poco tempo #-o 8) ....
saprò dirvi meglio Martedì pomeriggio, visto che assisterò a tutto il processo di diagnosi ( mi sono sempre piaciute queste cose :razz: )...
un saluto e grazie a tutti per le info e le risposte... :thumbright:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Matteorock_it ha scritto:allora...
ho contattato il conce e preso appuntamento per martedì 26/10 ore 09.15... da una prima "diagnosi telefonica" dei difetti, il venditore mi ha parlato di : Aggiornamento della centralina oppure usura pastiglie dei freni e conseguente abbassamento del livello olio nella vaschetta. :scratch:
ovviamente potrà dirmi di più non appena attacchano la macchina al Pc e leggono le diagnosi... comunque, ha parlato di problema "non grave" e risolvibile in poco tempo #-o 8) ....
saprò dirvi meglio Martedì pomeriggio, visto che assisterò a tutto il processo di diagnosi ( mi sono sempre piaciute queste cose :razz: )...
meno male dai #-o per curiosità a quale concessionario la porti?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

A me hanno aggiornato la centralina 2 volte senza risultato, una volta mia hanno mandato a casa senza far nulla perchè dalla diagnosi non c'era problema apparente ( ovvio, perchè quando non dà le anomalie la BSM lavora bene e quindi di conseguenza non vedono il problema ) e una volta hanno cambiato il dosatore dell'aria che in realtà non era difettoso..
Ovviamente l'ultima volta gli ho detto io cosa fare e ho risolto.. #-o
Speriamo in bene Matteorock ;-)
106 XR 1.1 '95

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

domani mattina vado in concessonaria, voglio sentire cosa mi dicano, quindi dovro' sostituire la scatola dei fusibili??? :(
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

Matteorock_it
Peugeottista novello

207 feline ha scritto:
meno male dai #-o per curiosità a quale concessionario la porti?
Alla Peugeot Filiale di Roma a Via Carlo Emery... Zona Saxa Rubra... devo essere sincero, sono capitato lì quasi per caso e ne sono rimasto piacevolmente colpito per la disponibilità e la cortesia... speriamo di non dovermi ricredere ;-)
tu invece 207 Feline?! a chi ti rivolgi?!

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

MATT207 ha scritto:domani mattina vado in concessonaria, voglio sentire cosa mi dicano, quindi dovro' sostituire la scatola dei fusibili??? :(
Verificheranno meglio in officina anche perchè abbiamo motori diversi, ma i sintomi sono quelli che ho avuto io e altri..
Trà l'altro non ricordi se ti da anche anomalia antinquinamento insieme agli altri errori, e se il problema lo fà anche poco dopo che accendi il clima..?
Per esempio la mia a volte andava bene per settimane, poi quando gli pigliava lo faceva più volte al giorno questo scherzetto, anche in autostrada ( fortuna che era notte e non c'erano macchine al seguito ) #-o
Se fosse quello non disperare, è in garanzia vero..?
106 XR 1.1 '95

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”