PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere
nel dubbio IMHO meglio metterle cosi si va sul piu che sicuro 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Questa mattina a Milano temperature tra i 2° e i 4°. Questa settimana danno sole, ma io lunedì prossimo mi sa che le monto considerando che le estive sono alla frutta....
Vediamo le marangoni se fanno ancora il loro lavoro!

Vediamo le marangoni se fanno ancora il loro lavoro!
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Montate Oggi raga...che dire...le prime impressioni sono ottime...molto silenziose e confortevoli...oggi c'è il sole quindi le ho provate solo su asciutto...vi farò sapere come vanno con le intemperie...Prezzo finale 970euro compreso cerchi MSW11 By OZ, montaggio, euilibratura e smontaggio delle estive dai cerchi originali perchè ho intenzione di farli riverniciare...

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
molto belli, ottimo acquisto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
Ragazzi, grazie a tutti delle risposte...Troy155 ha scritto:Io ho sempre avuto nokian e mi sono trovato egregiamente, al pari delle Vredstein di mio zio che mi abita di fianco....Electricblue ha scritto:Quello che io non capisco è perchè tutti osannano le nokian quando le prove effettuate dicono che sono sì ottime sulla neve ma lasciano a desiderare su asfalto e acqua.lukebs ha scritto:Nokian decisamente, sia per qualità sia per il prezzo
...
Poi sono le uniche gomme che montano in montagna e dal trentino in su,,,
ecco perchè molti di oìnoi.. che vivono al nord osannano le nokian fregandosene dei test vari che fanno...

Fatto sta che dopo più di un mese ancora non mi sono deciso ed anzi sono più perplesso di prima...

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
A chi lo dici,se penso poi che le nokian a settembre potevo prenderle a 72,5 € l'una ,adesso sono a 93 €,vicino al prezzo delle topstezul ha scritto: Fatto sta che dopo più di un mese ancora non mi sono deciso ed anzi sono più perplesso di prima...![]()
![]()

Diciamo che sto decidendomi tra nokian wrg2 ,pirelli sottozero o forse michelin alpine a4 in offerta
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Ma non eri "contro" le Nokian?!?Electricblue ha scritto:A chi lo dici,se penso poi che le nokian a settembre potevo prenderle a 72,5 € l'una ,adesso sono a 93 €,vicino al prezzo delle topstezul ha scritto: Fatto sta che dopo più di un mese ancora non mi sono deciso ed anzi sono più perplesso di prima...![]()
![]()
![]()
Diciamo che sto decidendomi tra nokian wrg2 ,pirelli sottozero o forse michelin alpine a4 in offerta

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad
http://www.italgommepneumatici.com/marche" onclick="window.open(this.href);return false; (nella misura 205/55/16)
sempre su questo sito anche a circa 78€ cad le BFGoodrich G-Force Winter
per chi vuol risparmiare invece, su gommadiretto, ci sono (per la 205/55/16) le Marangoni Meteo HP a meno di 70€ cad
http://www.italgommepneumatici.com/marche" onclick="window.open(this.href);return false; (nella misura 205/55/16)
sempre su questo sito anche a circa 78€ cad le BFGoodrich G-Force Winter

per chi vuol risparmiare invece, su gommadiretto, ci sono (per la 205/55/16) le Marangoni Meteo HP a meno di 70€ cad

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Okkio amici bauscia....
senza adeguata attrezzatura correte il rischio di non poter più uscire di città.......
http://www.repubblica.it/motori/sicurez ... 65429/?rss" onclick="window.open(this.href);return false;
E ho l' impressione che la Provincia di Milano non sarà l' unica.......

http://www.repubblica.it/motori/sicurez ... 65429/?rss" onclick="window.open(this.href);return false;

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
Ho sempre consigliato quel sito, da loro ho comprato le estive e da gommadiretto le Marangoni invernali l'anno scorso.lukebs ha scritto:per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad
sempre su questo sito anche a circa 78€ cad le BFGoodrich G-Force Winter![]()
Purtroppo su Italgommepneumatici non trovo più l'elenco dei centri di montaggio (forse non hanno rinnovato gli accordi) e quindi ho paura che si possano far arrivare solo a casa.
Saluti
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Su Quattroruote specifica che o gomme termiche o catene nel baule...:palerider ha scritto:Okkio amici bauscia....senza adeguata attrezzatura correte il rischio di non poter più uscire di città.......
http://www.quattroruote.it/notizie/viab ... i-che-fare" onclick="window.open(this.href);return false;
... le Nokian della mia misura (215/50 R17) non ci sono...lukebs ha scritto:per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad

su gommadiretto sistezul ha scritto:... le Nokian della mia misura (215/50 R17) non ci sono...lukebs ha scritto:per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=Wi" onclick="window.open(this.href);return false;
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Prendendo le nokian misura 195-55-16 h conviene prenderle con indice di carico 91 o rimanere nei 87 prescritti?
Che differenze di comportamento si hanno?
La spalla più rigida in questo caso è un bene o un male?
Dalle immagini poi non capisco se le nokian hanno il bordino salvacerchio.
Aiuto!
Che differenze di comportamento si hanno?
La spalla più rigida in questo caso è un bene o un male?
Dalle immagini poi non capisco se le nokian hanno il bordino salvacerchio.
Aiuto!
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.