PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mal di schiena...regolazione sedili...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
topogian
Peugeottista curioso

mal di schiena...regolazione sedili...

Messaggio da topogian »

Ciao a tutti.
Ormai posseggo la 5008 da gennaio 2010 e da allora non trovo una regolazione confortevole del sedile, ovviamente lato guidatore. E in più, appena salgo e guido un po', solo pochi minuti, inizia un mal di schiena in regione lombare che poi mi trascino per tutto il giorno :neutral: ...e di solito non soffro il mal di schiena... 8-[
Purtroppo lo collego proprio all'acquisto della Leona, in quanto con la precedente 307 station e con la Fiesta di mia moglie e nemmeno con la Punto di mio padre non ho mai avuto problemi. 8)
Ho tentato varie combinazinoi di assetto dei sedili ma non trovo quella giusta... :scratch:
Qualcuno mi può aiutare? :oops:
Grazie.

lionerd
Peugeottista veterano

Re: mal di schiena...regolazione sedili...

Messaggio da lionerd »

Avovo lo stesso problema con la clio di mia moglie nonostante lei si trovasse benissimo a me bastavano pochi minuti per cominciare ad avvertire dolori alla schiena e al ginocchio destro per la posizione dell'accelleratore.
Non sono mai riuscito a trovare una soluzione definitiva tanto che non la guidavo quasi mai nonostante mi piacesse molto come auto.
Con la 5008 invece mi sento davvero un re al volante ed il confort è eccezionale immagino che tu le abbia provate tutte ma non vorrei che tieni il volante troppo distante dalle braccia e questo ti fa involontariamente tenere la schiena in tensione.
Non saprei che altro dirti, mi dispiace. :( :(
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Stesso identico problema avuto con la vecchia Polo, arrivavo al lavoro anchilosato, il primo viaggio che feci con la 307 mi sembrava di aver fatto il giro dell'isolato.
Altro esempio, poco dopo l'intervento chirurgico di erniectomia discale la macchina che meglio riuscivo a guidare era la seicento, la Panda non riuscivo neanche a spostarla, con la 308 andava quasi come con la seicento.
Ogniuno di noi ha una conformazione fisica personale ed ogniuno di noi si adatta ad un tipo di seduta, è la natura umana.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Anch'io all'inizio con la 5008, non riuscivo a trovare la posizione "ottimale" , o troppo vicino, o troppo
lontano, mal di schiena, etc. etc. poi un giorno, provando, fra le varie angolazioni possibili, ho trovato
quella giusta e da allora mai più cambiata. :thumbright:
Ciao :wave:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Capocciate tante :wallbash: ma mal di schiena mai : Flexion : anche se l'età avanza non ho ancora avuto problemi di postura in auto :hurted:
Mi rendo conto che il problema per te è serio e visto che segnali che con altre auto non ti succede, credo proprio che devi seguire il suggerimento di anto62. Prova e riprova finchè non trovi il settaggio giusto.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Per me è comodissima...ed ho due ernie discali...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

topogian
Peugeottista curioso

Messaggio da topogian »

grazie a tutti.
proprio da ieri ho provato ad inclinare un po' di più il sedile ed avanzare con le gambe ri-regolando il volante e sembra che vada molto meglio.
ciao

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

topogian ha scritto:grazie a tutti.
proprio da ieri ho provato ad inclinare un po' di più il sedile ed avanzare con le gambe ri-regolando il volante e sembra che vada molto meglio.ciao
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

topogian ha scritto:grazie a tutti.
proprio da ieri ho provato ad inclinare un po' di più il sedile ed avanzare con le gambe ri-regolando il volante e sembra che vada molto meglio.
ciao
:applause: :applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

melo 5008
Peugeottista novello

Messaggio da melo 5008 »

ciao a tutti, a tal proposito di scomodità ho guardato il manuale d'uso e ho notato , cavolaccio , che con i sedili elettrici quello conducente è basculante . stanno a fare due sedili diversi ???? mahh

buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

busvo
Peugeottista appassionato

Messaggio da busvo »

Ringrazio amedone per avermi indicato questo post.
Anche io non riesco a trovare la giusta posizione. Al momento rimpiango il sedile della mia vecchia 156 che aveva la seduta prolingata e che ho sempre trovato comoda. Provero' a dedicare maggior tempo per riuscire a trovare la miglior posizione per evitare dolori e spero tanto di riuscirci.
Peccato che i sedili con regolazione manuale non siano basculabili.
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 110cv Fap
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

il supporto lombare ce l'avete?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

busvo

Messaggio da busvo »

skorpio ha scritto:il supporto lombare ce l'avete?
Si e personalmente ce l'ho regolato al massimo.
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori - Antifurto Identicar - Immatricolazione 05/2010

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

idem x me ma non ho Peugeot.
l'ho scritto xchè ho riscontrato il problema nella 207 di mia moglie che non ce l'ha,500 km di viaggio e mal di schiena x 3 giorni
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

busvo

Messaggio da busvo »

Per il problema dell'infiammazione della sciatica, per caso, qualcuno ha provato esperienza sui benefici nell'utilizzo dei cuscini sul sedile? Satvo pensando a qualcosa come il cuscino della Sitwell (http://www.sitwell.it" onclick="window.open(this.href);return false;).

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”