PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Forse addio alla 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MarcoM

Forse addio alla 308

Messaggio da MarcoM »

Ciao a tutti probabilmente per fine mese, forse anche un pochino prima, cambierò la mia fantastica 308...mi serve più spazio e sopratutto una macchina "polivalente". mi dispiace darla via, mi ci trovo troppo bene ma ho bisogno d'altro.
Ho visto le quotazioni della nostra 308 e devo dire che si sono davvero abbassate, quindi dato che avevo deciso di cambiarmi l'auto l'anno prossimo e visto le quotazioni ci perdo una valanga di soldi e forse perchè no l'anno prossimo vorrei pure avere un figlio, sono arrivato alla conclusione che la vendo ora e mi compro un'auto più grande e 4x4...così prendo 2 piccioni con una fava...
ma con voi rimarrò sempre e mi terrò aggiornato non si sa mai passo di nuovo a peugeot...e goà mi allontano da casa...vado su un altro marchio...
ciao a tutti e cmq fino a quando non la vendo ci sono sempre...ciaoooo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Forse addio alla 308

Messaggio da lukebs »

mi spiace che vendi e cambi genere e marchio, però le esigenze, son le esigenze :(

su cosa punti adesso??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

dispiace però le esigenze di famiglia prevalgono. spero che chi ti sostituirà si isrciverà al forum e potrà trarre dalla 308 le stesse soddisfazioni che hai avuto tu..
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Capisco benissimo le ragioni della tua scelta. :)
Ma una 308 SW non l'hai presa in considerazione?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

L'importante è che passi a trovarci di tanto in tanto :-)
Le auto si sa vanno e vengono...
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

MarcoM ha scritto:Ciao a tutti probabilmente per fine mese, forse anche un pochino prima, cambierò la mia fantastica 308...mi serve più spazio e sopratutto una macchina "polivalente". mi dispiace darla via, mi ci trovo troppo bene ma ho bisogno d'altro.
Ho visto le quotazioni della nostra 308 e devo dire che si sono davvero abbassate, quindi dato che avevo deciso di cambiarmi l'auto l'anno prossimo e visto le quotazioni ci perdo una valanga di soldi e forse perchè no l'anno prossimo vorrei pure avere un figlio, sono arrivato alla conclusione che la vendo ora e mi compro un'auto più grande e 4x4...così prendo 2 piccioni con una fava...
ma con voi rimarrò sempre e mi terrò aggiornato non si sa mai passo di nuovo a peugeot...e goà mi allontano da casa...vado su un altro marchio...
Ma chi te lo fa fare, anche con un bambino ci puoi viaggiare benissimo e poi non volevi comprarti il box per stivare i bagagli? Io penso che per tre persone la 308 sia più che sufficiente, te lo dice chi viene da un' Astra sw, se te la devo dire tutta mi ero rotto di portare i bagagli degli altri è vero ci ho caricato anche 6 quintali di legna ma ogni qualvolta si doveva caricare qualcosa di grande rompevano sempre a me ora fanno 2 viaggi e con la macchina loro non me rompono le p...e e io c'ho sempre la macchina pulita ciao e pensaci

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto:Ciao a tutti probabilmente per fine mese, forse anche un pochino prima, cambierò la mia fantastica 308...
hai fatto un giro in altri continenti?
non comprerai mica una Chrysler o una Dodge!?
facci sapere di piu'. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao no non vado su chrysker o dodge _(perchè sono macchine??? scherzo...)
cerco un'auto polivalente, prima della 308 avevo uno sportage e diciamo che passare ad una berlina è difficile...cerco un'auto che sia grande come una monovolume e che se si incontra della neve non si metta paura...l'anno scorso la 308...si è messa troppo paura...
Stavo pensando ad una nuova sportage, però mi stanno frenando un pochino i consumi elevati(dato che avrei solo quell'auto), però giovedì sono passato all'audi ed il tizio mi ha consigliato un'ato carina, monovolume e con le 4x4 ad inserimento completamente automatico, quindi gira praticamente sempre in anteriore e quando serve da solo entra l'integrale...è una seat altea freetrack, io nn l'avevo mai vista e devo dire che è molto carina un monovolune "cattivo" mi hanno detto che cmq è tutto volkswagen o audi (motori assemblaggi ecc..) qualcuno di voi ha notizie su quest'auto???
POi se a qualcuno gli viene in mente qualcos'altro...aspetto vostri consigli che fino ad ora si sono rilevati moooolto utili ciaoooo

@Massimoeltranviere

ciao lo sai qual'è il problema e che io faccio una strada dove l'inverno ultimamente si trova almeno un pochino di neve...e dove la 308 non si comporta bene, ho comprato le catene ma montarle su un 225/45/17 diventa impossibile...poi viaggio spesso per Roma e Modena, dove d'inverno al 90% trovi la neve (dir. Roma si trova in basilicata, valmontone ecc.. dir. Modena da Firenze in sù è un terno a lotto ) e visto che l'anno scorso non sono potuto partire oppure mi sono dovuto fermare a roma e cambiare macchina a questo punto cerco qualcosa di diverso.
Piccola curiosità...il passeggino dove lo metti??? questa estate ho accompagnato mia sorella con la carrozzina e praticamente poi non entrava più niente...

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

MarcoM ha scritto:ciao no non vado su chrysker o dodge _(perchè sono macchine??? scherzo...)
cerco un'auto polivalente, prima della 308 avevo uno sportage e diciamo che passare ad una berlina è difficile...cerco un'auto che sia grande come una monovolume e che se si incontra della neve non si metta paura...l'anno scorso la 308...si è messa troppo paura...
Stavo pensando ad una nuova sportage, però mi stanno frenando un pochino i consumi elevati(dato che avrei solo quell'auto), però giovedì sono passato all'audi ed il tizio mi ha consigliato un'ato carina, monovolume e con le 4x4 ad inserimento completamente automatico, quindi gira praticamente sempre in anteriore e quando serve da solo entra l'integrale...è una seat altea freetrack, io nn l'avevo mai vista e devo dire che è molto carina un monovolune "cattivo" mi hanno detto che cmq è tutto volkswagen o audi (motori assemblaggi ecc..) qualcuno di voi ha notizie su quest'auto???
POi se a qualcuno gli viene in mente qualcos'altro...aspetto vostri consigli che fino ad ora si sono rilevati moooolto utili ciaoooo

@Massimoeltranviere

ciao lo sai qual'è il problema e che io faccio una strada dove l'inverno ultimamente si trova almeno un pochino di neve...e dove la 308 non si comporta bene, ho comprato le catene ma montarle su un 225/45/17 diventa impossibile...poi viaggio spesso per Roma e Modena, dove d'inverno al 90% trovi la neve (dir. Roma si trova in basilicata, valmontone ecc.. dir. Modena da Firenze in sù è un terno a lotto ) e visto che l'anno scorso non sono potuto partire oppure mi sono dovuto fermare a roma e cambiare macchina a questo punto cerco qualcosa di diverso.
Piccola curiosità...il passeggino dove lo metti??? questa estate ho accompagnato mia sorella con la carrozzina e praticamente poi non entrava più niente...
Marco se è quello della Skoda puoi andare tranquillo, ha un gran motorino che consuma poco e soprattutto ha un bel bagagliaio ed in più è tutto Volkswagen ;-) ;-) ;-) , certo che se trovi la neve spesso ti conviene mettere le gomme termiche che sono più adatte

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

ti ha mai stuzzicato l'idea della 3008 HYbrid 4 ;-) ?
dalla primaverà arriva la versione diesel-ibrida che crea una trazione 4x4 con diesel all'anteriore ed elettrico al posteriore che si combinano creando un sacco di varianti, per avere più potenza, meno consumi, o la trazione integrale.
il prezzo partirà da poco più di 30.000.
non so quali sono le tue disponibilità economiche, ma considerando che hai una 308 col diesel 110cv feline, con anche un pack e qualche optional...e che dandola dentro in peugeot magari te la valutano bene, il prezzo della 3008 potrebbe scendere parecchio...
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

MarcoM ha scritto:ciao no non vado su chrysker o dodge _(perchè sono macchine??? scherzo...)
ciao giacché ci passi da Aceto a vedere la KIA sportage ci trovi pure una sorpresa, è un test drive, è bianca, si chiama Mitsu....AS...facci un pensierino, comunque non sarebbe poi tanto male visitare un po' tutte le concessionarie che ci sono in città, Spizzi, Rao ecc ecc. ;-)
per quanto riguarda il gruppo volkswagen non ti so dire, so che la golf VI per la categoria è un ottimo prodotto, a parte i diesel i quali non mi ispirano molta fiducia, se decidessi di comprare una volkwagen comprerei un prodotto di nuova concezione che sposa meglio le esigenze di mercato, quindi un benzina. tornando a noi, calcola che con un auto ci devi andare spesso sulle nostre strade che sono peggio di quelle che ci stanno a kabul, quindi o esci con l'auto a schivare tutte le buche che incontri sul tuo percorso e il che non mi sembra quasi del tutto possibile perchè ci cadi malato e piu' prima che poi le guarnizioni, l'incernieratura dei portelli e quant'altro si consumano ugualmente per lo strofinamento e dopo due anni inizia di nuovo a fare rumorini, scricchiolii e robe varie perciò sei punto e a capo.
se non sai che vuoi fare!? :scratch: per caso l'altra volta in televisione, ho visto una pubblicità della fiat e mi è sembrato di capire con grande stupore, che alla Fiat cambiano un auto per ogni stagione e ci sono molteplici vantaggi.
vedi un po' tu. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao MarcoM, spiace che dai via la 308. Per quanto riguarda la Seat Altea posso dirti qualcosa perchè io l'ho avuta in famiglia nel 2006. Era la versione normale, però sostanzialmente quella e la Freetrack sono la stessa auto con la differenza che quest'ultima ha più bagagliaio e un assetto più alto. La trazione 4x4 Volkswagen va bene (avuto su Golf e Leòn, non su Altea), rende solo l'auto un pò più ruvida in accelerazione e ripresa (che è migliore rispetto alla trazione anteriore). La tenuta di strada con l'integrale migliora (però poi bisogna rapportarla alla stazza dell'auto, ovviamente). Sul motore non ti so dire perchè adesso hanno il common-rail. Per gli interni: assemblaggio ottimo, materiali robusti ma poveri (vedi cruscotto in plastica rigida e pannelli porta, in quello la 308 è una categoria sopra). Sicuramente ottimo il cambio (punto debole Peugeot relativamente a escursione e manovrabilità), sterzo un pò più artificiale rispetto a Peugeot causa comando elettrico ma sicuramente più leggero in manovra. Nelle Seat che ho avuto io ci sono sempre stati problemi di deriva a destra del veicolo, forse sono sempre stato sfigato io ma 3 auto con quel problema che con Peugeot non si è mai verificato... Nel caso dovessi prenderla ti faccio in bocca al lupo per quello e ti auguro che l'assistenza sia all'altezza, infatti ho dovuto dare via la mia ultima Seat anche perchè non c'era un'assistenza decente nella mia zona che altrimenti secondo me avrebbe potuto risolvere...

Un saluto a tutti voi del Forum, purtroppo ultimamente non ho tanto tempo di leggere i post anche se mi fa sempre piacere venire a dare un'occhiata ogni tanto.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti eccomi qua come promesso e con delle novità...sono stato all'audi conce, dove ci sono skoda e seat...ed ho visto l'altea normale giusto per far capire a mia moglie qual'è e com'è...beh anche se viene classificato più in alto della 308, non ci sono paragoni...la 308 la batte in tutto...è brutta...e sembra troppo delicata, quindi niente altea freetrack...allora mi propone un audi a4 del 2008 con 32000km...molto allettato, ma poi mia moglie mi fa ragionare (con un paio di sberle....) e mi dice..."se ti lamente che la 308 è bassa...l'audi cos'è.." effettivamente è molto più bassa della 308 sopratutto la seduta...e poi non è quell'auto versatile che cerco, certo è bella ma....
continuo e vado da Aceto...carina la asx ma piccola...bella la ix35 ma cara per una hyunday e bello il new sportage...peccato che sono cari e che ci voglio no dai 4 ai 6 mesi per averla e che per cquesto motivo la mia è difficile che la ritirano oppure gliela devo lasciare ora...a 11.000€ ma siete pazzi!!! passo alla nissan, quasqua +2 carino ma per 30000€ si prendono la mia a 11.000 ummm tutti la stessa famiglia...grrrrrr
ho trovato un bmw x3 del 2007 iper accessoriato, tratto ma non sono convinto mio padre la va a vedere (è a Roma) e non lo convince...da annucio era ufficiale bmw italia, invece è importato dalla germania acquistato da bmw italia e venduto ad un privato...ummm mi sa di sola...e chiudo le trattative...l'altro ieri ho visto un ford kuga aziendale maggio 2010 con 17.000 km (non me lo regalano) però è quello che cercavo al prezzo che avevo stabilito di spendere...kuga 2.0 tdci 136 cv 4wd titanium abbastanza accessoriato...bello già provato...oggi firmo il contratto...per la cronaca per la mia mi hanno offerto max 12.000€ (un altro conce 9.000€€!!!!!!!!!)
ora vi chiedo una mano...dato che il tipo del conce mi ha detto che è 4wd e mi dovrei fidare (la macchina è loro) ma io come faccio a vedere se è effettivamente così?? c'è scritto sul libretto da qualche parte com'è la trazione? oppure mi devo sdraiare per terra e verificare se c'è il differenziale o qualche altro aggeggio????

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Già firmato?
Ce l'ha un mio amico (forse solo il 2wd pero' non ricordo) e dice che beve come una spugna. :drunken: Anche se il motore è il nostro 2.0 HDI.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

a me hanno detto che dipende come ci cammini come del resto tutte...cmq amici che ce l'hanno mi hanno detto che se guidi normale fai di media i 14

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”