PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!! Anomalia ESP/ Pressione Olio Insufficente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Matteorock_it
Peugeottista novello

Re: HELP!! Anomalia ESP/ Pressione Olio Insufficente

Messaggio da Matteorock_it »

Giuseleo ha scritto:
MATT207 ha scritto:domani mattina vado in concessonaria, voglio sentire cosa mi dicano, quindi dovro' sostituire la scatola dei fusibili??? :(
Verificheranno meglio in officina anche perchè abbiamo motori diversi, ma i sintomi sono quelli che ho avuto io e altri..
Trà l'altro non ricordi se ti da anche anomalia antinquinamento insieme agli altri errori, e se il problema lo fà anche poco dopo che accendi il clima..?
Per esempio la mia a volte andava bene per settimane, poi quando gli pigliava lo faceva più volte al giorno questo scherzetto, anche in autostrada ( fortuna che era notte e non c'erano macchine al seguito ) #-o
Se fosse quello non disperare, è in garanzia vero..?
a me, in uno dei sui "attacchi", ha fatto anche la segnalazione del Sistema anti-inquinamento...
quasi quasi, glielo suggerisco di controllare la scatola dei Fusibili... :scratch: :lol: :lol:
Peugeot 207 1.4HDi 5p X-line

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

Matteorock_it ha scritto:
Giuseleo ha scritto:
MATT207 ha scritto:domani mattina vado in concessonaria, voglio sentire cosa mi dicano, quindi dovro' sostituire la scatola dei fusibili??? :(
Verificheranno meglio in officina anche perchè abbiamo motori diversi, ma i sintomi sono quelli che ho avuto io e altri..
Trà l'altro non ricordi se ti da anche anomalia antinquinamento insieme agli altri errori, e se il problema lo fà anche poco dopo che accendi il clima..?
Per esempio la mia a volte andava bene per settimane, poi quando gli pigliava lo faceva più volte al giorno questo scherzetto, anche in autostrada ( fortuna che era notte e non c'erano macchine al seguito ) #-o
Se fosse quello non disperare, è in garanzia vero..?
a me, in uno dei sui "attacchi", ha fatto anche la segnalazione del Sistema anti-inquinamento...
quasi quasi, glielo suggerisco di controllare la scatola dei Fusibili... :scratch: :lol: :lol:
Ihih.. :D Beh se non sanno più che pesci prendere buttagliela lì.. :D
106 XR 1.1 '95
206 Sweet Years 1.6 110 cv HDI FAP - Nera
206+ X-Line Pack Stile e Sound 1.1 benzina - Grigio
207 XS 1.6 110 cv HDI FAP - Grigio Thorium ( Giugno '09 )

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

si è ancora in garanzia...
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Cavolo se succede in autostrada diventa molto pericoloso!
La mia finora non ha dato problemi di questo tipo [-o<
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Matteorock_it
Peugeottista novello

salve a tutti... stamane ho portato la macchina al conce per farmi sistemare il "problemino" :mad: della mia leonessa!!
domani, giovedì al max, mi ridanno la macchina... almeno sui tempi, sono stati di parola ;-) ... stasera faccio una telefonatina e cerco di sapere cos'è che non andava, così la posto...
ciao a tutti...

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

Matteorock_it ha scritto::shock: 8-[ ciao a tutti...
scrivo questo topic perchè l'altro giorno mi è successa una cosa stranissima!!
stavo tranquillamente guidando ( a bassa velocità e su strada dritta fortunatamente #-o ) quando, ad un certo punto, la mia leonessa: perde potenza / si accende la spia dell'ESP / sul CdB appare "Anomalia ESP ; Pressione olio insufficente" / ed infine :shock: si spegne :shock: .....
con un ansia tremenda accosto, spengo , ri-accendo il motore e..... NIENTE.... tutto apposto!!! :scratch: :scratch:
aspetto un pò, spengo e ri-accendo e tutto normale, come se non fosse successo nulla!!!
Che cosa vul dire??? :cry:
mi è successo anche un'altra volta mentre faceva manovra per parcheggiare...
Tenete presente che in entrambe le occasioni la macchina era in "movimento" da poco e con temperature atmosferiche basse ( 8/10 C°)... può significare qualcosa!?!?
nel fine settimana passo dal conce e randello chi me l'ha venduta finchè non otterrò spiegazioni :mad: [-X :mad: ...
ma se nel frattempo mi potete aiutare voi, salverete una vita :mrgreen: ( quella del venditore del conce) :mrgreen: :lol: :lol:
ciao...
Matteo io ho una 308 1.6 hdi 110 cv e me lo ha fatto anche a me anomalia esp mi hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto se lo dovesse rifare gli devo lasciare la macchina perché devono sostituire il bulbo, io l'ho spenta e gli ho fatto fare l'accensione facendogli fare il ceck della centralina e ha resettato l'errore, per quanto riguarda bassa pressione olio motore guarda se ti manca l'olio ciao

Matteorock_it
Peugeottista novello

come non detto.... :cry:
siamo a giovedì mattina e ancora, non solo non mi dicono che cosa ha la macchina, ma nemmeno mi dicono quand'è che me la ri-daranno.... :mad: :mad: :mad:
capisco possa richiedere più tempo del previsto, ma almeno dimmi il perchè!! è tanto chiedere cos'è che va riparato sulla tua auto dopo nemmeno un mese che te l'hanno data?!? :mad: :thumbdown:
mi rivolgo a chi è di roma: Dove portate le vostre leonesse?!? io dopo questa esperienza non so se ritornerò dal conce, nonostante sia lo stesso che me l'ha venduta...
un saluto a tutti...

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io l'ho portata per due anni a circonvallazzione appia AQS auto..non metterò più piede li dentro..volevano fregarmi più di una volta..io la porto ad un meccanico che conosco io onesto e preciso..mai più officine peugrot..peggio di quello che per farmi spengere i fari mettendo la leva su 0 voleva 50€..ma vaff.....lo và..tutti uguali peugeot..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Scusate lo sgogo torno subito :ontopic: : :ontopic: : :ontopic: : :ontopic: : :oops: :oooops: :oooops:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Matteorock_it
Peugeottista novello

tranquillo... :mrgreen: ti capisco in pieno 8)

comunque.... la mia leonessa è finalmente tornata a casa!!! :drunken: :applause:
allora, il motivo del ritardo, così mi ha detto il venditore (scusandosi ripetutamente) è stato per un errore di valutazione dei tempi quando glel'ho consegnata!! bhà :neutral:
mentre il Problema ( e questo per tornare OT :razz: ) era: UN PROBLEMA ALLA SCATOLA DEI FUSIBILI la cosìdetta ( un applauso a Giuseleo :applause: ) BSM. :mrgreen:
Sostituita quella, adesso va che una meraviglia.
Grazie comunque a tutti per le info e la disponibilità...
ciaooo :drunken: :drunken:

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

Oohh, che bella notizia.. :applause:
Sono molto contento che hai risolto, è un guasto che può portare conseguenze più gravi in strada, ci sono passato per molto tempo pure io e ti capisco :) :) mi ha fatto molto piacere aiutarti e aiutare chi ha trovato lo stesso problema.. :thumbright:
Ciao ciao ;-)
106 XR 1.1 '95
206 Sweet Years 1.6 110 cv HDI FAP - Nera
206+ X-Line Pack Stile e Sound 1.1 benzina - Grigio
207 XS 1.6 110 cv HDI FAP - Grigio Thorium ( Giugno '09 )

XeviaN
Peugeottista appassionato

Messaggio da XeviaN »

Problema all'esp e pressione olio motore -> scatola fusibili andata? Ma che nesso c'è? :D
Scusate se riesumo questo thread ma me lo sta facendo anche la mia 307 :(
307 Australian 1.6 HDi 110cv

XeviaN
Peugeottista appassionato

Messaggio da XeviaN »

Per ora il meccanico non ha trovato nulla. Nella centralina non ci sono errori. Riprovo a portarla.
307 Australian 1.6 HDi 110cv

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”