PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione ordinaria e non solo...Help

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ale 307cc
Peugeottista curioso

Manutenzione ordinaria e non solo...Help

Messaggio da ale 307cc »

Sono da un annetto possessore di una bella 307cc 1.6 benz del ott 2004, con qualche kilometro ( 112.000 km )
e dopo aver fatto tagliando e revisione vorrei informarmi se vi sono degli interventi importanti da compiere a questo kilometraggio.
Per ora mi hanno consigliato di fare la distribuzione, ed io aggiungere anke la frizione, perche' aime' ormai stacca proprio alla fine.

Quale posto migliore per chiedere certi consigli che un un bellissimo forum di appassionati... :D

PS: i rumori dal tetto e baule ormai sono insopportabili e vorrei farla regolare, come posso fare? :o

Grazie in anticipo :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Manutenzione ordinaria e non solo...Help

Messaggio da lukebs »

per la cinghia ormai è quasi da fare, magari tra un 10/15.000 km
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ale 307cc ha scritto: PS: i rumori dal tetto e baule ormai sono insopportabili e vorrei farla regolare, come posso fare? :o
se trovi una buona officina peugeot riescono a regolarteli bene da non sentire più rumori
ma forse ti si sono rotti dei gancetti come è successo a me e senti proprio il tetto sbattere
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

ale 307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ale 307cc »

si sento come se qualcosa non fosse fissato bene... :neutral:
sinceramente ho provato in tutte le materie con spessori grasso etc... :(

in un'officina peugeot mi han chiesto 200 euro circa con 2 giorni di lavoro ... puo' essere giusto !?

Cmq ora sento diverse concessionarie per sentire campane diverse... io sono di lodi se qualcuno magari sa indirizzarmi da un cence gia testato... :)

ale 307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ale 307cc »

e sapresti dirmi dove si trovano questi gancetti? e se e' possibile sostituirli ( fai da te ) ...
Cmq in qst Giorni sento altre officine peugeot ... e vedimao !

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

i gancetti sò che costavano 5 cent ed erano 3 più un'ora di manodopera
ma non sò dirti altro
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

ale 307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ale 307cc »

TRovare l'officina onesta che te li cambi, ad un giusto prezzo... cmq si schricchila e sbatte :(

Appena so qualcosa di piu' lo comunichero

Questo fine settimana postero' le rpime foto della mia leoncina, con assetto h&r e kit conversione lenticolare + angel ^^+ 50 w 6000k xenon ( ora li monto sulla parabola ma con il lenticolare sara' tuttaltra cosa :D

Alla proxima ^^

PS : nessuno sa un concessionario esperto in nella capotte in zona LODI SUD MILANO ?

ale 307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ale 307cc »

Appuntamento pre la leoncina e la sua capotte preso, martedi' prossimo ci sara' un bel silenzio in abitacolo senza scricchiolii :D .

poi questo sabato installazione Lenticolari Bixenon, e settimana prossima Assetto H&r :D 8)

Documentero' il tutto, e foto finali ^^

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

son curioso di vedere questi bixenon :scratch:
e soprattutto come ti risolvono i rumori alla capote

Tiziano

ale 307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ale 307cc »

:( :shock: Dopo aver smontato muso fari arrivo alla conqlusione che , mi pareva di aver sentito che sono siglillati irrimediabilmente, ergo non li posso montare :cry: :cry: ...

Be dai lunedi arriva il kit assetto e martedi tetto a posto sperimao...

Se qualcuno e' interessato al kit lenticolare bixenon lo vendo ( 6000 k)

ale 307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ale 307cc »

Macchina ritirata dal conce x la sistemazione del tetto.

giorni prima mi disse , con 100/120 euro si sistema tutto ----> 2 gg dopo 200 euro la richiesta , dopo lamenti ed aver chiesto il motivo( infondato di quello cifra, avendoci lavorato su una mattinata scarsa scarsa) la abbassato a 140, salvo ritrovarmela ancora come prima!!!!

Sinceramente questo finesettimana ritorno a chiedere come mai la premessa iniziale era costo + basso con problema risolto, ora costo + alto problema uguale a prima!!!

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ma ti hanno cambiato pezzi?

Tiziano

ale 307cc
Peugeottista curioso

Messaggio da ale 307cc »

no nemmeno uno, 144 euro di manodopera x avermi girato i gancetti di chiusura delle posrtiere e basta ... :thumbdown:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”