PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore allo spegnimento auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giuseleo
Peugeottista curioso

Re: Strano rumore allo spegnimento auto

Messaggio da Giuseleo »

Porca miseria, stiamo inguaiati... :cry:
Guarda non ne ho idea di dove sia situata questa valvolina, non me l'ha fatta vedere il meccanico in conce era sera ed avevo un problema più grave all'auto da risolvere..
Per quanto riguarda il DSC so di cosa si tratta, lo volevo comprare insieme al trattamento che ho fatto dell'olio motore e al protector sempre della Sintoflon..
Mah ti dirò, secondo me non dovremmo usare un palliativo, ma andare all'origine, cioè intendo dire che se la nostra auto fa questo rumore ed è dovuto per esempio alla Wastegate e magari ciò comporta un'entrata d'aria maggiore all'interno dell'impianto di aspirazione l'auto produce più fumo perchè il rapporto tra aria e gasolio non è giusto ed a sua volta intasa prima il FAP che si rigenera così spesso.. Capisci che se vado a dire sta cosa al meccanico in officina mi guarda dal basso all'alto e mi liquida come ha già fatto..
Percarità, il trattamento col DSC non può che fargli bene, ma non ci risolverebbe il problema..
In questi giorni devo fare il tagliando e spero di ottenere buoni risultati.. :mad:
106 XR 1.1 '95
206 Sweet Years 1.6 110 cv HDI FAP - Nera
206+ X-Line Pack Stile e Sound 1.1 benzina - Grigio
207 XS 1.6 110 cv HDI FAP - Grigio Thorium ( Giugno '09 )

Tequila1970
Peugeottista curioso

Messaggio da Tequila1970 »

Ciao Giuseleo spero che quando porti la macchina al conce per il tagliondo ti risolvono il problema cosi forse lo risolvo anch'io :D
Io ho deciso di provare il Sintofon DSC spray tanto male non fara di sicuro, il problema è che devo mandarlo a ritirare da fuori perchè non l'ho trovato nella mia città :mad:
Fammi sapere se il Tuo conce dopo il tagliando ha risolto il problema :) Ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

attenzione all'uso del pulitore sintoflon/rothen !!!

Fabio

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

Eccoci..
Tagliando effettuato, e l'unica anomalia che ha trovato è stata la valvola EGR :shock:
L'hanno sostituita e l'auto è come prima, fa lo stesso rumore e oggi dopo appena 320 Km si è rigenerato di nuovo il FAP.. Gli ho spiegato per filo e per segno tutto e quello che sono riusciti a dirmi è che è normale quel rumore perchè sono le palette della turbina che si mettono apposto :shock: :shock: ..
Io ci provo l'ultima volta, gli telefono glielo dico la porto e se mi dice un'altra cosa del genere non ci andrò più da loro, non è possibile è il secondo guasto che ho e per la seconda volta per loro è normale, premetto che la prima volta l'auto si spegneva così di punto in bianco mentre viaggiavo, sorpassavo, ero fermo, cioè ogni volta che voleva e per loro non c'era nulla!Poi gli ho detto di cambiare la BSM grazie a voi del forum e pensava di prendersi il merito :thumbdown:
106 XR 1.1 '95

Tequila1970
Peugeottista curioso

Ciao Giuseleo forse ho trovato il problema al rumore quando si spegne l'auto.
Allora ascolta devi accendere la tua auto e da fermo devi pigiare sul freno fino a farlo diventare il pedale duro dopo spegni l'auto e sentirai che il rumore sarà molto più forte e durerà dai 20 ai 30 Sec.
La mia auto ha incominciato a fare questo rumore dopo aver fatto il secondo tagliando alla conce :mad: e nella fattura c'era che avevano sostituito l'olio dell'impianto dei freni.
Secondo me la conce avrà fatto qualcosa che non doveva fare.
Tra qualche giorni lascero la macchina dal mio meccenico cosi ti sapro dire cosa fare, di certo e che le concessionarie non sono serie :mad: :mad: :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Tequila1970 ha scritto:Ciao Giuseleo forse ho trovato il problema al rumore quando si spegne l'auto.
Allora ascolta devi accendere la tua auto e da fermo devi pigiare sul freno fino a farlo diventare il pedale duro dopo spegni l'auto e sentirai che il rumore sarà molto più forte e durerà dai 20 ai 30 Sec.
La mia auto ha incominciato a fare questo rumore dopo aver fatto il secondo tagliando alla conce :mad: e nella fattura c'era che avevano sostituito l'olio dell'impianto dei freni.
cosa cosa cosa?
quello che descrivi NON DEVE ASSOLUTAMENTE accadere!!!!

Fabio/sospettoso

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

Ciao..
Incredibile.. :shock:
In pausa pranzo esco e faccio questa prova e vi dirò.. :(
E' vero comunque che anche a me ha iniziato a fare questo rumore proprio quando ho fatto il primo tagliando.. :o
Però questo non ha a che fare col fatto che il FAP si rigenera così spesso, perchè non è legato al discorso dei freni, l'ultima volta, il FAP, si è rigenerato a 267 Km e effettivamente ho fatto tantissima città e autostrada trafficata, ma quando ho fatto praticamente solo autostrada in modo tranquillo ( media consumi circa 18,5 Km/l ) la scorsa settimana si è rigenerato a 350 Km.. Quindi non ha proprio senso.. :mad: La mia vecchia 206 facendo città 80% e autostrada 20% con 120.000 Km e mai manutenzione al FAP nè alla cerina, il FAP rigenerava almeno ogni 500-600 Km!!
Miseria speriamo in bene per sti freni :scratch:
106 XR 1.1 '95

Tequila1970
Peugeottista curioso

Per qundo riguarda la rigenerazione GIUSELEO i fattori posso essere secondo me due e cioè o il debimetro si e guastato e la miscela aria gasolio non avviene in modo corretto facendo intasare il fap o sono i sensori che controllano la pressione del fap che inviando i segnali sbagliati alla centralina fa rigenerare il fap anche se non è del tutto intasato.
Per quando riguarda il rumore che sentiamo allo spegnimento dell'auto io penso che sia nell'impianto dei freni di preciso non lo so ma penso il servofreno ti saprò dire di più quando lascio la macchina dal meccanico.

Ciao :)

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

Tequila1970 ha scritto:Ciao Giuseleo forse ho trovato il problema al rumore quando si spegne l'auto.
Tra qualche giorni lascero la macchina dal mio meccenico cosi ti sapro dire cosa fare, di certo e che le concessionarie non sono serie :mad: :mad: :mad:
Provato questa mattina..
Confermo! Il rumore dura molto molto di più facendo diventare il pedale del freno duro prima dell'arresto del motore.. :cry:
Ho guardato nelle fatture, e a me in conce hanno cambiato le pastiglie anteriori e posteriori perchè usurate, e c'è scritto che hanno fatto lo spurgo dell'impianto frenante dall'aria.. non è che c'è l'hanno messa invece l'aria..? :? Non credo sia questo, perchè i problemi sarebbero più gravi, :pale: ma chissà cosa può essere.. :-s
Comunque vorrei portarla in un'altra concessionaria a farla vedere, devo solo vedere quando perchè è molto più lontana..
106 XR 1.1 '95

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Anche la mia ha cominciato a fare il rumore che si sente nei primi secondi di questo video.
Cosa potrebbe essere?
Premetto che l'auto non ha nessun altro problema e funziona perfettamente.
Grazie
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Poccozu
Peugeottista curioso

Messaggio da Poccozu »

Ho anch'io lo stesso problema, la macchina ha fatto 60.000 km circa...
fatemi sapere se qualcuno riesce a risolvere...please
PEUGEOT 207 sw 1.6 HDI 16V 110cv XS ciel GRIGIO SHARK
+esp+v.e.posteriori+sensori parcheggio+clima bizona+profumatore d'ambiente+radio cd mp3

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Mi hanno detto in officina Peugeot che e' il volano bimassa e che quel rumore e' normale per quel tipo di motore 1.6 hdi
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

A me invece fà quel fischio in sottofondo...dura una trentina di secondi o finché si estrae la chiave..
Non so cosa sia.
Queste "vibrazioni" però non le sento..
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

200sette
Peugeottista curioso

Messaggio da 200sette »

goro01 ha scritto:Mi hanno detto in officina Peugeot che e' il volano bimassa e che quel rumore e' normale per quel tipo di motore 1.6 hdi
Confermo tutto normale!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”