PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 407 sw ciel business 2.0

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
marcog71
Peugeottista curioso

Acquisto 407 sw ciel business 2.0

Messaggio da marcog71 »

Ciao a tutti,
vi leggo da qualche mese e oggi finalmente mi sono iscritto per chiedervi un consiglio.
Devo sostituire la mia auto e ne sto valutanto diverse: tra queste ho la possibilità di acquistare una 407 a km 70 da un concessionario che mi chiede 20.500,00 immatricolata il 06/2010.
Ho letto molto sul forum e sono arrivato a queste conclusioni:
è un ottima auto
non dovrebbe avere problemi di gioventù
è molto comoda.
Secondo voi vale la pena acquistarla visto che tra pochi mesi uscira di produzione?
E' un prezzo interessante o potrei chiedere ancora uno sconto ?
Per chi la possiede: l'acquistereste ancora?
le alternative allo stesso prezzo (che non mi piacciono molto) rimangono:
Megane Sportour 1.9
Nuova Opel Astra sw
Grazie a tutti

obo
Peugeottista fast&furious

Re: Acquisto 407 sw ciel business 2.0

Messaggio da obo »

Ciao e Benvenuto nel forum
sicuramente e' un prezzo interessante,pero' se riesci a strappare qualcosina e' buona cosa
se vale la pena di acquistarla,potrei dirti si per il rapporto qualita/prezzo, specie se non ti interessa l'ultimo modello sul mercato, e se non hai intenzione di rivenderla fra qualche anno,
all'incontrario se calcoliamo che presto uscira' la sostituta(potenziale acquisto se te la puoi permettere), e la forte svalutazione che ne subira' questo modello,gia molto svalutato, a mio parere non e' un scelta da fare, per poi rivendere :roll:
io tornando indietro nel tempo farei la stessa scelta la ricomprerei, ora come ora pero' visto l'uscita di molte concorrenti altrettanto agguerrite, avrei anche io dubbi di ogni sorte
se posso dare un mio parere sulle tue alternative darei un'occhio alla Megane Sportour,ma solo perche' simpatizzo piu' per Renault che Opel

intanto ti saluto e aspettando pareri da altri amici forumisti,se vorrai comunicarcelo, aspettiamo di conoscere la tua scelta ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

prezzo ottimo !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Beh se decidi di tenere l'auto per un pò di tempo mi sembra una buona scelta.....è una macchina che di listino si aggira sui 30 mila..... dalla linea ancora gradevolissima e dall'affidabilità ormai più che buona.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao marcog71 e benvenuto ;-)
In merito alle tue domande, il prezzo della 407 è buono, ma potresti farti limare ancora qualcosa o comunque farti regalare qualche optional.
Il progetto 407 è arrivato a piena maturazione nel senso che ormai i difetti per altro lievi di gioventù sono stati risolti dalla casa.
I test di sicurezza, dimostrano che muore un progetto perfettamente in linea con le attuali normative in materia di sicurezza (crash-test) in grado di assicurare un buon grado di sicurezza e protezione per diversi anni a venire in relazione ad auto più recenti.

Sappi che comprerai un'auto che svaluterà moltissimo in poco tempo soprattutto per l'imminente arrivo della 508.
Come detto da Leone che saluto ;-) è un'auto da tenere per molti anni, arrivando al termine di questi accumulando moltissimi km.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gillesvilleneuve
Peugeottista curioso

Messaggio da gillesvilleneuve »

io la ho comprata usata da pochio mesi e devo dire che sono rimasto soddisfatto a parte il tetto cielo che ha deciso di rompersi e che sinceramente non riparerò, voglio 800 uero alla peugeto + mano d'opera :mad: :mad: , comunque io prima avevo una opel zafira e sinceramente non ci sono paragoni la 407 la batte su tutto :lol:
Peugeot 407 Sw Feline 16V 2000 CC tetto panoramico, sensori di parcheggio, interni in pelle , vetri oscurati

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

Ciao,
ce l'ho solo da metà Giugno (12.000 km. per ora), acquistata nuova, modello identico – e quindi non sono forse molto titolato per risponderti.
Altri amici del forum con ben maggiore esperienza del mezzo hanno espresso appieno il giusto concetto di fondo: il prezzo vale senz'altro la candela (salvo far togliere quei 500 Euro che stanno proprio male, messi lì...), a patto di tenerla per almeno 5 anni, a mio avviso.
Ecco allora che, a parità di costo/ciclo di vita, il confronto con le altre opzioni che hai indicato finisce tutto a favore della 407: categoria del veicolo, comfort, dotazioni di serie. :D
Non è l'acquisto giusto, evidentemente, se si pensa di farne un massiccio uso cittadino: in questo caso, mole e consumi la sfavoriscono – ideale viceversa per viaggi in familiare relax e lunghe percorrenze autostradali e/o su extraurbane.
E' davvero molto silenziosa, per quanto magari gli interni non siano esemplarmente assemblati.
Consumi ragionevoli, per quanto non eccellenti.
A 20mila Euro è davvero impossibile trovare una sw di questo segmento con un 2 litri diesel Euro 5, airbag ginocchia guidatore, navigatore e tutto il resto degli accessori di questa versione (che si direbbe quasi un “premio finale” del Produttore al suo modello...) ;-)
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gillesvilleneuve ha scritto:io la ho comprata usata da pochio mesi e devo dire che sono rimasto soddisfatto a parte il tetto cielo che ha deciso di rompersi e che sinceramente non riparerò, voglio 800 uero alla peugeto + mano d'opera :mad: :mad: , comunque io prima avevo una opel zafira e sinceramente non ci sono paragoni la 407 la batte su tutto :lol:
Ciao ;-)
Mi scuso se vado un po' OUT tuttavia terrei a risponderti in merito la riparazione de tettuccio.
Sul forum, c'era un utente di cui ora non ricordo il nome, che si era autocostruito con materiali di derivazione aeronautica le linguette di plastica che a volte si rompono e che fissano i pannelli al meccanismo di trascinamento.
Prova con la funzione cerca ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marcog71
Peugeottista curioso

Messaggio da marcog71 »

Grazie per le vostre risposte.
Allora, in generale non cambio spesso auto,quella che possiedo è del 2003 con 185.000 km..
Mi serve un'auto grande e comoda : faccio in media 30000 km l'anno quasi prevalentemente su strade extraurbane.
Sono molto tentato perchè il prezzo è quello che posso permettermi e le concorrenti costano molto di più di almeno 5000,00€ tipo insignia c5 mazda6 etc.
Allo stesso prezzo c'è la megane che però mi sembra di altro livello..
sono in crisi....

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

da quanto dici, allora te la consiglierei,la 407 e' nata per far strada ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

prendila pure ad occhi chiusi 8) fidati, in famiglia ne abbiamo ben due :D

Carlo59
Peugeottista appassionato

Messaggio da Carlo59 »

marcog71 ha scritto:Grazie per le vostre risposte.
.......................................Allo stesso prezzo c'è la megane che però mi sembra di altro livello..
sono in crisi....
.....................................................................................................................................................

Ma certo...!
La 407 è del segmento della "Laguna" (per dimensioni, dotazioni e motori).
Il confronto con la Megane (credimi) oggettivamente non regge, a parità di costi.
Anch'io cambio auto solo dopo un certo numero di anni/chilometri e con questa cammino quasi esclusivamente in autostrada e su provinciali/statali.
Non avevo la stretta necessità di cambiare (per quanto già a 170000 km., con imminenti elevati costi di manutenzione) e aggiungo che, se non avessi trovato un'auto di queste caratteristiche e a questo prezzo, avrei probabilmente passato la mano.
Con la figlia ormai 'autonoma', oltretutto, una sw ingombrante avrei certo potuto evitarla: invece, alla fine, ho preferito "pagare" l'extra delle dimensioni confidando di poter ancora farmi qualche lungo tragitto di lavoro e piacevoli viaggi in relax contando sui requisiti di comfort e sicurezza di una 4ruote di questa categoria.
E, a distanza di pur pochi mesi, mi sta confermando la bontà di una scelta a mio avviso con pochi eguali, in termini di rapporto prezzo/segmento/qualità complessiva, nel panorama attuale dei modelli. :applause:
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

sem407

Messaggio da sem407 »

Prendila ad occhi chiusi! 8)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

La Megane piace molto pure a me, pero' effettivamente dimensioni e confort non sono paragonabili con la 407.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “407 - Generale”