Buongiorno a tutti,
Volevo sapere dai piu esperti ,ogni quanti km andrebbe controllato l'olio ed eventualmente cambiarlo...
>Grazie,buonagiornata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ogni quanti km cambiare/controllare olio 107
Re: ogni quanti km cambiare/controllare olio
Beh puoi trovare tutte le informazioni sul cambio olio sul libretto di manutenzione in base alla motorizzazione che possiedi...
per il controllo del livello.....i più meticolosi lo controllano ogni qualche migliaio di km....altri ad intervalli più lunghi......
non c'è una regola scritta....va in base un pò all'utilizzo che se ne fa della'auto.....
per il controllo del livello.....i più meticolosi lo controllano ogni qualche migliaio di km....altri ad intervalli più lunghi......
non c'è una regola scritta....va in base un pò all'utilizzo che se ne fa della'auto.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
io ho una 107 benzina,presa nuova ,la uso prevalentemente in città e fino ad ora ci ho fatto 2500 km...
Bhe io ti dico che personalmente , prima di ogni viaggio lungo ( si tratta di 800 km almeno ), la porto per la verifiva dei livelli e di tanto in tanto, a freddo , questo vuol dire la mattina prima di andare a lavoro, tiro fuori l'asta e verifico il livello dell'olio.
Come vedi non ti parlo di km perchè dipende da come uno ci cammina con la macchina, il cambio lo faccio fare solo al tagliando il rabbocco quando necessita dopo i controlli che ti ho detto prima.
Personalmente vado sempre in un officina Peugeot per le verifiche, ma per l'olio puoi anche andare in un distributore Total, perchè ha l'olio che va nella nostra leoncina
Come vedi non ti parlo di km perchè dipende da come uno ci cammina con la macchina, il cambio lo faccio fare solo al tagliando il rabbocco quando necessita dopo i controlli che ti ho detto prima.
Personalmente vado sempre in un officina Peugeot per le verifiche, ma per l'olio puoi anche andare in un distributore Total, perchè ha l'olio che va nella nostra leoncina

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
controlli puoi farne tu ogni tanto, almeno verificare che il livello sia apposto....poi il cambio va fatto in base al tempo trascorso e ai km, oltre che alle condizioni di utilizzo dell'auto.kondor ha scritto:io ho una 107 benzina,presa nuova ,la uso prevalentemente in città e fino ad ora ci ho fatto 2500 km...
in genere direi di non superare i 20/25.000 km o i 18 mesi tra un cambio e l'altro, perchè dopo tale tempo l'olio perde quasi tutte le sue caratteristiche

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: ogni quanti km cambiare/controllare olio 107
ragazzi,sto a quota 4000km,ho controllato stamane il livello dell'olio,ma non riesco a capire a che livello sta...posso stare tranquilloo,nel senso sono pochi km quindi ancora dovrei aver sufficientemente olio ancora...
-
- Peugeottista curioso
Certo che l'ingnoranza di quelli che ti hanno risposto è al massimo l'olio va cambiato ogni 10000 Km e pure i filtri
- dimitri.1972
- Peugeottista curioso
E l'ignoranza continua pure....bluecompany ha scritto:Certo che l'ingnoranza di quelli che ti hanno risposto è al massimo l'olio va cambiato ogni 10000 Km e pure i filtri
Da libretto viene riportato 15.000km o 12 mesi, ma non è una regola assoluta, io al momento sono a 13.000km e la macchina ha 1 anno e mezzo, ancora non l'ho cambiato e aspetto i 15.000km.
Ho anche una Megane ed un Ducato a cui faccio il tagliando ogni 20.000km. Mai avuti problemi.
Per la moto lo cambio ogni 6.000 km, indipendentemente dai mesi.
L'mportante è controlare il livello ogni tanto (a proposito, non a freddo assoluto, ma quando il motore si stà raffreddando, che è diverso.... l'olio deve andare in circolo.) e mettere olio buono, non quello da 5€ il litro.
I moderni olii sintetici hanno durate di 30/40.000 km.
In generale al cambio olio corrisponde il cambio filtro olio. Ma su alcuni motori si effettua uno si e uno no.