Per quanto riguarda il discorso pistoni,mi giunge nuovo il discorso di tenere i pistoni addirittura ad interferenza nelle canne, se il pistone a freddo è ad interferenza, a caldo stringerà ancora di più,no?
Per il resto ti ringrazio per le spiegazioni, ma sono cose ben note

Di autoaccensione o ancora peggio detonazione non c'è traccia, quindi tutto sommato i depositi sono a livelli ancora accettabili,la mia voleva solo essere una "precauzione" che male non fa,e anzi, andando poi a lucidare la superficie della testa, i depositi attecchiscono molto meno.
Il coupè: l'utilizzo in pista sarà sicuramente a tempo debito, perchè aimè le piste costano, non tanto per entrarci, quanto come consumi di gomme e freni.
In strada seppur con una guida sportiva, per ovvie ragioni vado più lento per tenermi un certo margine di sicurezza. Di rischiare la vita (mia e degli altri) inutilmente non ne ho voglia,vado veloce,ma in sicurezza.
Il discorso GPL/metano è derivato in parte ad una questione finanziaria (non tanto sui pieni, quanto sul bollo e il discorso "euro x"), quanto visto in un ottica ambientale..di perdere 10, fai anche 20 cv per abbattere le emissioni è solo un piacere... tanto poi per recuperare i cv ci sono molte altre strade,la più economica è cambiare auto e puntare su un motore più grosso o potente di suo.
Preparando per passione motori 125 2 tempi e avendo il cantiere sempre aperto sulla mia szr 660, so bene quanto sia antieconomico elaborare un motore

Non sono un fanatico dei cv, e non mi interessa andare più veloce degli altri, il mio obiettivo è divertirmi, i tempi vengono solo successivamente e solo a scopo personale

Anche non mi va di buttare soldi all'aria, preferisco puntare su un sostanzioso alleggerimento dell'auto (di serie sono se non ricordo male circa 1300kg,un esagerazione) che non su un motore con tanti cv e altrettanti problemi.
Oltre a questo è naturale un accurata rivisitazione del settore sospensioni/assetto..
Ti ringrazio per i consigli sulla temperatura motore, me ne sarei comunque accorto utilizzandola, ma saperlo prima è cosa buona e giusta... Aggiungere un radiatore o montarne uno maggiorato (da un altra auto) non è un problema,basta solo individuare la scelta più economica e sensata (il che probabilmente porterà ad utilizzare componenti motociclistici in serie visto che c'è un mercato dell'usato molto più vasto)