Se vuoi fare qualcosa di buono per la tua vettura, al primo cambio olio fai mettere il total ineo, specifico per motori peugeot. molti confermano motori piú fluidi e meno assetati
saluti!
quoto, inoltre ti suggerisco di andare tu di persona da un ricambista ad acquistare il Total quartz ineo 5w30 e farlo mettere dal tuo meccanico di fiducia.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
Grazie a tutti....terrò conto delle vostre esperienze e quando andrò ad ordinare (è questione di poco....) il gioiellino alla sede centrale della Peugeot, proverò anche a chiedere ai loro meccanici e vi farò sapere ..........e poi......via col vento.....frangivento naturalmente!!!!
io li bludiesel lo uso spesso... penso serve realmente a tenere leggermente più puliti gli iniettori...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo... In casa anche:1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
io da quando l'ho comprata ho sempre messo soltanto bluediesel, e mi trovo benissimo....anche perche a pensare che molti hanno il filtro antiparticolato....e poi con questi motori di oggi è sempre meglio tenere puliti gli iniettori senza intasarli..
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18 RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO
____________________________________________________ EX 207 cc Restilyng feline 112 CV, colore nero ossidiana, wipnav.
allora, nonostante il guasto che ha tenuto lontano da me la mia leonessa , posso dirvi che il mio giudizio sul BluDiesel è più che positivo!!
adesso farò alcune prove per vedre se non sono solo impressioni, ma per ora le mie sensazioni sono di una macchina più fluida... oserei dire più reattiva, ma non mi voglio sbilanciare senza prima aver accertato che non sono solo sensazioni.
Matteorock_it ha scritto:allora, nonostante il guasto che ha tenuto lontano da me la mia leonessa , posso dirvi che il mio giudizio sul BluDiesel è più che positivo!!
adesso farò alcune prove per vedre se non sono solo impressioni, ma per ora le mie sensazioni sono di una macchina più fluida... oserei dire più reattiva, ma non mi voglio sbilanciare senza prima aver accertato che non sono solo sensazioni.
VERISSIMO!!
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
Attualmente,in attesa della 308CC,possiedo una C5 del 2009,2.0HDi.
Inizialmente utilizzavo gasolio Q8 "normale",questo per i primi 10.000km...poi ho iniziato con il HI-Q...
Prima l'auto aveva "esitazioni"in ripresa...solo ogni tanto sia chiaro...
Dopo,col gasolio speciale,fine delle "esitazioni".
Tanto mi basta.
Hi-Q,sempre.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
io sono sempre perplesso.....
boh....
forse lo farò usare sulla macchina nuova di mio padre che tanto ha lo stesso motore delle vostre
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
tempo fa chiesi al mio conce per curiosità... lui dice che non fa differenza ma un paio di volte l'anno mi ha consigliato di fare il pieno di blu diesel... non so... mi fido più dei vostri consigli sinceramente, resta il fatto che il blu diesel costa tanto di più almeno dalle mie parti...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita! Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio conce ha detto di mettere gasolio normale, l'importante è di non andare a prendere quello di marche "strane" e meno note che per farti pagare meno hanno carburanti più sporchi....
Hi-Q / BluDiesel / hiPower etc etc etc.....!!!!
"Va però considerato che con i nuovi motori, predisposti per benzina senza piombo ("verde") quindi a scarsa compressione (vedi motore a benzina normale con piombo) non è essenzialmente necessario usare quella con più ottano, salvo ogni 2000-3000 km per pulire gli iniettori (specialmente se i rifornimenti avvengono in distributori diversi). Infatti l'uso costante di tale benzina a lungo andare danneggia gli stessi iniettori, non essendoci la predisposizione alla compressione."
tratto da : http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_ottano" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi si deduce che l'importante come tutte le cose è non abusarne........!
Compagnie Low Cost Compagnie di bandiera etc etc etc.....!!!
per quanto riguarda invece la differenza delle compagnie sta solo dalla loro età di costruzione o di sostituzione TOTALE dell'impianto! infatti un carburante altamente performante erogato da un distributore con Marchio contenuto in una cisterna vecchia e sporca pesca tranquillamente residui dannosi x motore, invece in un distributore low cost costruito di recente ha cisterne pulite e senza residui dannosi!!!!
quindi per non essere troppo lungo.......l'importante a mio avviso è vedere dove faccio rifornimento.....!
peugeot 207 1.6 8v 93 cv FAP® Allure 5 porte, Grigio Alluminio, Pack Plus, box Usb e Bluetooth Parrot.