PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita liquido...Rosa?!?!?!?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
passodellupo
Peugeottista appassionato

Perdita liquido...Rosa?!?!?!?!

Messaggio da passodellupo »

Salve ragazzi, stamattina tiro fuori la macchina dal garage e sul pavimento noto una piccola pozza di liquido dallo sbalorditivo colore rosa! :shock: Nè verde come il liquido radiatori, nè scuro come l'olio motore, ma proprio rosa... sì, come la pantera!!!
Consistenza piuttosto untuosa ma non proprio come l'olio motore. Era in corrispondenza del motore dalla parte destra.
Sabato mattina hanno lavorato in conce per capire la fonte del sibilo che sento alle basse velocità, e aspetto che arrivi il pezzo di ricambio per sostituire l'idroguida. Sarà l'olio dell'idroguida? Ma... rosa? E' la prima volta che vedo un liquido siffatto sotto una macchina. Sembrava Coccolino... :D
Mi sa che stasera ripasso in concessionaria...
Secondo voi cosa sarà? :?: :?:
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita liquido...ROSA?!?!?!?!

Messaggio da lukebs »

se dici che è oleoso escluderei il liquido dei lavavetri, per cui l'idroguida se hanno armeggiato con quella in conce :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Una delle mie vetture precedenti, aveva problemi con il servosterzo, ed ogni
tanto dovevo rabboccare l'olio dell'idroguida, era proprio di colore rosa.
Ciao :wave:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Per me è liquido radiatore, non esiste solo verde!!
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

sarug
Peugeottista curioso

Messaggio da sarug »

Sicuro che non hai investito la pantera rosa? :scratch: :lol:

Nella mia vecchia macchina il liquido del servosterzo era rosa!.............

passodellupo

Dunque, ho chiamato in concessionaria.
Come volevasi dimostrare, era il liquido dell'idroguida. Esattamente di colore rosa. Hanno armeggiato con quella e forse non hanno stretto bene una valvola. Comunque domani sera gliela lascio...
Bah, prima volta che mi capita un liquido di colore rosa... Se cala lo rabbocco col Vernel :D

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
E sono a quota 40.000km

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

allora era colpa loro :?

almeno sai cos'è e ti risolvono il guaio ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

passodellupo

uff!!! :( stasera avrebbero dovuto consegnarmi l'auto dopo la sostituzione dell'idroguida...
Chiamato in conce, mi dicono che ci vuole un giorno di più in quanto l'hanno collegata al server di peugeot e domani hanno una risposta.
Domani sera, forse, la posso ritirare.
C'è da dire al loro merito che mi hanno subito offerto l'auto sostitutiva, da andare a ritirare presso un'autonoleggio. Ho rifiutato in quanto non avevo tempo di andare a ritirarla riservandomela per domani se ancora la mia deve stare in officina.
A sentire qualcuno che ha dovuto tribolare tanto per avere l'auto sostitutiva, devo fare le mie lodi più sentite all'Auto90 di Ancona. :applause:

E sono a quota 40.000km

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

almeno il conce è gentile, serio e disponibile.

meglio attendere un pò di più ma risolvere la questione una volta per tutte ;-)

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Secondo me è una perdita del sistema di climatizzazione.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

LERITALIT

Messaggio da LERITALIT »

Halt a tutti...!
Non è rosa ma rosso, si chiama olio ATF;

- CAMPI DI IMPIEGO
Raccomandato per cambi automatici, scatole sterzo, gruppi di riduzione veloci, sistemi idraulici ed ogni altra applicazione ove sia previsto l’impiego di un prodotto tipo Dexron III. Può sostituire oli di gradazione e livello inferiori (Dexron II)
- CARATTERISTICHE TECNICHE
• Colore rosso
• Densità a 15°C ASTM D1298 0,870 kg/lt
• Viscosità a 100°C ASTM D445 7,1 cSt
• P. di infiammabilità ASTM D92 208°C
• Indice di viscosità ASTM D2270
• P. di scorrimento ASTM D97 170 < - 40°C
I dati soprariportati non costituiscono specifica e sono soggetti alle normali tolleranze di produzione

spero sia tutto più chiaro... ma non rosa!
:-$ :-$

passodellupo

Re: Perdita liquido...Rosa?!?!?!?!

Beh, francamente era assolutamente e indiscutibilmente rosa! (ma quanti avverbi ho usato? c'era uno sconto al Lidl :D )
Assolutamente non rosso. Se poi era diluito, aveva fatto reazione col pavimento oppure era qualcos'altro che il concessionario non mi ha detto, questo non lo so. Resto a quanto mi hanno riferito: "Per quella perdita di liquido, abbiamo stretto un raccordo del tubo dell'idroguida". Se poi mi hanno raccontato una bufala perchè non hanno trovato la fonte della perdita, non mi è dato di saperlo. :(

E sono a quota 40.000km

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”