PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info assetto
Zimy senti la mancanza di quel mezzo cm in meno? (esteticamente intendo)...zimy ha scritto:le eibach infatti sono 3 cm circa pj percio piu' alte...e piu' comode..con h e r ad ogni buco era un imprecazione , con eibach molto meno...
io ho le H&R (ed ora mi fate incuriosire per il discorso comfort) però ora che mi son abituato alla leonessa schiacciata per terra ritornare anche solo mezzo cm verso l'alto mi sà un po' di "tristezza"

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
a dire il vero non si nota molto retz..dietro mi sembra uguale a prima e davanti invece e' leggermente piu' alta..se vai sulle foto della mia macchina ..la prima e' stata fatta con her, le seconde ( quelle degli specchietti cromati) ho le eibach..
perche sei lontano per la birrata se no te la facevo provare per provare la differenza..
perche sei lontano per la birrata se no te la facevo provare per provare la differenza..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
Re: X sapere cosa fare?
Ma i prezzi dei bilstein,si riferiscono ad ogni singolo pezzo...Giusto?Io adesso ero indeciso se fare bilstein eibach per il totale di 1200euro,montato o koni sport regolabili e h&r per 950 euro montato..Differenza che bilstein sono monotubo e i koni sono bitubo gas olio.E che per regolare gli anteriori bisogna smontare mezza macchina.Perchè non so se ci passa la manopola di regolazione,tra duomi e copertura in plastica..P.J.^ ha scritto:Cioe' ....scusate le parafrasi , ho scoppiato gli ammo della leonessa, sono praticamente a zero.....nelle curve mi parte da dietro come fosse una trazione posteriore ,e sono indeciso se ricomprare gli originali peugeot o montare un bell'assetto della bilstein. In pratica gli ammo originali mi vengono circa sui 70 € ciascuno , invece della bilstein i B8 sprint anteriori 220 € +posteriori 130 € + molle 280 €. Invece i bilstein B8 sport che montano le molle originali della leonessa vengono ant 220 € + i posteriori 120 €. Cosa faccio ?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
No...i prezzi sono kit anteriore(2 ammortizzatori) 220.00€ + kit posteriore(2 ammortizzatori) 130.00€ + kit assetto(4 molle) 280.00€ . Perlomeno questo e' il prezzo che mi hanno fatto all'autoricambi e preventivato nero su bianco in un foglio.Non capisco il prezzo di 1200.00€....sempre che non sia il prezzo dell'assetto di -5 cm...allora sono dolori...renesis ha scritto:Ma i prezzi dei bilstein,si riferiscono ad ogni singolo pezzo...Giusto?Io adesso ero indeciso se fare bilstein eibach per il totale di 1200euro,montato o koni sport regolabili e h&r per 950 euro montato..Differenza che bilstein sono monotubo e i koni sono bitubo gas olio.E che per regolare gli anteriori bisogna smontare mezza macchina.Perchè non so se ci passa la manopola di regolazione,tra duomi e copertura in plastica..P.J.^ ha scritto:Cioe' ....scusate le parafrasi , ho scoppiato gli ammo della leonessa, sono praticamente a zero.....nelle curve mi parte da dietro come fosse una trazione posteriore ,e sono indeciso se ricomprare gli originali peugeot o montare un bell'assetto della bilstein. In pratica gli ammo originali mi vengono circa sui 70 € ciascuno , invece della bilstein i B8 sprint anteriori 220 € +posteriori 130 € + molle 280 €. Invece i bilstein B8 sport che montano le molle originali della leonessa vengono ant 220 € + i posteriori 120 €. Cosa faccio ?

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
-
- Peugeottista fast&furious
I prezzi delle molle sono ok,le ho pagate anch'io 280€,ma gli ammortizzatori costano così poco?????????P.J.^ ha scritto:No...i prezzi sono kit anteriore(2 ammortizzatori) 220.00€ + kit posteriore(2 ammortizzatori) 130.00€ + kit assetto(4 molle) 280.00€ . Perlomeno questo e' il prezzo che mi hanno fatto all'autoricambi e preventivato nero su bianco in un foglio.Non capisco il prezzo di 1200.00€....sempre che non sia il prezzo dell'assetto di -5 cm...allora sono dolori...renesis ha scritto:Ma i prezzi dei bilstein,si riferiscono ad ogni singolo pezzo...Giusto?Io adesso ero indeciso se fare bilstein eibach per il totale di 1200euro,montato o koni sport regolabili e h&r per 950 euro montato..Differenza che bilstein sono monotubo e i koni sono bitubo gas olio.E che per regolare gli anteriori bisogna smontare mezza macchina.Perchè non so se ci passa la manopola di regolazione,tra duomi e copertura in plastica..P.J.^ ha scritto:Cioe' ....scusate le parafrasi , ho scoppiato gli ammo della leonessa, sono praticamente a zero.....nelle curve mi parte da dietro come fosse una trazione posteriore ,e sono indeciso se ricomprare gli originali peugeot o montare un bell'assetto della bilstein. In pratica gli ammo originali mi vengono circa sui 70 € ciascuno , invece della bilstein i B8 sprint anteriori 220 € +posteriori 130 € + molle 280 €. Invece i bilstein B8 sport che montano le molle originali della leonessa vengono ant 220 € + i posteriori 120 €. Cosa faccio ?
![]()

Kit anteriore 220€ e posteriore 130€

Quindi il totale sarebbe 630€ tutto il kit???
I miei ammortizzatori li ho pagati 600€ più 280€ di molle!!!!

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
ammo
ma sei sicuro?a genova il kit anteriore costa 230 l'uno l'anteriore e 130 l'uno il posteriore...mi sembra troppa differenza...informati bene
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Cosi'.....
mi hanno detto e scritto nel preventivo....ti do' anche i codici se vuoi confrontarli:
2 ammortizzatori ant-cod.VE3-5275;
2 ammortizzatori post-cod.BE5-6861;
4 molle-cod.10700040222;
Poi magari si sono anche sbagliati.....pero' ti ripeto cosi' mi hanno scritto.
4 molle-cod.10700040222;

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Re: Cosi'.....
ho paura che si siano sbagliati..o altrimenti a genova sono tutti dei ladri..perchè ovunque vai il prezzo è quello..P.J.^ ha scritto:mi hanno detto e scritto nel preventivo....ti do' anche i codici se vuoi confrontarli:
4 molle-cod.10700040222;
-
- Peugeottista fast&furious
Non solo a Genova........renesis ha scritto: altrimenti a genova sono tutti dei ladri..

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
Meno male...Informandomi ho visto che esiste un kit della koni che si chiama "1130" ed è composto da ammo koni sport regolabili e molle da -30mm..il Prezzo con montaggio e tutto è di 870 euro..Mentre se prendi il materiale "diviso" ti costa 1000 euro...l'unica cosa è che le molle invece di essere h&r sono koni e abbassano di 30mm anzichè 35 come le h&r.Voi che dite?carzone ha scritto:Non solo a Genova........renesis ha scritto: altrimenti a genova sono tutti dei ladri..
Ma scusa il prezzo dei soli ammortizzatori Koni e' di ben 720 euro totali!!??renesis ha scritto:Meno male...Informandomi ho visto che esiste un kit della koni che si chiama "1130" ed è composto da ammo koni sport regolabili e molle da -30mm..il Prezzo con montaggio e tutto è di 870 euro..Mentre se prendi il materiale "diviso" ti costa 1000 euro...l'unica cosa è che le molle invece di essere h&r sono koni e abbassano di 30mm anzichè 35 come le h&r.Voi che dite?carzone ha scritto:Non solo a Genova........renesis ha scritto: altrimenti a genova sono tutti dei ladri..
Mi sembra eccessivo!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
koni
Non ho capito che intendi...Mi puoi spiegare?
Allora il kit 1130 che comprende ammortizzatori koni sport regolabili e molle koni -30mm montato mi costa 870 euro..730 è il prezzo del kit molla e ammo...
Se prendo separati solo gli ammo mi costano come l'intero kit in + ci dovrei aggiungere il prezzo delle molle..così arriverei a 1000 escluso il montaggio..Questo prezzo è comune 40 euro + 40 euro - a tutti e tre i rivenditori a cui ho chiesto...
Allora il kit 1130 che comprende ammortizzatori koni sport regolabili e molle koni -30mm montato mi costa 870 euro..730 è il prezzo del kit molla e ammo...
Se prendo separati solo gli ammo mi costano come l'intero kit in + ci dovrei aggiungere il prezzo delle molle..così arriverei a 1000 escluso il montaggio..Questo prezzo è comune 40 euro + 40 euro - a tutti e tre i rivenditori a cui ho chiesto...
Re: koni
Quindi praticamente le molle le regalano, dato che il prezzo dei soli ammorenesis ha scritto:Non ho capito che intendi...Mi puoi spiegare?
da quello che dici tu verrebbe 600 euro piu' i 280 delle molle piu' la manodopera
circa 1000 euro... questo intendevo!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Re: koni
Se li prendo separati il prezzo è:230 cad per l'anteriore che è regolabile tramite la manopola sullo stelo e 155 cad per il posteriore che sono regolabili solo da smontati, più 235 per le molle h&r.plutot307 ha scritto:Quindi praticamente le molle le regalano, dato che il prezzo dei soli ammorenesis ha scritto:Non ho capito che intendi...Mi puoi spiegare?
da quello che dici tu verrebbe 600 euro piu' i 280 delle molle piu' la manodopera
circa 1000 euro... questo intendevo!
il kit ha gli stessi ammo e viene 730 ma le molle non sono h&r da -35 ma bensì koni da -30..Quindi da quello che dice l'importatore la qualità delle molle sarà un poco inferiore..Ma è sempre buona..