PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
matteore
Peugeottista veterano

Re: Benzina

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:
marcolira ha scritto:4R mi è sembrata più "generosa" nel valutare la 5008...
In effetti è la valutazione media più bassa tra le 6 auto provate
Subaru Legacy 2.0 Station Wagon Sport = 7,9
Porsche 911Turbo Coupè PDK = 7,9
Peugeot 5008 1.6 16V THP Tecno = 7,6
Kia Sorento 2.2 CRDi VGT Active Class 4WD = 8,1
Mercedes ML 350 DPF Bluetec Sport = 8,0
Audi S4 Avant S Tronic = 8,1

Ma contro certe concorrenti non ci sono possibilità.

Buona 5008
Beh, considera che, sempre su 4R, provano anche la Kia Sorento e il voto è 77 o 79/100, non ricordo, comunque ben inferiore :shock: alla nostra :scratch: ...mah :scratch: ...tante teste tante opinioni... :chessygrin:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

OT :oops:
Anch'io ho letto le recensioni uscite questo mese: 4R, AutoTecnica e Automobilismo.
In quest'ultimo caso non hanno espresso le stesse valutazioni delle prime due. Meglio sentire più pareri per farsi un opinione personale. Daltronde le auto esaminate sono talmente diverse fra loro che non è possibile confrontarle.
Ritengo più utile un confronto con le dirette rivali (si trovano le schede su 4R e su AT).
/OT

Sarebbe interessante riepilogare il confronto tra le prestazioni del benzina e del diesel.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

maurizio ch
Peugeottista curioso

Messaggio da maurizio ch »

salve; io possiedo una 1.6 vti, ordinata il 25 giugno 2010, immatricolata il 30; era l'unica 1.6 vti modello base disponibile in svizzera; poichè mia moglie mi aveva minacciato di nno venire in vacanza perchè non si fidava più dell'ottima picasso 1.6 diesel 90 cv ( ero appena restato a piedi con la batteria, dopo 10 anni e 230.000 km) ho preso la prima auto disponibile sul mercato ( scelte possibile o 5008 o citroen c5 tourer 1.6 thp); faccio 18.000 km anno e la benzina in ch costa circa 8 cent in meno del diesel; all'anno spendo circa 300 euro in più; il motore è ottimo, silenziosissimo, non proprio parco nei consumi.
Il clima è decisamente inferiore al clima della picasso ( tra l'altro automatico in picasso) per portata e refrigerazione: la tenuta di strada è straordinaria, la guida eccellente, il bagagliaio ( ho due bimbi di tre anni) formidabile; pessimo il pogggiatesta anteriore che mi fa stare con la testa in avanti e il collo tirato: nessuna alternativa

maurizio ch
Peugeottista curioso

ah, se potessi la ricomprerei, ma col 1.6 thp

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

maurizio ch ha scritto:ah, se potessi la ricomprerei, ma col 1.6 thp
Confermo, il thp è un'ottima scelta se hai una guida un po' "scattante"... però consuma ancora di più del vti in quanto ti fa premere sull'acceleratore più volentieri.... ;-) Io per il momento sono contentissimo!! :razz:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

maurizio ch ha scritto:salve; io possiedo una 1.6 vti, ordinata il 25 giugno 2010, immatricolata il 30; era l'unica 1.6 vti modello base disponibile in svizzera...
Quindi la tua è una Trendy Clim (cioè l'allestimento base), mi confermi?
Colore? Credo comunque sia la stessa gamma di quella commercializzata in Italia.
Sempre Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

maurizio ch
Peugeottista curioso

amedeone ha scritto:
maurizio ch ha scritto:salve; io possiedo una 1.6 vti, ordinata il 25 giugno 2010, immatricolata il 30; era l'unica 1.6 vti modello base disponibile in svizzera...
Quindi la tua è una Trendy Clim (cioè l'allestimento base), mi confermi?
Colore? Credo comunque sia la stessa gamma di quella commercializzata in Italia.
Sempre Buona 5008 :love:
La mia è una 5008 grigio alluminio, non male , elegante; avessi potuto attendere la prendevo rossa che è un colore straordinario.
Il clima è manuale, una bella seccatura; domani vado a montare le gomme invernali Fulda Cristall controll 215/55 R 16. qui,in canton ticino, usandola tra colli e monti e pochissima pianura il benza mi fa 12 km litro reali ( controllato oggi, 12.9 sul computer di bordo); se faccio autostrada a 130 e qualche statale arrivo a 13.5

stezul

Messaggio da stezul »

Ultimo rifornimento ieri:
velocità media segnata dal Cdb 34Km/h :?
Consumo segnato dal Cdb: 8,9 l/100 (dunque: 11,2 Km/l) :shock:
Consumo reale calcolato da pieno a pieno: 9,68 Km/l :shock: :shock: :shock:
mezza autostrada mezzo urbano...
:scratch: :scratch: :scratch:
c'è qualcosa che non va... :thumbdown: il mio piede forse??? :neutral:
(sinceramente parlando il mio stile di guida sollecita un bel po' la macchina in quanto ad accelerazioni.... mi sa che devo imparare a guidare meglio! 8) )
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Accidenti...come ho scritto io mi attesto sui 6.1l/100km...ma che piede hai? un 47? :razz: :razz:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul

Messaggio da stezul »

Peggio peggio... stamattina dopo 2 km dal pieno il Cdb mi segnalava un consumo di 14,2 l/100 km... :shock: :shock: :shock: :shock:
Attenzione: ho riguardato bene bene anch'io perché subito speravo che magicamente avesse iniziato a segnalarmi i km/l (e 14,2 sarebbero stati un bel traguardo 8) ) :? :?
Alla fine, dopo 200 km tranquilli tranquilli in autostrada (ho fatto i 130 costanti con cruise control inserito) :razz: sono riuscito faticosamente a portare il Cdb a segnalarmi un consumo di 8,2 l/100 Km :oops:

maurizio ch
Peugeottista curioso

Ovvio che se fai 2 km in prima seconda e terza ti segni un consumo elevato; in salita con forte pendenza la mia mi segnala consumi di 5 km litro. Se vuoi vedere i km/lt basta cambiare le impostazioni sul computer di bordo.
Cmq, ultimo rifornimento a 600 km, consumo segnato sul cdb 12, 5; consumo reale 12; mi può star bene, anche considerando che ora in ch il diesel costa 15 ct di franco più del benzina

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mamma mia....io ancora lo pago meno, al limite farò gasolio in Slovenia che è un poco più conveniente...per ora solo Bludiesel...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul

Messaggio da stezul »

maurizio ch ha scritto:Ovvio che se fai 2 km in prima seconda e terza ti segni un consumo elevato; in salita con forte pendenza la mia mi segnala consumi di 5 km litro. Se vuoi vedere i km/lt basta cambiare le impostazioni sul computer di bordo.
Cmq, ultimo rifornimento a 600 km, consumo segnato sul cdb 12, 5; consumo reale 12; mi può star bene, anche considerando che ora in ch il diesel costa 15 ct di franco più del benzina
tranquillo che anche in città cerco sempre di mettere la marcia più elevata.... ;-) secondo me in generale beve abbastanza, poi è ovvio che se sto sempre lì ad avere accelerazioni morbide, marcia elevata, guida tranquilla, limitatore di velocità sempre inserito e inizio a considerare l'arancione (o il giallo?? :scratch: ) come rosso allora il discorso cambia... :mad: :-w)

Per quanto riguarda i km/lt non per tutti è facile come sembra... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25#p526850" onclick="window.open(this.href);return false; :roll: ;-)

maurizio ch
Peugeottista curioso

fatto 11000 km in 6 mesi; confermo il consumo medio di 12 km /lt; considerando che un diesel avrebbe fatto 16/km lt sulle stesse strade direi che il benza mi ha consumato 250 chf in più di carburante in 6 mesi; il piacere di guida è cmq notevole

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”