PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
datemi un consiglio..diesel o benzina?
datemi un consiglio..diesel o benzina?
ragazzi mi dovete aiutare!!!
prima ero convinto del diesel..
ora mi frulla l idea del benzina..
faccio dai 15 ai 20 mila km l anno..i costi x l assicurazione sono praticamenti identici..
a parita di anno (si parla di usato)il benzina costa un po meno ovviamente....
voi che mi dite?manutenzione?problemi ?difetti?prestazioni?ne valgono cosi tanto quei 10 cv?
prima ero convinto del diesel..
ora mi frulla l idea del benzina..
faccio dai 15 ai 20 mila km l anno..i costi x l assicurazione sono praticamenti identici..
a parita di anno (si parla di usato)il benzina costa un po meno ovviamente....
voi che mi dite?manutenzione?problemi ?difetti?prestazioni?ne valgono cosi tanto quei 10 cv?
- riccardino
- Peugeottista veterano
Re: datemi un consiglio..diesel o benzina?
Ciao, su che motori eri propenso e di che anno?
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
se parli di differenza tra il 1.6 HDi 112 cv e il 1.6 VTi 120 cv, direi che la scelta è molto soggettiva...i km che fai non son tantissimi, per cui anche il benza non sarebbe una cattiva scelta.
in questo caso forse bisogna valutare dove abiti e che strade percorri, perchè se fai salita e montagne spesso, certamente il diesel col turbo e la coppia in basso, aiutano molto in questi frangenti, mentre se fai statali e stade piane, il benzina col suo allungo è molto divertente da utilizzare e non consuma eccessivamente
in questo caso forse bisogna valutare dove abiti e che strade percorri, perchè se fai salita e montagne spesso, certamente il diesel col turbo e la coppia in basso, aiutano molto in questi frangenti, mentre se fai statali e stade piane, il benzina col suo allungo è molto divertente da utilizzare e non consuma eccessivamente

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
diesel 110 o benzina 120
anno 2008
anno 2008
- bassplayer
- Moderatore
benzina! Le cabrio diesel andrebbero bannate per legge!
Non vorrai mica aprire il tetto e sentire il sound agricolo no?

Non vorrai mica aprire il tetto e sentire il sound agricolo no?

be le strade sono piane qua da me..o al massimo un po di collina..ma non mi interessa neanche l allungo tanto alla fine ormai non si puo piu correre...
mi interesserebbe di piu consumare meno..ma il benzina lo trovo a circa 2500 euro in meno
mi interesserebbe di piu consumare meno..ma il benzina lo trovo a circa 2500 euro in meno
be i diesel di oggi non sono dei trattori come dici...
- bassplayer
- Moderatore
preciso che guido auto diesel da una decina d'anni e lo preferisco di gran lunga al benzina per piacevolezza, coppia, prestazioni, consumi... ma su una cabrio non ha proprio senso.
anche se ormai sono molto silenziosi, rimane sempre poco adatto ad una cabrio... a meno che tu non faccia come fanno tutti che la aprono 2 volte all'anno per farla vedere agli amici.
anche se ormai sono molto silenziosi, rimane sempre poco adatto ad una cabrio... a meno che tu non faccia come fanno tutti che la aprono 2 volte all'anno per farla vedere agli amici.
vabbe ma tu dici che non ha senso solo x il rumore???
xke alla fine come motore in prestazioni non penso che quei 10 cavalli facciano cosi tanto la differenza...ho i dati sottomano (accelerazione e velocita max)e cambiano davvero di poco
xke alla fine come motore in prestazioni non penso che quei 10 cavalli facciano cosi tanto la differenza...ho i dati sottomano (accelerazione e velocita max)e cambiano davvero di poco
- bassplayer
- Moderatore
ah nooooo
io mi riferivo solo al sound
10 cv in piú o in meno non fanno alcuna diefferenza 

su internet ho visto fare questo calcolo..km annui fratto media del consumo..moltiplicato x euro al litro..
tenendo conto che come ho detto faccio tra i 15 e 20 mila km anno..teniamo buono 18000 km
diesel
18000 fratto 18 km/l = 1000 litri x 1.22 € del diesel 1220 €
benzina
18000 fratto 10 km/l = 1800 litri x 1.33 € della benzina 2394 e

tenendo conto che come ho detto faccio tra i 15 e 20 mila km anno..teniamo buono 18000 km
diesel
18000 fratto 18 km/l = 1000 litri x 1.22 € del diesel 1220 €
benzina
18000 fratto 10 km/l = 1800 litri x 1.33 € della benzina 2394 e

- bassplayer
- Moderatore
visti i tuoi calcoli direi che ti sei dato da solo la risposta

si esatto...anche se la pagassi 2000 euro in meno nel giro di due anni andrei in pari...e da allora a perderci...
no grazie!
meglio il diesel!
no grazie!
meglio il diesel!

- bassplayer
- Moderatore
bene ora la pensiamo allo stesso modo! 

il benza 1.6 fa più di 10km/l, alcuni utenti arrivano a 13 senza problemi...
con quella percorrenza sei sul limbo, nel senso che sotto i 15 conviene il benza (assicurazione leggermente meno cara, minor costo e meno manutenzione), dai 15 ai 20 la differenza è minima, oltre conviene il diesel...
fai i conti, vedi cosa ti piace di più e scegli...
per il cabrio preferirei anche io il benza...
con quella percorrenza sei sul limbo, nel senso che sotto i 15 conviene il benza (assicurazione leggermente meno cara, minor costo e meno manutenzione), dai 15 ai 20 la differenza è minima, oltre conviene il diesel...
fai i conti, vedi cosa ti piace di più e scegli...
per il cabrio preferirei anche io il benza...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv