PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori eccessivi sui sanpietrini!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumori eccessivi sui sanpietrini!

Messaggio da kwang »

Il tremolio dei copri tweeter si risolve facendo colare lungo tutto il perimetro un poco di olio da macchina (il solito Singer, per intendersi)...
A me vibrava anche la giunzione tra la parte del cruscotto "morbida" e quella rigida dove ci sono anche i tweeter: risolto sempre alla stessa maniera.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

nero perla
Peugeottista veterano

Messaggio da nero perla »

e come si fa? cioè dove si mette l'olio?
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009

giovanni carusi
Peugeottista curioso

Messaggio da giovanni carusi »

sentite non parlatemi di fortuna se la vostra 308 non ancora crea problemi non è fortuna ma una rara eccezzione basta spulciare con attenzione questo sito per dedurre con molta facilita che 10 persone su 8 non sono affatto sodisfatti e condivido pienamente sul fatto che peugeot non si sbatti piu di tanto per risolvere i problemi piccoli o grandi che siano basti pensare che sono 3 volte e ripeto 3 che mi vengono sostituiti i dischi di burro e vi posso garantire che non sono lunico . "guardate il forum" credo che anche un demente avrebbe capito che quel prodotto è scadente e che andrebbe sostituito con uno qualitivamente migliore ma questo alla peugeot non intererssa ma forse non interessa neache che esistono altre case automobilistiche alle quali mi rivolgero in futuro :mad:

nero perla
Peugeottista veterano

oggi i rumori invece provenivano dalle portiere anteriore e posteriore destra...mah

ma io mi chiedo se questi difetti le hanno un pò tutte le auto!!!!!! ditemi voi

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

nero perla ha scritto:e come si fa? cioè dove si mette l'olio?
Lungo tutto il bordo del tweeter, l'incastro....è quello che scricchiola, se lo provi muovere si sente anche che ha gioco!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

nero perla
Peugeottista veterano

dimmi allora come si può risolvere questo dannato problema...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”