PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da kri-11 »

cambia praticamente nulla da 91 a 87, percio prendi quelle che ti costano meno.
personalmente se non c'è tantissima differenza di prezzo con le michelin alpin ti direi di andare nettamente su di queste. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

domanda stupida ma necessaria:
se mi presento da un gommista convenzionato con gommadiretto con pneumatici comprati altrove,il gommista mi chiede la ricevuta?
Come funziona?
Scusate ma finora ho sempre comprato i pneumatici nello stesso posto dove li ho fatti montare
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

se e convenzionato sicuro ti chiedera un riferimento su dove li hai comprati se vuoi lo sconto, senno tariffa normale e via.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Electricblue ha scritto:domanda stupida ma necessaria:
se mi presento da un gommista convenzionato con gommadiretto con pneumatici comprati altrove,il gommista mi chiede la ricevuta?
Come funziona?
Scusate ma finora ho sempre comprato i pneumatici nello stesso posto dove li ho fatti montare
Quando tu compri le gomme da gommadiretto e metti come destinatario il gommista le gomme arrivano a lui con tanto di mail, lui ti prova a contattare per organizzare un appuntamento.

Se ti presenti con le tue gomme da un gommista fa tariffa normale (siamo sempre sui 10€ a gomma cmq) escluso lo smaltimento..al massimo arrivi a spendere 50/55€
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

stezul

Messaggio da stezul »

lukebs ha scritto:
stezul ha scritto:
lukebs ha scritto:per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad
http://www.italgommepneumatici.com/marche" onclick="window.open(this.href);return false; (nella misura 205/55/16)

sempre su questo sito anche a circa 78€ cad le BFGoodrich G-Force Winter :)

per chi vuol risparmiare invece, su gommadiretto, ci sono (per la 205/55/16) le Marangoni Meteo HP a meno di 70€ cad ;-)
... le Nokian della mia misura (215/50 R17) non ci sono... :shock:
su gommadiretto si ;-)
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=Wi" onclick="window.open(this.href);return false;
Venerdì sono andato nell'officina che mi ha consigliato bassplayer... :shock: :shock: Le Nokian me le fa a 117 € l'una compreso il montaggio (anziché i 134.90 di gommadiretto) :shock: :shock: :thumbright: :thumbleft:

Ma i prezzi di tutte le gomme in generale sono fantastici... oggi ne parlavo con un amico (quello che mi aveva fatto l'altro preventivo).... chissà come fanno questi a fare 'sti prezzi.... :scratch: Comunque un GRAZIE a bassplayer per la dritta... :thumbright: :chessygrin:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ottimo prezzo per delle ottime gomme :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

stezul ha scritto:
lukebs ha scritto:
stezul ha scritto:
lukebs ha scritto:per chi è interessato alle Nokian, consiglio questo sito, si trovano a meno di 85€ cad
http://www.italgommepneumatici.com/marche" onclick="window.open(this.href);return false; (nella misura 205/55/16)

sempre su questo sito anche a circa 78€ cad le BFGoodrich G-Force Winter :)

per chi vuol risparmiare invece, su gommadiretto, ci sono (per la 205/55/16) le Marangoni Meteo HP a meno di 70€ cad ;-)
... le Nokian della mia misura (215/50 R17) non ci sono... :shock:
su gommadiretto si ;-)
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=Wi" onclick="window.open(this.href);return false;
Venerdì sono andato nell'officina che mi ha consigliato bassplayer... :shock: :shock: Le Nokian me le fa a 117 € l'una compreso il montaggio (anziché i 134.90 di gommadiretto) :shock: :shock: :thumbright: :thumbleft:

Ma i prezzi di tutte le gomme in generale sono fantastici... oggi ne parlavo con un amico (quello che mi aveva fatto l'altro preventivo).... chissà come fanno questi a fare 'sti prezzi.... :scratch: Comunque un GRAZIE a bassplayer per la dritta... :thumbright: :chessygrin:
He he di nulla :) :) :) Se non ci aiutiamo tra noi :D
Comunque vista la situazione credo che sia proprio il caso di montare le invernali... le prima neve comincia verso i 5-600 metri SLM!!!!

Guardate questa foto presa da una webcam a 1300 metri :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine!

QUI le altre... tutto bianco... credo che dovró arrendermi ai miseri cerchi da 17"

stezul

Messaggio da stezul »

Eh già.... per noi altoatesini è già ora... se non tardi... :shock: :cry: :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io oggi ho ordinato da Italgommepneumatici, 4 BFGoodrich G-Force Winter 205/55/16 a € 78,00 cad

tra l'altro su questo sito si può pagare in contrassegno alla ricezione, con solo un addebito di € 5,00 ;-)

ora aspetto solo di riceverle per montarle, il tempo e le temperature cominciano a peggiorare velocemente :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bassplayer ha scritto: Guardate questa foto presa da una webcam a 1300 metri :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine!

QUI le altre... tutto bianco... credo che dovró arrendermi ai miseri cerchi da 17"

CHE STORIA!!!!! SI aggiorna la foto anchw qui nel forum!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ :shock: :shock: :shock:

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

lukebs ha scritto:io oggi ho ordinato da Italgommepneumatici, 4 BFGoodrich G-Force Winter 205/55/16 a € 78,00 cad

tra l'altro su questo sito si può pagare in contrassegno alla ricezione, con solo un addebito di € 5,00 ;-)

ora aspetto solo di riceverle per montarle, il tempo e le temperature cominciano a peggiorare velocemente :?
Mi sai dire se c'è ancora la possibilità di spedirlo a un centro affiliato o se te le spediscono solo a casa?
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

shark996 ha scritto:
lukebs ha scritto:io oggi ho ordinato da Italgommepneumatici, 4 BFGoodrich G-Force Winter 205/55/16 a € 78,00 cad

Mi sai dire se c'è ancora la possibilità di spedirlo a un centro affiliato o se te le spediscono solo a casa?
questo non so, ma basta che telefoni e te lo sapranno dire, son molto gentili in questo ;-)

negro
Peugeottista curioso

Messaggio da negro »

Montate ieri le mie prime gomme invernali: Pirelli snowcontroll serie II. A dir la verità ero orientato per le Michelin alpin4 però il mio gommista (o i suoi interessi) mi ha detto che sono inferiori a Nokian (che venivano leggermente più costose) e Pirelli. Poi come seconda fascia mi ha proposto (con un risparmi di un 14 euro a gomma 195/65 15) le Ceat (ex italiane ora indiane) che ho subito scartato. Vedremo come se la caveranno nel confronto con le yoko della yaris di famiglia!
207 1.4vti xs 5p grigio shark

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Io le Nokian le proverò la prossima volta, alla fine non ho resistito all'offerta allettante delle Marangoni Meteo su Gommadiretto a 67 euro, circa 40 in meno delle finlandesi (per 205/55/16), sull'intero treno viene una bella differenza.
Spero solo non siano vecchie :scratch:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

arrivate!!!

che veloci quelli di Italgomme :applause: :applause: :applause:
ordinate lunedì alle 13.00, consegnate oggi alle 13.00 ;-)

oltretutto gomme nuovissime, con DOT 3510, prodotto cioè ad Agosto di quest'anno :D

un plauso davvero a questo sito, un'ottima alternativa al classico Gommadiretto (che tra l'altro le stesse gomme pagate alla fine circa 79€ cad, le metteva a oltre 100€)

Torna a “Generale”