PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni 307 "Full can"
Prime impressioni 307 "Full can"
ciao a tutti.
Venerdi ho ritirato la mia nuova 307 1.6 16v xt station
ho fatto 250km.
Niente da segnalare per quanto riguarda il confort
la silenziosita' la tenuta di strada di otttimo livello
(forse un po' troppo morbide le sospensioni).
Il motore e' un po' "gommoso" nella risposta ma penso
che é ancora presto per slegarsi.
Nel complesso sono molto soddisfatto della qualita' generale.
- L' impianto stereo di serie (RD4) pero' e' semplicemente indecente
provengo da una focus con impianto di serie e sole quattro casse
che al confronto era una sala da concerto.
Non appena si alza il volume (sui 10/30mi) comincia a distorcere
fastidiosamente, oltre sembra che si strappino gli altoparlanti.
I bassi non esistono.
- Altra questione: qualcuno sa se esiste la funzione mono nel
clima bi-zona?
Se voglio abbassare o alzare la temperatura di uno o due gradi
devo per forza ruotare due manopole?
Venerdi ho ritirato la mia nuova 307 1.6 16v xt station
ho fatto 250km.
Niente da segnalare per quanto riguarda il confort
la silenziosita' la tenuta di strada di otttimo livello
(forse un po' troppo morbide le sospensioni).
Il motore e' un po' "gommoso" nella risposta ma penso
che é ancora presto per slegarsi.
Nel complesso sono molto soddisfatto della qualita' generale.
- L' impianto stereo di serie (RD4) pero' e' semplicemente indecente
provengo da una focus con impianto di serie e sole quattro casse
che al confronto era una sala da concerto.
Non appena si alza il volume (sui 10/30mi) comincia a distorcere
fastidiosamente, oltre sembra che si strappino gli altoparlanti.
I bassi non esistono.
- Altra questione: qualcuno sa se esiste la funzione mono nel
clima bi-zona?
Se voglio abbassare o alzare la temperatura di uno o due gradi
devo per forza ruotare due manopole?
°Oo===\_/===oO°
307 1.6 16V station - Benz/GPL - Grigio Sidobre - Clima bi-zona - Pack Ergonomia - Pack spazio - Fendi - Superchiusura - Cerchi 16" - Apr. 2005.
307 1.6 16V station - Benz/GPL - Grigio Sidobre - Clima bi-zona - Pack Ergonomia - Pack spazio - Fendi - Superchiusura - Cerchi 16" - Apr. 2005.
Re: Prime impressioni 307 "Full can"
Ciao Gillo. Mi spaventa parecchio il tuo messaggio. La mia 307 arriva tra un mesetto e come te anche io passo da una focus a una 307. L'impianto focus è davvero fenomenale. il concessionario ha detto che il nuovo rd4 si sente ancora meglio dell'rd3, ma a sto punto non ci credo più...
Forse siamo abituati troppo bene con la focus? O c'è altro sotto? Penso che un impianto di serie con 6 casse dovrebbe essere strabiliante rispetto ad una a4...
Com'è la grafica del cdb?
In bocca la lupo per la macchina nuova.
Forse siamo abituati troppo bene con la focus? O c'è altro sotto? Penso che un impianto di serie con 6 casse dovrebbe essere strabiliante rispetto ad una a4...
Com'è la grafica del cdb?
In bocca la lupo per la macchina nuova.
ciao max307
non ti abbattere, a parte la radio, la qualita' generale
della 307 e' tutta un'altra cosa rispetto alla focus (e io
ne avevo una ghia con interno in pelle).
Il display del computer di bordo e molto bello, ben leggibile
con icone e finestre pop-up tipo "windows",
ha molte funzioni in piu' rispetto a quello ad una riga della focus
non ti abbattere, a parte la radio, la qualita' generale
della 307 e' tutta un'altra cosa rispetto alla focus (e io
ne avevo una ghia con interno in pelle).
Il display del computer di bordo e molto bello, ben leggibile
con icone e finestre pop-up tipo "windows",
ha molte funzioni in piu' rispetto a quello ad una riga della focus
°Oo===\_/===oO°
Grazie mille gillo. è bello il computer di bordo ora. Hai ragione. io ho una zetec 1.8 TDCI. Beh come interni è tutto un'altro pianeta la 307. Ma davvero è così scandaloso l'impianto audio? Non ha regolazione di bassi e alti? Loudness (classico per peugeot)? è istantaneo il calcolo dei consumi sul CDB? Io ho preso la 1.6 HDI Clima. Speriamo in bene...
Grazie
Grazie
Per quanto riguarda le regolazioni ci sono tutte bass treble loudnessMa davvero è così scandaloso l'impianto audio? Non ha regolazione di bassi e alti? Loudness (classico per peugeot)? è istantaneo il calcolo dei consumi sul CDB?
+ alcuni ambienti pop rock jazz classica vocal ecc...
La mia impressione e' che siano le casse a non essere all' altezza,
qualunque sia la regolazione appena alzi il volume il risultato e' lo
stesso: gracchia come un vecchio audiola con le casse di cartone.
Ho gia messo in conto un lettore mp3 e delle nuove casse ma devo
tenere l' RD4 per le regolazioni del CDB.
Riguardo il consumo istantaneo c'e' e c'e' anche la possibilita di memorizzare
due viaggi con partenza distanza cosumo medio km all' arrivo velocita'
media ecc...
°Oo===\_/===oO°
Beh almeno c'è qualcosa di buono nel CDB... speriamo sia un difetto di fabbricazione (ovvio che mi dispiace per te), ma spero sia come mi ha detto il conce. Sono abbastanza impallinato di musica e mi piace sentirla bene... ti ringrazio molto.
P.S. Per caso ti sei già confrontato con qualcuno che abbia l'RD4? E se si il suo esito è uguale al tuo?
Grazie ancora
P.S. Per caso ti sei già confrontato con qualcuno che abbia l'RD4? E se si il suo esito è uguale al tuo?
Grazie ancora

(PS: mettetevela via, la qualità audio della 307 si sà è indecente, 6 coni o 4 conta poco..quello che conta è la loro qualità, anche un semplice sistema con 2 casse potrebbe suonare moooolto meglio di quello di serie

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Retz ha scritto:che bella la nuova grafica del display!!!!
![]()
(PS: mettetevela via, la qualità audio della 307 si sà è indecente, 6 coni o 4 conta poco..quello che conta è la loro qualità, anche un semplice sistema con 2 casse potrebbe suonare moooolto meglio di quello di serieil problema è sia la sorgente, sia i coni, sia le portiere!!! Tutto insomma và contro il buonsenso audio... io c'ho speso dietro parecchi soldi (milioni) e lostesso alcune volte non riesco a star dietro agli impianti BASE di SERIE dei miei amici che spendendo solo 100euro per una sorgente decente vanno a pari come qualità d'ascolto con me!!! Il problema più grosso difficilmente risolvibile sono le portiere e l'attacco dei coni!
purtroppo è così!)
principalmente quelli...
Scusate la domanda ma:
Quella è la grafica del nuovo CDB per tutte le nuove 307? Se così, la modifica riguarda la versione del software o anche una sostanziale modifica hardware sul cdb? Questo per capire se sarà possibile disporre di questa grafica anche per noi con la vecchia versione.
Mi sembra decisamente più leggibile.
Quella è la grafica del nuovo CDB per tutte le nuove 307? Se così, la modifica riguarda la versione del software o anche una sostanziale modifica hardware sul cdb? Questo per capire se sarà possibile disporre di questa grafica anche per noi con la vecchia versione.
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.
così.. a occhio... sembrerebbe un display migliore del nostro (pixel più piccoli) ed anche un software nuovo per la gestione dei pop-upPShark ha scritto:Scusate la domanda ma:
Secondo me e' lo stesso display che prima veniva usato per il navigatore monocromatico ma, ovviamente, senza funzioni navigatore 

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
A quanto dice il manuale ci sono 3 displayScusate la domanda ma:
Quella è la grafica del nuovo CDB per tutte le nuove 307?
- tipo A: a segmenti perchi non ha la radio
- tipo C: a pixel con radio RD4
- tipo CT: a pixel con radio RT3
ciao
°Oo===\_/===oO°
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
???Non ti seguo...Mi arriva settimana prossima e volevo già togliere la radio x metterne una decente...Ma mi preoccupa quello che dici...gillo ha scritto: ma devo
tenere l' RD4 per le regolazioni del CDB.
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...