PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008
Re: Segnalazione difetti 4Ruote Peugeot 5008
a me a 10.000 km hanno cambiato dischi e pastiglie con convergenza e inversione ruote (a mie spese). Ora sono a 11.500 e piano piano ricominciano le vibrazioni anche se di modesta entità soprattutto a velocità medio bassa 70/80 km/h con frenata in rallentamento.
Aspetto i 20.000 e al tagliando mi farò sentire ma questa volta scriverò anche a Peugeot e ad Altroconsumo.
P.S.: qualcuno conosce dei dischi freni e pastiglie di qualità compatibili con la mia Leona?
Aspetto i 20.000 e al tagliando mi farò sentire ma questa volta scriverò anche a Peugeot e ad Altroconsumo.
P.S.: qualcuno conosce dei dischi freni e pastiglie di qualità compatibili con la mia Leona?
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"
Rettifica dei dischi...gragragra ha scritto:a me a 10.000 km hanno cambiato dischi e pastiglie con convergenza e inversione ruote (a mie spese). Ora sono a 11.500 e piano piano ricominciano le vibrazioni anche se di modesta entità soprattutto a velocità medio bassa 70/80 km/h con frenata in rallentamento.

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Il fatto che provando a fare preventivi dai vari concessionari non la valutino più di 18.000€ (nuova costa 30.000) lascia intendere la qualità della macchina. Ha perso in un anno (la mia è del novembre 2009) 12.000€. Mi sono anche sentito dire che il 5008 è la pecora nera della Peugeot (ed ha ragione). intanto le vibrazioni al volante, pur se di minore entità, stanno ricomparendo. Ho scritto a quattroruote ed alla Peugeot Italia ma nessuna risposta. Ho scritto anche all rivista "al volante" che pubblicherà la mia lettera e informerà la casa madre. Speriamo che si smuova qualcosa!!!!
Ultima modifica di lama67 il 28/10/2010, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti per l'azione intrapresalama67 ha scritto:Il fatto che provando a fare preventivi dai vari concessionari non la valutino più di 18.000€ (nuova costa 30.000) lascia intendere la qualità della macchina. Ha perso in un anno (la mia è del novembre 2009) 12.000€. Mi sono anche sentito dire che il 5008 è la pecora nera della Peugeot (ed ha ragione). intanto le vibrazioni al volanet, pur se di minore entità, stanno ricomparendo. Ho scritto a quattroruote ed alla Peugeot Italia ma nessuna risposta. Ho scritto anche all rivista "al volante" che pubblicherà la mia lettera e informerà la casa madre. Speriamo che si smuova qualcosa!!!!

Del resto i soldi che gli hai dato erano tutti esenti da difetti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Un saluto a tutti. Anche io sono possessore dal dicembre 2009 di una 5008 Feline, 2.0 full optionals. Ne vengo da diverse esperienze, maggiormente Fiat, e questa è la mia prima Peugeot.
Come molti di voi ho riscontrato lo stesso problema ai freni. A luglio 2010, a 30000 Km, ho segnalato l'inconveniente con relativa sostituzione dei dischi e richiesta di pagamento delle pastiglie (comportamento poco corretto, ma ho pagato
!). Dopo neanche 5000Km il problema delle vibrazioni si è ripresentato e, a seguito di lamentele, domani, a 48000 Km percorsi, mi recherò in concessionaria per una indagine più approfondita che comprenderà una misura di comparazione sia dei dischi che dei mozzi. Mi è stato detto che le segnalazioni in rete Peugeot erano solo un paio in Italia
. Scopro che non è così e tutto ciò mi farà riflettere circa il prossimo cambio-vettura.
Confermo inoltre i cigolii in plancia, la continua segnalazione di errore data dai sensori pressori dei pneumatici (segnalato a luglio e mai risolto) e, ultima chicca, il blocco del meccanismo di movimento del HUD.
Come molti di voi ho riscontrato lo stesso problema ai freni. A luglio 2010, a 30000 Km, ho segnalato l'inconveniente con relativa sostituzione dei dischi e richiesta di pagamento delle pastiglie (comportamento poco corretto, ma ho pagato

Confermo inoltre i cigolii in plancia, la continua segnalazione di errore data dai sensori pressori dei pneumatici (segnalato a luglio e mai risolto) e, ultima chicca, il blocco del meccanismo di movimento del HUD.

.... Appena acquistata( Dic.2009) blocco del motore che fa fuoriuscire l'Hud e relativa sostituzione in garanzia. Ora a 13.000 Km vibra in frenata e ho appuntamento in conce x il problema... quasi quasi non ci vado visto che non ti risolvono NULLA!!

In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
Innanzi tutto benvenuto sul forumEzioRoba ha scritto:...Dopo neanche 5000Km il problema delle vibrazioni si è ripresentato e, a seguito di lamentele, domani, a 48000 Km percorsi, mi recherò in concessionaria per una indagine più approfondita che comprenderà una misura di comparazione sia dei dischi che dei mozzi....![]()

Certo che ne macini di chilometri

Ormai non ho più parole per quanto riguarda le segnalazioni sulle vibrazioni

Ti auguro che vengano a capo presto di questo "mistero"

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- stefano7823
- Peugeottista novello
boh...che ansia che mi sto a fa venire a leggere sto forum!!!!!!
io sono in attesa della mia 5008....sono senza parole.....è vero che è giovane come macchina....ma mi sembra troppo!!
non so che dire...

io sono in attesa della mia 5008....sono senza parole.....è vero che è giovane come macchina....ma mi sembra troppo!!
non so che dire...
.....5008 Tecno 1.6 8v HDi 82 kW FAP®, bianco perla,Tessuto Strada Tramontane, Pack Video, WIP Bluetooth®, Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori, Cerchi in lega da 17', Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati. ammiratela qui
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria
Tessera Passione Peugeot nr. 382 .
partecipato a: 20° Raduno Nazionale - viaggio in Etruria
in questo altro thread http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88#p547888" onclick="window.open(this.href);return false;
gastone diceva che il problema delle vibrazioni in frenata era risolvibile con una "rettifica dei dischi in opera", anche perchè, da quello che leggo, la sostituzione dei dischi non risolve il problema. qualcun altro l'ha sperimentata?
gastone diceva che il problema delle vibrazioni in frenata era risolvibile con una "rettifica dei dischi in opera", anche perchè, da quello che leggo, la sostituzione dei dischi non risolve il problema. qualcun altro l'ha sperimentata?
5008 1.6 HDi 112CV c. man. Tecno - Vapor Grey
Optional: Pack retrovisori con sensori di parcheggio posteriori - allarme volumetrico - 7 Posti - WIP bluetooth
Ordinata il : 25/09/2010
Optional: Pack retrovisori con sensori di parcheggio posteriori - allarme volumetrico - 7 Posti - WIP bluetooth
Ordinata il : 25/09/2010
Contattato dalla concessionaria che a sua volta è stata contattata da Peugeot Italia dopo la segnalazione "Al Volante" (come da mio post precedente) e mi sostituiranno anche i mozzi ed altri particolari. Lo stesso capo officina si è lamentato con Peugeot del fatto che si sia dovuta fare una segnbalazione pubblica per prendere in esame il problema...che Peugeot conosce benissimo!!!!!
Dovete fare segnalazioni multiple alle riviste se volete farvi sentire e far valere i nostri diritti. Se non si fa la voce grossa Peugeot non prenderà in esame il problema. Mi meraviglia che quattroruote la abbia descritta come una macchina priva di grossi difetti.
Con l'anno nuovo spero di poter cambiare auto!!!!
Dovete fare segnalazioni multiple alle riviste se volete farvi sentire e far valere i nostri diritti. Se non si fa la voce grossa Peugeot non prenderà in esame il problema. Mi meraviglia che quattroruote la abbia descritta come una macchina priva di grossi difetti.
Con l'anno nuovo spero di poter cambiare auto!!!!

Peugeot 5008 (Telaio: VF30ARHE89S197460) 2.0 HDI 150 CV, Feline; blu philae con WIP COM 3D, Advanced Parking System.
Forse non pubblicano le lettere proprio per non farci una figura barbina loro stessi, in effetti al volante era l'unica rivista che non era stata super entusiasta della 5008.
Comunque anche io mi sono tanto lasciato convincere dai vari giornali che ne parlano benissimo, speriamo di non avere mai problemi.
un saluto
Comunque anche io mi sono tanto lasciato convincere dai vari giornali che ne parlano benissimo, speriamo di non avere mai problemi.
un saluto
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
io di problemi a 20000 km ancora non ne ho avuti...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Meno male ci sei tu a dare ogni tanto notizie di soddisfazione piena della 5008.Trisculis ha scritto:io di problemi a 20000 km ancora non ne ho avuti...
Spero che anche la mia non dia noie.
Continua così.

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
butenji ha scritto:in questo altro thread http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88#p547888" onclick="window.open(this.href);return false;
Andate a leggere il thread "Vibrazioni"...secondo il mio meccanico-gommista si risolve con una rettifica dei cerchioni...sembrano essere loro il problema...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ciao a tutti...
Mercoledì scorso ho telefonato al concessionario chiedendo spiegazioni circa il difetto da voi descritto e riscontrato da parecchi. Ho firmato il contratto a fine agosto e la vettura è in consegna pre il prossimo 10 novembre. Ho cominciato a dire che ero a conoscenza di un grave difetto all'aventreno e, senza che neanche mi facesse finire di parlare (siamo stati interrotti da un'altra telefonata) mi ha spiegato che è stata trovata in una grossa partitura di dischi una "mescola" non conforme ai requisiti Peugeot e che ora il problema è risolto (hanno cambiato fornitore
). Spero che non mi abbia raccontato una frottola...

Mercoledì scorso ho telefonato al concessionario chiedendo spiegazioni circa il difetto da voi descritto e riscontrato da parecchi. Ho firmato il contratto a fine agosto e la vettura è in consegna pre il prossimo 10 novembre. Ho cominciato a dire che ero a conoscenza di un grave difetto all'aventreno e, senza che neanche mi facesse finire di parlare (siamo stati interrotti da un'altra telefonata) mi ha spiegato che è stata trovata in una grossa partitura di dischi una "mescola" non conforme ai requisiti Peugeot e che ora il problema è risolto (hanno cambiato fornitore

ho imparato che la soddisfazione dei prepotenti stradali è la più insulsa...chi primo arriva, aspetta!