PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Girovagando sui forum...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Girovagando sui forum...

Messaggio da Psyco67 »

In quanto appassionato,frequento da tempo vari forum automobilistici...
In particolare,naturalmente,di quei marchi che hanno in listino auto che mi hanno,negli anni,interessato per un potenziale acquisto...mi riferisco in particolare a Citroen,Peugeot,Nissan,Ford,Hyundai,Alfa Romeo,Audi,Mazda,VW.

Ebbene,ovunque io abbia letto,e mi riferisco ai forum di 4R ma soprattutto ai forum ufficiali come questo,ciò che leggevo mi avrebbe portato a scartare l'auto che,di volta in volta,mi interessava...

Leggendo,sembra sempre che l'auto in oggetto sia un concentrato di problemi,una autentica chiavica con problemi di ogni genere e tipo...si leggono giudizi che stroncano,opinioni devastanti...vien proprio voglia di rivolgersi altrove...solo che,quando lo fai,ti ritrovi sistematicamente nella stessa situa :cry: zione

Poi però...alla fine mi decidevo per un auto...a partire dal 2003,in particolare,Peugeot 206 1.1XT,Mazda 3 1.6HDi,Citroen C5 2.0HDi...
Tre auto che,malgrado in giro se ne sentano di tutti i colori,mi hanno pienamente soddisfatto...certo qualche problema l'ho avuto anche io,ma comunque tre auto che consiglierei a occhi chiusi a tutti.

Ora è il turno della 308CC 2.0HDi Feline(sempre che non vada in pensione questa versione a favore della Sportium come è accaduto alla berlina,chi ne sa qualcosa??)

Tutta questa,spero non noiosa,premessa,per dire che a me pare che tra la vita "reale"e quella "virtuale"del forum c'è sempre una enorme differenza...nel senso che son sempre più convinto che sui forum scrivano quasi esclusivamente appassionati cronici(come me)che in quanto tali sono ipercritici e vivono ogni singola difettosità come una catastrofe...ma soprattutto per la stragrande maggiornza scrive chi ha problemi,mentre chi non ne ha,ovvero la stragrande maggioranza "silenziosa"manco ci entra nel forum,si gode la propria auto e stop.

Che ne pensate?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Girovagando sui forum...

Messaggio da bassplayer »

Sono perfettamente d'accordo con te, quoto parola per parola! :applause: :applause: :applause:
Spesso si vedono utenti che si rivolgono al Forum per trovare una soluzione ai loro problemi, cosí come ho fatto io e molti altri, mentre chi non ha problemi o domande, si gode piacevolmente la sua vettura senza farsi notare :)

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Probabilmente hai ragione....io sono esigente anche con una Fiat Panda...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

contingenza economica, scoperti in banca e fidi alle aziende che si restringono, mercato dell'auto che ristagna (sul settore delle medie) e sempre piu' voglia da parte delle case di massimizzare i guadagni...
D0altronde non ci scordiamo che sulla ferrari 348 c'era qualche (eufemismo) pezzettino fiat e si vedeva...
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

io ti posso dire che la mia 308 va benissimo, non ha problema e consuma veramente poco! il 1.6 HDI è veramente un gran bel motore e il confort è davvero eccezionale! provare per credere.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Quoto e straquoto Psyco67, rifarei altre mille volte la scelta di prendere una peugeot ;-) , anzi tra non molto lo faccio davvero \:D/
Mi sono trovato benissimo con le peugeot che abbiamo in famiglia, certo qualche peccatuccio lo trovi, ma da lì a dire che sono bidoni di auto ce ne passa moltissimo... capita poi qualcuno che becca la macchina "sfigata" ma questo è un altro discorso e vale per tutte le marche, non dimentichiamo cha alcuni "cavallini rampanti" da 200mila euro sono andati in fiamme da soli!!! :shock: :shock:
Ah, ragazzi notizia dell'ultima ora: anche mio fratello sta pensando di prendere una Peugeot 3008 e sapete cosa ha adesso? Una Wolksvagen Golf !!! :-w) Come diceva il buon Peppino De Filippo: "E ho detto tutto!"...
Ciao
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

atarix71

Messaggio da atarix71 »

perdonami, ma non c'entra proprio nulla. Io da una bmw m3 son passato (stupidamente) ad una 407 sw per motivi di lavoro (avevo bisogno di un'auto da massacrare), ma non certo perche' peugeot e' migliore. Adesso sono strafelice di esser ritornato ad una tedesca (che spero arrivi presto e non faccia come la 308) ed aver passato la 308 alla signora.
Evitiamo di fare i fanatici a tutti i costi...
Peugeot 308 1.6 HDi

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Di norma cerco di essere obiettivo, per cui scrivo poco delle ottime qualità della mia auto. Credo che i forum servano per lo più a discutere tra persone. Nel caso di forum automobilistici a discutere di auto. Difficile fare lunghe discussioni sui pregi delle auto, più facile che ci si confronti sui problemi avuti e le possibili soluzioni da adottare per risolverli. credo sia per questo che è più facile trovare topic legati a problemi dell'auto rispetto che a pregi. Una volta elencati i pregi non c'è più molto da dire. IMHO ovviamente.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Ma certo atarix71, non era per fare il fanatico ma solo per dire che tutte le auto, di tutte le marche, hanno pregi e difetti; e un pò per sfatare il mito della golf che non sempre è quel non plus ultra di cui si dice (mio fratello dice che non la ricomprerebbe) e che le tedesche non sono sempre e comunque migliori, dipende. Poi è ovvio che se spendi 70mila euro e più per una macchina pretendi che sia migliore di una da 30mila.
Ciao
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

QUI

atarix71

Messaggio da atarix71 »

ti posso dire che in parte ha ragione tuo fratello, nel senso che le golf di nuova generazione non sono quelle di una volta (mi sa tanto di filastrocca del nonno questa frase!), ma in generale tutto il mercato dell'auto e' cosi'. Adesso a noi interessa il nuovo gadget elettronico, non l'affidabilita'. Le golf di prima le riparavi con il fil di ferro adesso le devi portare all'assistenza per sostutuire una lampadina. Anche la qualita' delle plastiche e' cambiata e non in meglio, ma continuo ad essere dell'idea che peugeot e volkswagen non sono molto paragonabili, la nuova polo (che poi piaccia o no e' un altro discorso), e' una macchina davvero ben realizzata...
P.S. pensa che io mi ricordo ancora con sommo affatte la mia mitica fiesta del 1978, un carroarmato su ruote!!!
Peugeot 308 1.6 HDi

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Su questo sono pienamente d'accordo con te :)
Ma ritornando al discorso dei paragoni, secondo me andrebbero fatti non per segmento ma per fascia di prezzo (anche se spesso le cose coincidono)
La leonessa di mio papà:

QUI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

E' ovvio che una BMW o una Mercedes siano migliori di una peugeot, lo capisce anche un bambino, non per niente costano il doppio, cosí come é ovvio che una Polo sia meglio rifinita di una 207, che é sil mercato ormai da parecchio tempo.
In ogni caso ho visto dal mio amico venditore PUG alcune email di clienti che lo ringraziavano per avergli venduto un auto tanto buona. Ad esempio uno che veniva da una Golf 5 Tdi 140 cv era entusiasta della sua nuova 3008 1.6 Hdi automatica = un polmone! Ci siamo chiesti come mai, ma felice lui felici tutti.
Personalmente , e chiudo l'off Topic, creco che Peugeot non abbia nulla da invidiare a VW
Ma se volete continuare a discuterne c'é un apposito TOPIC, Peugeot vs tedesche
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t+tedesche" onclick="window.open(this.href);return false;

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

:thumbright: :thumbright: OK, grazie Bassplayer, un saluto :salute:
La leonessa di mio papà:

QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Psyco67 ha scritto:
Tutta questa,spero non noiosa,premessa,per dire che a me pare che tra la vita "reale"e quella "virtuale"del forum c'è sempre una enorme differenza...nel senso che son sempre più convinto che sui forum scrivano quasi esclusivamente appassionati cronici(come me)che in quanto tali sono ipercritici e vivono ogni singola difettosità come una catastrofe...

Che ne pensate?
Ti dico il vero......sono molto appassionato di auto....sono un appassionato cronico..... ma lungi da me vivere ogni difettosita' come una catastrofe.... nella vita a mio modo di vedere le cose importanti sono altre.... ;-)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Scheggia

Messaggio da Scheggia »

ciao a tutti,
ricordatevi solo di una cosa fondamentale:
nessuno scriverà mai (o quasi) di quanto silenziosa, parca nei consumi, affidabile ecc ecc sia la sua auto. credetemi però che la stessa ipotetica persona immediatamente scriverà per informarvo o chiedere consiglio per ogni cosa negativa, anche se banale.
a mio avviso è anche questo lo scopo dei forum, aiutarsi tra amici a risolvere piccoli inconvenienti.
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”