GENA ha scritto:i tappetini 3d sono fantastici, non li tolgo quasi mai perche' sotto non ci va' nemmeno la polvere, unica pecca..... si sporcano che e' una meraviglia.
la mia leona non e' ancora stata fotografata, devo recuperare una digitale ma presto faro un bel servizio fotografico.
Concordo, pero' se hai un'aspirapolvere con spazzola e' altrettanto veloce
pulirli, almeno per adesso che sono ancora come nuovi!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Gulfstream ha scritto:raga.. mi devo sbrigare ad acquistare l'assetto... tanto per la cronaca.... ieri ho fatto 218Km/h indicati dal GPS con tre persone a bordo... i miei amici non ci credevano alla lancetta fuori scala!!!!!
se ne sente il bisogno!!!!
Ciao,alla fine l'hai fatto l'assetto o no?Io sono ancora indeciso se spendere 1200 euro per bilstein o 700 per i kw fissi..Ah:in privato mi racconti la tua storia sulla turbina andata?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
no.. non ancora perchè ho dei guai con la frizione.. sto risolvendo....
per la turbina dammi il numero in privato che ci facciamo una chiaccherata... ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Gulfstream ha scritto:no.. non ancora perchè ho dei guai con la frizione.. sto risolvendo....
per la turbina dammi il numero in privato che ci facciamo una chiaccherata... ciao!!!!
Mandamelo sull' MP così mi racconti
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Ragazzi posso fare una domanda su assetto?
Dunque, la speed'up è effettivamente molto alta da terra ed anche a motore originale secondo me distanziali più assetto farebbero solo bene. Non che la macchina non tenga la strada si intende, ma con guida un pò sportiveggiante se ne percepiscono i limiti.....(capisco che per Gulf, la cosa sia davvero più che utile ed urgente)
Io però avrei una domanda in più:
ribassare di almeno 5cm potrebbe anche comportare un certo aumento in velocità di punta o secondo voi è un'eresia?
Faccio questa domanda solo perchè più guardo la mia macchina è più mi dico chè è veramente parecchio alta da terra e per avere cerchi da 17 è anche molta la distanza cerchio-parafango....e mi sembra che questo potrebbe disturbare molto l'aereodinamica...
Che ne dite?
credo che la vmax ad occhio senza far calcoli aumenta di 3-4 forse 5 km/h non di +.... ma cmq dipende da tantissime cose... soprattuto la densità dell'aria al momento... è un discorso molto lungo... c'è qualche ingegnere aeronautico che mi aiuta a fare un discorso professionale?... non ho molta voglia di tirar fuori gli appunti di aerotecnica....
ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Gulfstream ha scritto:credo che la vmax ad occhio senza far calcoli aumenta di 3-4 forse 5 km/h non di +....
Azz...già non è male! Voglio anch'io iniziare a mettere le mani sulla mia e alla fine dopo qulche km mi convinco che sarebbe bene iniziare dall'assetto.
Leggendo dal forum sono andato a http://www.ntp.it/assets/images/content ... 2005_2.pdf
e mi sono guardato il catalogo della NTP: per la 307 berlina diesel possiamo mettere o il Pro Kit Eibach (cod.10 70 004 02 22) o lo Sportline (cod. 20 70 004 01 22), solo molle con ammo originali....poi...ho visto che sul sito speed'up ci sono entrambi i tipi ad un prezzo che si aggira sui 280 euri (anche rosse!!FIIIICOOO). Se davvero è così io proverei le sportline senza ammo, poi magari col tempo i bilstein B8....Che dite è fattibile?
se vuoi puntare sui -50mm devi prevedere fin da subito il cambio ammo! altrimenti quelli originali li spompi subito in un mese e devi tornare dal preparatore e rismontare tutto (alla fine paghi doppia manod'opera)
Non provare a mettere le molle da -5cm senza ammortizzatori a stelo accorciato,
altrimenti rischi anche che dietro escano dalle proprie sedi , senza contare
che lavorerebbero comunque male con il poco o nullo precarico che avrebbero
con gli ammo originali Ocio
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
AZzz...grazie ragazzi, sono proprio un def....
Allora non resta che gli Eibach -30mm, senza ammo....o H&R -35mm...oppure super spesa per kit Eibach+bilstein B8 per -50mm....
SSSSSIGH...ci penso....
Grazie ancora per le dritte!
Gulf, Renesis alla fine che pensate di fare?
Ora mi sto informando per i koni sport h&r/eibach, quelli regolabili in estensione..l'assetto montato me lo mettono 950euro..Sono pur sempre 250 euro in meno che il bilstein eibach..ok..sono bitubo a gas però...voi che dite?Mi hanno detto che sia con koni che bilstein ci fai 40mila km..priche che si spompino....sarà vero?