PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
benzina vs diesel
benzina vs diesel
guardando auto e auto e' la "bibbia" delle riviste specializzate di automobili, il riscontro cronometrico della 307 hdi 136 cv e
0 / 100 km 9.43
0 / 1000 m 30.45 s
consumo
citta' 13.210 km/l
autostrada 13.703 km/l
le prove dichiarate della casa sono 0 / 100 km/h 9.8 sec come la station..
su altre riviste la station e' a 11 sec perche c'e stato un errore non corretto...sicuramente pero' la station seppur con ugual motore dato il peso un cx leggermente diverso ci inpieghera' di piu'...
la benzina 136 cv non e' stata provata pero...se su qualche altro giornale ci sono prove su di essa inseritele
0 / 100 km 9.43
0 / 1000 m 30.45 s
consumo
citta' 13.210 km/l
autostrada 13.703 km/l
le prove dichiarate della casa sono 0 / 100 km/h 9.8 sec come la station..
su altre riviste la station e' a 11 sec perche c'e stato un errore non corretto...sicuramente pero' la station seppur con ugual motore dato il peso un cx leggermente diverso ci inpieghera' di piu'...
la benzina 136 cv non e' stata provata pero...se su qualche altro giornale ci sono prove su di essa inseritele
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Scusa ma perchè hai messo la discussione su off topic ?
Io l'avrei messa in generale.. sempre di 307 si parla no?

Io l'avrei messa in generale.. sempre di 307 si parla no?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
ma non si parlava del diesel ?carzone ha scritto:Il benzina è sempre il benzina....non ce nè per nessuno!!!!!!!![]()
ho sempre avuto diesel e negli ultimi anni c'e' stata un'evoluzione tecnologica impressionante, tanto che le prestazioni dei diesel sono ormai paragonabili ai benzina.
qualche anno fa per un 1.9TD era difficile stare dietro ad un 1.6 benzina, oggi un 1.8 benzina le prende di brutto da un 2.0 TD.
Per il 25 aprile sono andato a Siena e in autostrada ho incontrato un'audi A3 1.8 benzina che si divertiva a spingere tutti i in corsia di sorpasso. Sono rimasto impressionato dalla facilita' con cui spingevo lui tanto che si e' dovuto spostare, in ripresa il paragone e' stato impietoso, l'hdi se ne e' andato via con una rapidita' incredibile.
Il 1.8 Audi (non il turbo) fa comuqnue 125cv, ma la facilita' con cui mi avvicinavo facevano pensare che il divario di potenza fosse molto piu' alto, merito della coppia pazzesca dell'hdi 2.0
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
eh eh eh!! darkstaller..... ci stai prendendo gusto anche te eh???? fatti una mappatura.. poi ti diverti come un matto... ogni marcia diventa una fucilata!!!!!!! fidati!!! ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- Il Marco
Al di la dei consumi però io a parità ci cilindrata, di auto e di cavalli(più o meno) ho sempre letto che nella pura accelerazione 0-100 il benzina batte il diesel(questo almeno a minimo carico). La 307 1.6 benzina per esempio scatta di più della 1.6HDi 110cavalli. Balla quasi un secondo in favore della benzina.
E penso che valga il medesimo discorso tra la 2.0 benzina e la 2.0 diesel.
Il benzina ha un allungo favoloso.
Per la ripresa in quinta marcia invece non c'è storia, il diesel (a parità di cilindrata, potenza e auto stacca tempi migliori).
Per il fatto che il 1.8 a benzina dell'AUDI scatti poco non ho il minimo dubbio a credere che sia vero. L'A3 è pesantissima come auto.
La 2.0TDi attuale perde quasi 1 secondo nello 0-100 rispetto alla sorella Golf con il medesimo motore.
Da cliente finale (con un'occhio al risparmio) preferisco il diesel. Ma un motore a benzina adeguatamente potente(per la 307 prendo a esempio il 2.0) è nettamente più bello da guidare di un diesel di pari cilindrata.
Per guidare intendo assaporare il piacere della guida, sentire il motore che sale e sale di giri. Arrivare al limitatore.........con un benzina è favoloso. Con un diesel è diverso.
E penso che valga il medesimo discorso tra la 2.0 benzina e la 2.0 diesel.
Il benzina ha un allungo favoloso.
Per la ripresa in quinta marcia invece non c'è storia, il diesel (a parità di cilindrata, potenza e auto stacca tempi migliori).
Per il fatto che il 1.8 a benzina dell'AUDI scatti poco non ho il minimo dubbio a credere che sia vero. L'A3 è pesantissima come auto.
La 2.0TDi attuale perde quasi 1 secondo nello 0-100 rispetto alla sorella Golf con il medesimo motore.
Da cliente finale (con un'occhio al risparmio) preferisco il diesel. Ma un motore a benzina adeguatamente potente(per la 307 prendo a esempio il 2.0) è nettamente più bello da guidare di un diesel di pari cilindrata.
Per guidare intendo assaporare il piacere della guida, sentire il motore che sale e sale di giri. Arrivare al limitatore.........con un benzina è favoloso. Con un diesel è diverso.

Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Ragazzi ma avete visto i dati tecnici del nuovo 2000 benzina euro 4!?
Dichiarano uno spettacolare 8,9 sullo 0-100Km/h
contro il 9,8 della mia!!
Questa si che e' "operazione invidia" sigh!!
Ho un numero di Auto Tecnica con la prova del 307 2 litri benzina, non ricordo
bene ma mi sa che neanche li c'era il rilevamento sullo 0-100 ma solo il
dichiarato, stasera ci vado a guardare!
Dichiarano uno spettacolare 8,9 sullo 0-100Km/h

contro il 9,8 della mia!!

Questa si che e' "operazione invidia" sigh!!
Ho un numero di Auto Tecnica con la prova del 307 2 litri benzina, non ricordo
bene ma mi sa che neanche li c'era il rilevamento sullo 0-100 ma solo il
dichiarato, stasera ci vado a guardare!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
-
Perchè non mettiamo il turbo anche alle nostre benzina?darkstalker ha scritto: ho sempre avuto diesel e negli ultimi anni c'e' stata un'evoluzione tecnologica impressionante, tanto che le prestazioni dei diesel sono ormai paragonabili ai benzina.

Ragazzi il diesel avrà fatto passi da gigante..berrà di meno (che poi dipende tanto da come guidi.....),ma non si possono paragonare le prestazioni in velocità!!!

Poi come ha detto marco il piacere di guidare un benzina....

Prima avevate a favore che il diesel costava molto di meno della benzina,ma adesso....

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
Certo e' sacrosanto! E' sempre vero alla fine che il benzina lo prendi conIl Marco ha scritto:Be però c'è sempre il fatto che se uno mette l'annuncio di vendita di una 307 1.6HDi o 2.0HDi la vede in un amen(o quasi).
Mentre se l'annuncio riguarda una 1.6 o peggio una 2.0 a benzina..........
il cuore e il disel con la ragione... o forse ormai non e' piu' esattamente cosi!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
perche' consumerebbero ancora di piu' !!!carzone ha scritto:Perchè non mettiamo il turbo anche alle nostre benzina?![]()
un mio amico a venduto un volvo 850 T5 dalla disperazione (2.0 benzina 5 cilindri 20v turbo)
questo e' sempre meno vero pero'Ragazzi il diesel avrà fatto passi da gigante..berrà di meno (che poi dipende tanto da come guidi.....),ma non si possono paragonare le prestazioni in velocità!!!Quando i dieseloni sono a fondo scala noi abbiamo appena cominciato a tirare.......!!!!
per me ad esempio e' completamente l'opposto, come ho gia' detto la guidabilita' di un diesel per me e' insuperabile. a partire dalla coppia, valori che i benzina non si sognano nemmeno lontanamentePoi come ha detto marco il piacere di guidare un benzina....è come la sigaretta dopo il caffè........
![]()
anche se consumassero uguale il diesel converrebbe comunque per i seguenti motivi:Prima avevate a favore che il diesel costava molto di meno della benzina,ma adesso....
1) il rendimento del cliclo diesel e' superiore
2) il contenuto energetico di un litro di gasolio e' superiore a quello di un litro di benzina
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Auto precedenti: