PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 o 5008?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
buongarzone
Peugeottista novello

3008 o 5008?

Messaggio da buongarzone »

Sto per ordinare una delle due nella versione più accessoriata (outdoor o feline). Ho provato la 5008 techno per 24 h con il motore 1.6 110 cv, e non l'ho trovata affatto male, eccetto che per l'odore delle plastiche (esemplare con 300 km. all'attivo), per l'assemblaggio dei tasti della radio (pessimo), per lo schermo del computer di bordo=radio (ma la feline ce l'ha più grande tra contachilometri e contagiri) e per alcuni rivestimenti delicati, come quello interno del tetto e posteriore dei sedili.
La 3008 mi è sembrata più robusta (un'impressione?), meglio rifinita nel rivestimento posteriore dei sedili, ma è infinitamente meno versatile, se si eccettua la comodità del Grip Control, oltre che più cara di 1.200 euro (tra sconti e permuta).

Ho letto su 5008.it che hanno tolto un sacco di elementi importanti alle nuove 5008: l'AQS (Air Quality System) nel climatizzatore bi-zona, il portaocchiali, i punti luce alle portiere posteriori. E' così, che voi sappiate, anche per il 3008? So che hanno aggiunto di recente il sedile anteriore passeggero reclinabile in avanti per i carichi lunghi, ma se hanno tolto anche nella 3008 l'AQS ...

Il 3008 outdoor francese è leggermente più caro ma ha di serie tutto: dal Wip Nav ai proiettori allo xeno. Non è che tra poco li metterannno di serie anche da noi?
Comunque è sconcertante che, invece di aggiungere nuovi optional ai modelli, sottraggano comodità anche banali, come il porta-occhiali, o accessori importanti come l'AQS.

Se c'è un venditore Peugeot nel Forum, che risponda e smentisca, se può. Agli altri peugeottisti chiedo perché abbiano preferito il 3008 al 5008, o viceversa.

Salve a tutti
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

NevidS
Peugeottista appassionato

Re: 3008 o 5008?

Messaggio da NevidS »

Ho ritirato la mia 3008 l'altro giorno e ti confermo che manca il porta occhiali (almeno sulla mia Tecno non c'è) e che il sedile anteriore e abbattibile, mentre non ti so dire nulla sull'AQS perchè non ne conoscevo l'esistenza.
C'è da precisare che a fronte di queste cose hanno messo di serie sulla Tecno i sensori per la pioggia e il crepuscolare, sulla Outdoor i tetto ciel e i finestrini oscurati. Ora, io rimango basito che vadano a risparmiare un porta occhiale di plasticona su una macchina da 27.000€, a questo punto potevano togliere anche le alette para sole per risparmiare un po', però alla fine è una signora macchina.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

buongarzone
Peugeottista novello

L'AQS è il sensore della qualità dell'aria che aziona il ricircolo in caso di fumi esterni. Si riconosce per il simbolo di ricircolo con una A al centro a sinistra della rotella del climatizzatore (flussi aria).
Buona nuova Peugeot 3008. Se la ordino ora, mi dicono che arriverà a febbraio.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Verso che motorizzazione sei orientato?
La HDi 1.6 che hai provato era sicuramente il 110cv 16v Euro4.
Se ordini il 1.6 HDi dovrebbe già arrivarti il 112cv 8v Euro5.
Se hai una guida tranquilla e non hai molte pretese, il 1.6 HDi è un buon compromesso, altrimenti orientati sul 2.0 HDi, fidati.
Se sei orientato sull'allestimento top allora nella Féline (per quanto riguarda la 5008) è completa. Se vuoi valorizzarla ancora suggerirei almeno il Wip Nav, i 7 posti e se hai bambini, il Pack Video. Chi lo ha provato non rinuncerebbe più al cambio robotizzato (1.6 HDi) o automatico (2.0 HDi) oppure il Pack Vision (fari Xeno).
Le due macchine hanno molto in comune ma sono molto diverse.
Non ho mai provato la 3008 quindi non posso esprimermi in merito, però guido la 5008 da 9 mesi e ti posso dire che guido la migliore monovolume presente sul mercato. Elegante, versatile, motore ottimo, con una capacità di carico enorme.
Anch'io visito spesso il sito 5008.it e ti segnalo che se ti registri puoi accedere ad un sacco di altre informazioni nell'area documentazione tra cui il manuale d'uso e tutte le prove su strada apparse sulle riviste specializzate di settore (cartacee e web) e poi è del tutto amatoriale, quindi senza indirizzi "aziendali".
Per le mie esigenze e per l'esperienza avuta, io la 5008 la ricomprerei domani (magari nell'allestimento top con qualche optional in più) Ne vale la pena. Però l'auto deve piacere a te! Se non scatta subito :love: allora pondera bene :salute:
Buona auto nuova, qualunque essa sia :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

buongarzone
Peugeottista novello

In effetti sono ancora molto indeciso. Non sul motore, perché dopo telefonata alla mia assicurazione ho appurato che con il 2000 spenderei quasi 300 euro in più all'anno di RCA. Inoltre ho letto che il 2.0 ha avuto problemi di vibrazione in frenata. Come dici tu, prenderò senz'altro il Wip Nav, e proverò il cambio robotizzato. Ma quest'ultimo non incide sui consumi?
Grazie per la risposta. La 5008 ha guadagnato qualche punto sulla mia scelta.

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

buongarzone ha scritto:In effetti sono ancora molto indeciso. Non sul motore, perché dopo telefonata alla mia assicurazione ho appurato che con il 2000 spenderei quasi 300 euro in più all'anno di RCA. Inoltre ho letto che il 2.0 ha avuto problemi di vibrazione in frenata. Come dici tu, prenderò senz'altro il Wip Nav, e proverò il cambio robotizzato. Ma quest'ultimo non incide sui consumi?
Grazie per la risposta. La 5008 ha guadagnato qualche punto sulla mia scelta.
Il cambio robotizzato, al contrario di quello che si può pensare, fa risparmiare carburante (soprattutto in urbano).
Diverso il discorso per il cambio automatico, quello si che beve di più.
Per la scelta sul modello 3008 o 5008... se guardi in firma capirai che non c'è bisogno che ti dica come la penso.
Ma tu per cosa userai la macchina? Ecco, pensa magari in previsione di quello che ritieni di farci o poter provare a farci.
Io da questo punto di vista ti dico che viaggio quasi sempre da solo, ma ho preso il 7 posti. Scelta insensata? No, se pensi che spesso ci trasporto legna per il camino e con la 7 posti ho circa 700 kg di portata, con la 5 posti circa 500. Con la 3008 non so ma di sicuro avrei dovuto fare più viaggi... :razz: (ma dentro sono veramente belle entrambe!!!)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

buongarzone ha scritto:...In effetti sono ancora molto indeciso. Non sul motore, perché dopo telefonata alla mia assicurazione ho appurato che con il 2000 spenderei quasi 300 euro in più all'anno di RCA. Inoltre ho letto che il 2.0 ha avuto problemi di vibrazione in frenata....
Tra i due motori c'è una bella differenza, sia in costi di gestione che in prestazioni. :)
Per quanto riguarda le vibrazioni, dopo le prime segnalazioni ero diventato paranoico. Giravo con lo stereo spento e frenavo più del dovuto per captare ogni minimo sussulto. Ho portato anche la macchina al limite ed ho avuto paura. Da quanto andava, da quanto era in traiettoria, come sui binari, dalla facilità con cui non ci si accorge della velocità. Nessuna vibrazione. Nessun scricchiolio, niente di niente.
Ormai penso che a qualche utente sfortunato è capitata una macchina nata male con lo stesso difetto (che tra l'altro Peugeot non sa ancora come porre rimedio). Seguo molto il forum nella sezione della mia auto e non mi risulta che nelle recenti consegne ci siano casi di auto vibranti.
Questo comunque nel caso fossi orientato sulla monovolume.
Per la 3008 lascio la palla agli esperti di questa Sezione :salute:
Buona _008 O:)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

NevidS
Peugeottista appassionato

Messaggio da NevidS »

buongarzone ha scritto:L'AQS è il sensore della qualità dell'aria che aziona il ricircolo in caso di fumi esterni. Si riconosce per il simbolo di ricircolo con una A al centro a sinistra della rotella del climatizzatore (flussi aria).
Buona nuova Peugeot 3008. Se la ordino ora, mi dicono che arriverà a febbraio.
Si, allora questo sulla 3008 nuova c'è ancora
Immagine
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

:thumbleft: :thumbleft: Allora ritirata ieri mattina ...... Bellissima una 3008 Tecno 1.6 d ...... Un'astronave. Confermo sistema di purificazione dell'aria, porta occhiali, non ha di serie crepuscolare per le luci e l'auto per il tergicristalli ..... Mi fa impazzire maneggivolissima un piacere nella giuda. Se dovessi prendere ora un'auto prenderei una 3008 Autdoor al top!!
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

leoncuneo ha scritto::thumbleft: :thumbleft: Allora ritirata ieri mattina ...... Bellissima una 3008 Tecno 1.6 d ...... Un'astronave. Confermo sistema di purificazione dell'aria, porta occhiali, non ha di serie crepuscolare per le luci e l'auto per il tergicristalli ..... Mi fa impazzire maneggivolissima un piacere nella giuda. Se dovessi prendere ora un'auto prenderei una 3008 Autdoor al top!!

Aut aut:

correggi (please :) ) OUTDOOR. :)

Altrimenti la mia si offende. :roll: :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

buongarzone
Peugeottista novello

Grazie, NevidS, per la foto dell'AQS. Spero che lo mantengano sui modelli in produzione da ottobre, anche per 5008. Ad Amedeone rispondo che durante la prova 5008, il motore 1.6 HDi si è dimostrato tarato su una certa sportività, anche se non ero a pieno carico e i 3000 giri a 130 km/h mi hanno fatto pensare più a un benzina che a un diesel. Certo che il 2.0 è senz'altro un'altra cosa, ma venendo da una zafira 1.9 120 cv non ho trovato differenze a sfavore del peugeot 1.6 110cv, se non appunto un numero maggiore di giri a velocità autostradale (sulla zafira sono 2.500). A basse velocità il 1.6 mi è sembrato persino più pronto del mio 1.9 con 10 cavalli in più.

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

HIearme ha scritto:
leoncuneo ha scritto::thumbleft: :thumbleft: Allora ritirata ieri mattina ...... Bellissima una 3008 Tecno 1.6 d ...... Un'astronave. Confermo sistema di purificazione dell'aria, porta occhiali, non ha di serie crepuscolare per le luci e l'auto per il tergicristalli ..... Mi fa impazzire maneggivolissima un piacere nella giuda. Se dovessi prendere ora un'auto prenderei una 3008 Autdoor al top!!

Aut aut:

correggi (please :) ) OUTDOOR. :)

Altrimenti la mia si offend
e. :roll: :lol:
scusatemi .......Outdoor !! O:) O:)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”