PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: kit TWR Peugeot 206 1.4 68CV a 120cv

Messaggio da Gian »

kamikaze ha scritto:Erogazione lineare e costante :) :) :)

Devo ancora provare cosa sia :lol: :lol:

Chissa se un 1.4 hdi bi-turbo...che idea mi hai messo in testa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Benché benzina, - VW si è cimentata nel fare un capo lavoro meccanicamente raffinato 1.4 TSI da 170 cv dove volumetrico e turbo lavorano "assieme"
Forse a dimostrazione che motori meccanicamente raffinati se ne possono ancora fare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

payodede
Peugeottista curioso

Messaggio da payodede »

ciao ragazzi... mi chiamo mario e sono dal Venezuela... Vorrei sapere se ce qualche modifica al motore comune che venga ad aumentare la potenza del motore... io ho una 206 2008 1.6 16v 110hp ... ho gia un intake simota originale e un header raceland... non lo so se me he venuto in testa l`idea di un piccolo turbo (senza modificare niente nel motore) o una ECU o un CHIP non lo so ... che consiglio mi date...

Grazieee
P.D. Io saro in Italia a dicembre, percio posso comprare e portarmi qualcosa veramente esclussiva e buona nel mio paese...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Installare un turbo, anche se piccolo, non è una cosa semplice, visto il poco spazio che c'è nel cofano motore. Inoltre dovresti modificare diverse cose, non è che puoi montare il turbo e finisce lì. Forse sarebbe meglio una rimappatura o una centralina aggiuntiva. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

payodede
Peugeottista curioso

Messaggio da payodede »

ciao bobkent ... ma sicuramente non e impossibile comprare un turbo per la mia 206 immagino che in italia ci sono dei negozi dove vendono tutto il kit originale? o non avete idea? saprete qualche sito dove possa domandare o vedere dei articoli? per esempio o visto che su brtuningshop.com c`è il NEW SPRINT BOOSTER che immagino è lo che voi chiamate centralina? o e un altra cosa?... Potrebbe essere interessante cioe e un articolo nuovo che in venezuela non si conosce, un amico ha quella vecchia sprint booster e davvero impressionante la risposta che ha la macchina...

Aiutami che i nomi delle cose sono totalmente differente a quelli che so in spagnolo... Grazie pero tutto quello che potete dirmi...

Saluti...

Torna a “206 - Tuning”