PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio zona cinghia distribuzione 1600 hdi 110 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabry65
Peugeottista appassionato

Cigolio zona cinghia distribuzione 1600 hdi 110 cv

Messaggio da fabry65 »

Ciao a tutti.
A 38700 ho sentito rumore di cuscinetto grippato in zona cinghia distribuzione.
Recatomi dal concessionario mi hanno sostituito: la cinghia,la pompa acqua e il tenditore della cinghia. Tutto in garanzia. Ma quale cuscinetto era che stava grippando? Quello della pompa o quello del tenditore? Mai saputo. Immaginatevi se si fosse rotto il cuscinetto in autostrada! Pistoni con valvole incorporate e bloccaggio del motore. Meglio non pensarci.
Questo va ad aggiungersi alle 4 frizioni cambiate. al cuscinetto ruota destro, ai soffietti ammortizzatori cadenti (da me sistemati mediante fascette speciali) alla gomma ant. sx ovale, ai freni da paura. Mi avete assalito quando ho detto che l'unica Peugeot che funziona è quella che non si compra. Ditemi come si fa a sopportare tutto questo senza inc.........rsi.
Qualcuno ha avuto problemi con i cuscinetti suddetti?
Prima che scade la garanzia vorrei far cambiare di nuovo la frizione che strappa da bestia ma non sò se ne hanno una finalmente decente.
Ho letto che la frizione è garantita fino a 120000 Km. E' vero?
Grazie anche per eventuali insulti.
Ciao

tapanone
Peugeottista curioso

Re: Cigolio zona cinghia distribuzione 1600 hdi 110 cv

Messaggio da tapanone »

sentivo un rumore ha freddo come fruc fruc fruc da la to distribuzione?io sto sentendo questo rumore
peugeot 307 sw xs 1600 benzina/gpl 110 cv 08/2006 cambio auto tiptronic,

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”