PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008, 2.0 hdi autom. féline

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Fbeno
Peugeottista curioso

5008, 2.0 hdi autom. féline

Messaggio da Fbeno »

Ciao a tutti,

sono nuovo! cioè, vi leggo da sempre ma ora vi scrivo per dirvi che proprio oggi ho firmato il contratto per una fiammante 5008, 2.0 hdi 160 cv automatica, féline.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è già entrato in possesso di questa auto e sapere i vostri primi pareri.

Chiaramente spero mi arrivi nel più breve tempo e poi vi dirò i miei commenti.

ciao a tutti

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: 5008, 2.0 hdi autom. féline

Messaggio da amedeone »

Benvenuto tra noi e complimenti per la scelta :applause:
Colore e optional particolari? :)
Sul come va lascio la parola ai possessori anche se non sono molti per ora e non scrivono molto sul forum.
Prova a mandargli un MP. L'elenco completo lo trovi nel topic dei possessori che sicuramente conosci visto che leggi da tanto ;-)
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Benvenuto anche da parte mia... :applause: :applause: :applause:
Piccola correzione: il motore è da 163 cv e non 160 (cambia poco ma è bene essere precisi...).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Fbeno
Peugeottista curioso

Messaggio da Fbeno »

dunque:

Interni in pelle (nera)
Colore Grigio Shark
Wip-com-3D
Vision Pack

Vi piace? :)

Approfitto per chiedervi una info: sapete se si possono trovare le mappe aggiuntive per il wip-com-3D ?
Lavoro in Francia e per la mia precedente 407 ho comprato su internetil cd-rom con le mappe aggiornate della Francia. Sono molto ben fatte, più che le italiane!

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

Fbeno ha scritto:Ciao a tutti,

sono nuovo! cioè, vi leggo da sempre ma ora vi scrivo per dirvi che proprio oggi ho firmato il contratto per una fiammante 5008, 2.0 hdi 160 cv automatica, féline.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è già entrato in possesso di questa auto e sapere i vostri primi pareri.

ciao a tutti
Stavo per ordinarla anch'io a Luglio ma mi sono fermato preoccupato dai consumi. Ho più volte chiesto informazioni su tale argomento nel forum ma nessuno mi ha risposto in maniera esauriente. Da quello che ho letto qui e là nell'uso misto siamo tra i 7,5 - 8,0 litri/100 km mentre il 150 cv consuma almeno un litro in meno in condizioni analoghe. Per tale motivo mi sto orientando su modelli di case diverse che prevedono il cambio sequenziale doppia frizione (il robotizzato de 1.6 hdi l'ho provato, è comodo, ma non mi entusiasma).

Ciao

mauro1970
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro1970 »

GiBo ha scritto:
Fbeno ha scritto:Ciao a tutti,

ciao a tutti
Stavo per ordinarla anch'io a Luglio ma mi sono fermato preoccupato dai consumi. Ho più volte chiesto informazioni su tale argomento nel forum ma nessuno mi ha risposto in maniera esauriente. Da quello che ho letto qui e là nell'uso misto siamo tra i 7,5 - 8,0 litri/100 km mentre il 150 cv consuma almeno un litro in meno in condizioni analoghe. Per tale motivo mi sto orientando su modelli di case diverse che prevedono il cambio sequenziale doppia frizione (il robotizzato de 1.6 hdi l'ho provato, è comodo, ma non mi entusiasma).

Ciao
Sicuramente il doppia frizione (sia Ford che WW) è il miglior cambio relativamente ai consumi (non avendo assorbimento di potenza dal motore).
Il robotizzato non è un mostro di velocità ma quando hai imparato ad usarlo (lasciare l'acceleratore quando vuoi cambiare) diventa un manuale senza frizione, con consumi decisamente buoni (con il primo pieno ho calcolato 18 KM litro).
Ovviamnte dipende che uso devi fare della macchina.
Per quel che mi riguarda resto del parere che il 1.6 robotizzato è il giusto compromesso tra costi/prestazioni (anche perchè ormai non si può correre specialmente se la patente serve per lavoro) :shock:
5008 1.6 hdi Tecno grigio hurricane,sensori parcheggio,ruotino,gancio traino e cambio robotizzato

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

ciao

avendo la macchina con cambio automatico rispondo:

non si possono valutare le prestazioni prima di 5-6000 km di percorrenza.

Ora dal cdb mi da tra i 13 e i 14 km litro con forte prevalenza di extraurbano
in linea di massima consuma un po meno della mia precedente bmw 320d sw 150cv di 9 anni fa
sempre con cambio automatico tiptronic

In citta i consumi son forse altini, penso sia la mole con il cambio automatico dato che a rigor di logica
in extraurbano-autostrada non si usa il cambio automatico

Tutto sommato nessun problema con l'auto

A mio avviso chi sceglie il cambio automatico lo fa perche vuole quel tipo di comodita;
chiaro che 1 litro in piu ogni 100 km e' da preventivare con qualsiasi cambio automatico

Chi vuol risparmiare molto sui consumi meglio al metano o altri segmenti auto
altrimenti penso che non c'e' poi tutta questa differenza tra cambio e non cambio automatico sulla stessa cilindrata

Anche perche se si e' disposti a spendere almeno 1500 euro in piu per il cambio automatico
credo non pensa solo al consumo maggiorato del cambio che in tutta la vita dell'auto sara inferiore a 1500 euro
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

mauro1970 ha scritto:
Sicuramente il doppia frizione (sia Ford che WW) è il miglior cambio relativamente ai consumi (non avendo assorbimento di potenza dal motore).
Il robotizzato non è un mostro di velocità ma quando hai imparato ad usarlo (lasciare l'acceleratore quando vuoi cambiare) diventa un manuale senza frizione, con consumi decisamente buoni (con il primo pieno ho calcolato 18 KM litro).
Ovviamnte dipende che uso devi fare della macchina.
Per quel che mi riguarda resto del parere che il 1.6 robotizzato è il giusto compromesso tra costi/prestazioni (anche perchè ormai non si può correre specialmente se la patente serve per lavoro) :shock:
Mia moglie ha da 3 anni una Colt 1.5 diesel con cambio robotizzato 6 marce. Non sono mai riuscito a percepire che sono io a farlo passare alla marcia superiore rilasciando la pressione sull'acceleratore :scratch: Identica sensazione l'ho avuta nella prova (lo so,di sole 24 ore) della 5008 1.6 Hdi con cambio robotizzato. Ho avuto un passato 2 auto a benzina con cambio a convertitore di coppia (4 marce!!) ed in tal caso veramente cambiavo marcia con la pressione del pedale! Un piacere di guida veramente notevole :D :D Concordo comunque con te che, per quel poco che ho visto, i consumi della 5008 1.6 Hdi sono ottimi. Su un percorso di 90 km per lo più extraurbano ho fatto i 23 km/l :applause: :applause:

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

skomi ha scritto:ciao

avendo la macchina con cambio automatico rispondo:

non si possono valutare le prestazioni prima di 5-6000 km di percorrenza.

Ora dal cdb mi da tra i 13 e i 14 km litro con forte prevalenza di extraurbano
in linea di massima consuma un po meno della mia precedente bmw 320d sw 150cv di 9 anni fa
sempre con cambio automatico tiptronic

In citta i consumi son forse altini, penso sia la mole con il cambio automatico dato che a rigor di logica
in extraurbano-autostrada non si usa il cambio automatico

Tutto sommato nessun problema con l'auto

A mio avviso chi sceglie il cambio automatico lo fa perche vuole quel tipo di comodita;
chiaro che 1 litro in piu ogni 100 km e' da preventivare con qualsiasi cambio automatico

Chi vuol risparmiare molto sui consumi meglio al metano o altri segmenti auto
altrimenti penso che non c'e' poi tutta questa differenza tra cambio e non cambio automatico sulla stessa cilindrata

Anche perche se si e' disposti a spendere almeno 1500 euro in piu per il cambio automatico
credo non pensa solo al consumo maggiorato del cambio che in tutta la vita dell'auto sara inferiore a 1500 euro
- Lascia perdere il basso chilometraggio, se un'auto consuma poco o tanto lo vedi subito. È vero poi che solo dopo 10-15k km il consumo per lo più scende di un 10-15%.

- Il fatto è che oggi, se si è disposti a spendere 1500 euro in più per un automatico, si cominciano a trovare modelli con il sequenziale doppia frizione che non dovrebbe penalizzare più di tanto i consumi, anzi...

- Dici che in città i consumi sono altini... Altini quanto? Un 11-12 km/l non sarebbe drammatico.

Grazie e ciao

skomi
Peugeottista appassionato

Messaggio da skomi »

direi sui 10

difficile farti una media

ps: quali monovolume hanno il cambio doppia frizione?

1500 eruo in piu annullano il vantaggio di consumo penso.
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

skomi ha scritto:direi sui 10

difficile farti una media

ps: quali monovolume hanno il cambio doppia frizione?

1500 eruo in piu annullano il vantaggio di consumo penso.
Ford C-Max e C-Max7, WV Touran, Renault Scenic e X-Mod.
Quello che voglio dire è: con l'automatico a convertitore di coppia pago 1500 Euro in più di cambio e altrettanti x il consumo maggiore, con un doppia frizione pago solo x il cambio.

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

Che strano, in due giorni 3 diverse testate pubblicano le impressioni di guida della 5008 Hdi 163 cv con cambio automatico (Al Volante, Infomotori e ieri Corriere della Sera). Quello che colpisce è la superficialità delle prove: dopo aver letto alcuni post presenti in questo forum chiunque potrebbe scrivere una pagina con le proprie impressioni di guida "virtuali" su tale auto. Sorprende inoltre che il Corsera spacci tale modello come nuovo quando alcuni utenti lo guidano giá dalla tarda primavera!

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

GiBo ha scritto:Che strano, in due giorni 3 diverse testate pubblicano le impressioni di guida della 5008 Hdi 163 cv con cambio automatico (Al Volante, Infomotori e ieri Corriere della Sera). Quello che colpisce è la superficialità delle prove: dopo aver letto alcuni post presenti in questo forum chiunque potrebbe scrivere una pagina con le proprie impressioni di guida "virtuali" su tale auto. Sorprende inoltre che il Corsera spacci tale modello come nuovo quando alcuni utenti lo guidano giá dalla tarda primavera!
Mi fido sempre meno dei giornali, specialmente da quando ci sta internet...quello che dici purtroppo è vero...posso raccontare un viaggio alle Hawaii senza essermi mai mosso da casa... :( :( :( :(
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Trisculis ha scritto:
GiBo ha scritto:Che strano, in due giorni 3 diverse testate pubblicano le impressioni di guida della 5008 Hdi 163 cv con cambio automatico (Al Volante, Infomotori e ieri Corriere della Sera). Quello che colpisce è la superficialità delle prove: dopo aver letto alcuni post presenti in questo forum chiunque potrebbe scrivere una pagina con le proprie impressioni di guida "virtuali" su tale auto. Sorprende inoltre che il Corsera spacci tale modello come nuovo quando alcuni utenti lo guidano giá dalla tarda primavera!
Mi fido sempre meno dei giornali, specialmente da quando ci sta internet...quello che dici purtroppo è vero...posso raccontare un viaggio alle Hawaii senza essermi mai mosso da casa... :( :( :( :(
Beh, che volete: una volta non c'erano i soldi e si viaggiava solo con la fantasia, poi i soldi sono arrivati e si viaggiava nella realtà, ora con la crisi che c'è stata si è tornati a viaggiare con la fantasia... :razz:
Comunque i 3 articoli "simultanei" è perchè la Peugeot ha offerto a ottobre un viaggio su 5008 da Sochaux alle porte di Milano a un tot di giornalisti (per ovvi motivi pubblicitari).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”