PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Krato§
Peugeottista fast&furious

Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Messaggio da Krato§ »

Ragazzi, apro questa nuova discussione perchè volevo effettivamente rendermi conto della immagine che il marchio Peugeot ha sul mercato o sulla massa della popolazione in generale...premesso che io ho sempre considerato tale marchio, sinonimo di affidabilità, eleganza e robustezza costruttiva, ma in generale ho constatato che forse la maggior parte della gente quì a Bergamo e non, snobba molto questo marchio...reputa le auto del Leone rampante non affidabili, attribuendo ad esse il sinonimo di "MACCHINETTE"...perfino la mia 207cc viene snobbata solo perchè è una Peugeot...addirittura c'è gente che mi ha detto: è una bella auto però è una Peugeot e quindi una macchinetta fragile!Come a dire: "nn è di certo un' auto tedesca...!!!" Paradossalmente però di peugeot quì a Bergamo se ne vedono moltissime e soprattutto di 207...ora io vorrei capire come mai tutto questo snobbare tale marchio che ripeto, ho sempre reputato un' ottima casa costruttrice...è vero, leggendo il forum le magagne su alcune autovetture ci sono, ma nn credo che le altre auto siano tutte perfette e addirittura snobbarlo così tanto come mai?Le auto tedesche sono davvero così superiori?Ad esempio anche la Opel, è da considerare migliore della Peugeot?Vi prego di essere obiettivi a prescindere dal fatto che ci troviamo sul forum PASSIONE PEUGEOT, quindi evitiamo il fanboysmo...io in fine vi dico che ho scelto la 207cc perchè volevo un' auto cabrio, quindi esclusiva, con un bel motore, una bella linea e ovviamente un buon prezzo per quello che offre...certo nn è un' auto perfetta in tutto e per tutto, come penso nn lo sia neanche una MiNi, una Golf o un' audi A3 ad esempio, ma da quì a dire che sono macchinette, ce ne passa...o sbaglio?MI RACCOMDANDO, SIATE IL PIù OBIETTIVI POSSIBILI, perchè vorrei capire questo atteggiamento della gente nei confronti di Peugeot...

PS: voi perchè avete scelto PEUGEOT? :scratch:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Re: Il Marchio Peugeot viene snobbato da parecchia gente... O_o

Messaggio da HIearme »

La mia vecchia bicicletta, anni ottanta, é Peugeot. :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io so che avevo una "mitica" VW Golf IV prima della 307 SW ed è stata la peggior macchina in quanto affidabilità che io abbia mai avuto. Quella esperienza mi ha fatto dire "mai più una VW"....
Ho scelto Peugeot perchè mi piaceva la linea della 307 SW, offriva un ottimo rapporto prezzo/qualità e ne sono rimasto più che soddisfatto, infatti sono "evoluto" alla 308 SW.
Credo che molti vengano attratti della tanto sbandierata qualità teutonica e sparlino delle Peugeot solo perchè non ne hanno mai provata una. Poi, chiaramente, c'è anche chi ha avuto brutte esperienze anche con le Peugeot.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Krato§

Messaggio da Krato§ »

quindi bob anche dalle tue parti le snobbano?Ma nn mi spiego come mai ce ne siano così tante in giro allora... :shock:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Snobbate no, sinceramente. Se ne vedono parecchie anche dalle mie parti e chi le ha le giudica ottime, di buona qualità e durature. Però, parlando soprattutto con gente giovane (anche su questo forum), ho l'impressione che il "mito" delle auto tedesche sia molto forte. Giustamente o ingiustamente non credo sia giusto da parte mia giudicare. Per quanto mi riguarda, però, ritengo che questo sia un mito ben "costruito" e che queste auto siano decisamente molto, troppo sopravvalutate. Opinione personale, ovviamente....
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Krato§

Messaggio da Krato§ »

addirittura una mia collega era indecisa fra la Fiesta e la 207, alla fine ha preso la Fiesta perchè un' altra mia collega che ha una 206 di vecchia data, gliel' ha sconsigliata la 207 perchè ha avuto delle noie con la sua 206 che comunque ha ancora e che usa giornalmente...nn so di che genere siano i problemi che ha avuto però...allora basta, adesso le Peugeot per lei nn sono affidabili come automobili e così ha preso la Fiesta, che monta il motore Peugeot fra le altre cose... :roll:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io non ero ancora patentato ho visto su un giornale che doveva uscire la 207..e proprio su quel giornale era rappresentata la feline rossa,io ho detto"voglio quella"appena presentata la sono andata a vedere e c'era proprio la feline nera :love: non potevo permettermela,ma dopo un anno e mezzo ho firmato il contratto..per me non c'è stata e non c'è tutt'ora macchina che tiene alla 207 :love: :love: :love: :love:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

bobkent ha scritto:Io so che avevo una "mitica" VW Golf IV prima della 307 SW ed è stata la peggior macchina in quanto affidabilità che io abbia mai avuto. Quella esperienza mi ha fatto dire "mai più una VW"....
Ho scelto Peugeot perchè mi piaceva la linea della 307 SW, offriva un ottimo rapporto prezzo/qualità e ne sono rimasto più che soddisfatto, infatti sono "evoluto" alla 308 SW.
Credo che molti vengano attratti della tanto sbandierata qualità teutonica e sparlino delle Peugeot solo perchè non ne hanno mai provata una. Poi, chiaramente, c'è anche chi ha avuto brutte esperienze anche con le Peugeot.....
Io conosco uno che aveva una golf 4 e ha detto mai più vw per il tuo stesso motivo:era sempre in riparazione.
Il fatto è che l'italia è un popolo di pecoroni che seguono la massa e le mode,e nelle convinzioni italiane c'è l'idea che tedesco=affidabile,peccato che negli stati uniti abbiano bocciato le vetture tedesche in quanto ad affidabilità...
comunque ne riparlerò domani ...
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Che dire, allora, confermo l'esperienza di bob, anche io sono passato dall'entusiasmo teutonico alla delusione crucca, VW Polo dalla qualità indecente, confermo l'esperienza di tutti gli altri, snobbismo del ca%%o Made By Germany.
Dalle mie parti , dove lo snob regna sovrano (ma sotto sotto disoccupazione, precariato, organizzazioni criminali tentacolari...) ci si impersona con l'auto, il mio primario viene a lavorare con una vecchia Panda, il più cretino della squadra medica viene in Audi A6.
Made By Germany e Alfa per rampolli rampanti e personalità affermate (poi se fanno carriera in un certo modo...) tutto il resto per la plebe, fatto stà che con la 307 HDi 2.000 90 cv modello base ho fatto venire l'ulcera peptica alle officine (non si rompe mai stà caz.. di macchina, disse un meccanico che campa con una clientela snob...)
Un'altro meccanico disse: esistono automobilisti e guidatori, il primo cerca la meccanica il secondo gli accessori elettronici, facendo chiaramente riferimento alle caratteristiche di Alfa Romeo e Made in Germany contro Francesi e Giapponesi, peccato che in officina ha sempre Fiat, Lancia, Alfa e Made in Germany.
Quel che conta è che un'auto su cui si è speso 20-25.000 euro non ti dia noie (e purtroppo i modelli disgraziati capitano in tutte le famiglie) e a dire la verita assoluta sono le vendite annuali europee, dove il gruppo PSA è secondo.
Se un produttore costruisce modelli non validi le vendite crollano, c'è poco da studiare, la legge del mercato è impietosa e Peugeot-Citroeen riescono nel loro piccolo a reggere il confronto europeo con colossi come VW e GM, quel che non riesce a fare Fiat...
Questa è la pura realtà.
Per quel che mi riguarda, circa 9 anni fà mi necessitava un diesel che mi facesse fare tanti chilometri in tranquillità, l'ideale serebbe stata Mercedes, ma non volevo spendere troppo e quindi la scelta cadde su Peugeot, personalmente considerato il miglior produttore di auto a gasolio insieme a Mercedes, scelta azzeccata al punto che ci son ritornato con il benzina, che però non mi stà entusiasmando gran chè, forse con la vecchia 307 HDi ero stato viziato, sarà forse che il VTI costruito con i tedeschi della BMW......
E poi, diciamola tutta, le peugeot hanno sempre fatto invidia proprio per la loro durata e robustezza ed in molte famiglie si sceglie una Peugeot come seconda e terza macchina, quella da usare e strapazzare tutti i giorni perchè la BMW se strapazzata si può rompere...
:lol: :mrgreen:

lele87

Messaggio da lele87 »

207 feline ha scritto:Io non ero ancora patentato ho visto su un giornale che doveva uscire la 207..e proprio su quel giornale era rappresentata la feline rossa,io ho detto"voglio quella"appena presentata la sono andata a vedere e c'era proprio la feline nera :love: non potevo permettermela,ma dopo un anno e mezzo ho firmato il contratto..per me non c'è stata e non c'è tutt'ora macchina che tiene alla 207 :love: :love: :love: :love:
uguale per me appena lò vista sul giornale me ne sono innamorato :love: :love: e dopo un anno dall'uscita me la sono aquistata!!! :mrgreen: :love:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

hobie82

Messaggio da hobie82 »

beh per quanto mi riguarda la mia leona l'ho presa diciamo a scatola chiusa...non avevo esperienze peugeot prima ma...diciamo esperienze indirette...e proprio un amico aveva una 407...prima avevo una leon 1°serie...e dovendola cambiare ero intenzionato a prendere la nuova...poi girando un po sono ripassato dove presi la leon e parlando un po uscì un buon prezzo per la mia leona e...decisi ormai 2annie mezzo fà per la peugeot...contentissimo e soddisfatto ancora oggi del mio acquisto...e vi dirò di +...a marzo da 4 ruote sono passato a 6 :mrgreen: un bellissimo satelis RS 400..chiaramente peugeot ;-) ...spero di aver dato il punto di vista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stefano - Socio n°000226 - 407 berlina 1.6 hdi FAP Australian - Sistema RT4 - Grigio Ferr - Bootscreen modificato (grazie ad Icemen) - Sblocco Video e controllo su schermo di pressione gomme e acqua/olio (grazie sempre ad Icemen) - Lettore dvd DigitaDynamic - CruiseControl - Fari Xeno 6000°K - La mia leoncina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19520
Qualche foto del 1° Icontro Uffiale del sud a Matera...qui

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

bobkent ha scritto: ...ho l'impressione che il "mito" delle auto tedesche sia molto forte. ...ritengo che questo sia un mito ben "costruito" e che queste auto siano decisamente molto, troppo sopravvalutate. Opinione personale, ovviamente....
Cito queste frasi perchè secondo me hai preso in pieno "il problema" Ormai VW vive sul nome Golf tant'è che sono 3 generazione che ripropone sempre la stessa auto e tutti ogni volta a dire che è una novità. Sono anche sicuro che se invece di Golf l'avrebbero chiamata in un altro modo ne avrebbero vendute molto di meno. C'è da ammettere che i Teutonici sono stati bravi negli anni a costruirsi un immaggine che oggi li ripaga abbondantemente,possono permettersi di fare normali utilitarie "scadenti" da 20000€....però è VW o Audi ecc ecc
Come dice Auro però le vendite in Europa parlano chiaro... La 207 vende.. la piccola 107 ha raggiunto il mezzo milione... secondi come veicolio commerciali in Italia.. Insomma il Leone zitto zitto fa la sua strada...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Krato§

Messaggio da Krato§ »

raga ma della Opel che mi dite...??ma sono macchine al 100% tedesche?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mah..... Ormai nessuna auto è al 100% di un paese, visto che i vari pezzi vengono prodotti da fornitori diversi sparsi per l'Europa secondo gli standard stabiliti dalla casa madre.
In ogni caso Opel era e, a mio parere, rimane ancora un gradino sotto rispetto a Peugeot, anche se bisogna dare atto che la Insignia (almeno in parte, l'ho vista per bene e ci sono ancora particolari scadenti) e la nuova Astra sono un bel passo in avanti rispetto alle Opel di una volta.

Krato§

Messaggio da Krato§ »

ma i motori Ford e Opel a benzina di che manifattura sono?

Torna a “Generale”