Certo che sì, consuma di più tutta l'elettronica in stand-by (radio e centraline varie) piuttosto che quei led appena luminosi.207 feline ha scritto:grazie orchino perciò mi sembra di aver capito che pure 15 giorni di vettura ferma la batteria non si scarica anche se leggermente quei led rimangono accesi..se è così li rimonto subito![]()
![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Led fari posizione e interni
Re: Led fari posizione e interni
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
ho capito grazieOrchino ha scritto:Certo che sì, consuma di più tutta l'elettronica in stand-by (radio e centraline varie) piuttosto che quei led appena luminosi.207 feline ha scritto:grazie orchino perciò mi sembra di aver capito che pure 15 giorni di vettura ferma la batteria non si scarica anche se leggermente quei led rimangono accesi..se è così li rimonto subito![]()
![]()

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Dunque, la modalità economia quando interviene in effetti spegne tutto, radio e luci, se non ricordo male quando ho fatto la prova sulla mia ha tolto alimentazione alla radio, anabbaglianti e abbaglianti mentre ha lasciato alimentati le luci di posizione e l'hazard (le quattro frecce) ed è giusto perché in caso di emergenza devi sempre essere visibile al buio.
Quindi non vorrei che il sistema di economia rilevi i singoli carichi (luci e radio) e non la sola batteria nel suo insieme, in tal caso sembra che rilevi che hai lasciato le luci di posizione accese perché ne rileva un consumo seppur piccolo.
E' interessante da esaminare, l'attivazione dell'econometro ha cominciato a fartelo dopo che hai installato queste lampade a led?
Quindi non vorrei che il sistema di economia rilevi i singoli carichi (luci e radio) e non la sola batteria nel suo insieme, in tal caso sembra che rilevi che hai lasciato le luci di posizione accese perché ne rileva un consumo seppur piccolo.
E' interessante da esaminare, l'attivazione dell'econometro ha cominciato a fartelo dopo che hai installato queste lampade a led?
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
lo sai che non ricordo,a volte anche prima quando aprivo la macchina dopo un giorno mi segnava la modalità economia..adesso ci ho fatto caso però può essere un insieme magari pure con le luci di posizione accese per due minuti,la luce di cortesia..però oggi li voglio rimontare tanto la luce che fanno quei led a vettura spenta è così minima che non me ne sono neanche accorto al buio,sono dovuto andare sotto con la testa..perciò spero non mi scarichi la batteria

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
E' proprio quello che immaginavo, un'intensità così bassa da non notarsi nemmeno al buio se non andandoci vicino ad osservarli.207 feline ha scritto:lo sai che non ricordo,a volte anche prima quando aprivo la macchina dopo un giorno mi segnava la modalità economia..adesso ci ho fatto caso però può essere un insieme magari pure con le luci di posizione accese per due minuti,la luce di cortesia..però oggi li voglio rimontare tanto la luce che fanno quei led a vettura spenta è così minima che non me ne sono neanche accorto al buio,sono dovuto andare sotto con la testa..perciò spero non mi scarichi la batteria![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tranquillo non è quello che scarica la batteria, per farti un esempio sull'altra mia auto, la 206 del 1999, al posto della lampadina tradizionale da 5W della plafoniera (che si spegne gradatamente quando chiudi le portiere) ho messo ANNI FA, una serie di led fatti da me con 4 verdi e 2 blu (il colore risultante è spettacolare); quando si chiudono le porte l'intensità cala fino a spegnersi QUASI completamente, rimane appena un piccolissimo bagliore del tutto insignificante che non mi ha mai creato problemi alla batteria, neanche dopo 20 giorni di fermo.
Quindi stai tranqui.
Grazie Orchino per la risposta...ma secondo te se lascio le lampade normali H7 e H1 e cambio solo le luci di posizione, il colore dei led stona con le lampade di serie?E poi se metto quelle nella plafoniera, lo spegnimento quando si chiude la portiera è graduale come quelle di serie no?
Ultima modifica di Krato§ il 01/11/2010, 14:13, modificato 2 volte in totale.
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Grazie mille oggi le metto alloraOrchino ha scritto:E' proprio quello che immaginavo, un'intensità così bassa da non notarsi nemmeno al buio se non andandoci vicino ad osservarli.207 feline ha scritto:lo sai che non ricordo,a volte anche prima quando aprivo la macchina dopo un giorno mi segnava la modalità economia..adesso ci ho fatto caso però può essere un insieme magari pure con le luci di posizione accese per due minuti,la luce di cortesia..però oggi li voglio rimontare tanto la luce che fanno quei led a vettura spenta è così minima che non me ne sono neanche accorto al buio,sono dovuto andare sotto con la testa..perciò spero non mi scarichi la batteria![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tranquillo non è quello che scarica la batteria, per farti un esempio sull'altra mia auto, la 206 del 1999, al posto della lampadina tradizionale da 5W della plafoniera (che si spegne gradatamente quando chiudi le portiere) ho messo ANNI FA, una serie di led fatti da me con 4 verdi e 2 blu (il colore risultante è spettacolare); quando si chiudono le porte l'intensità cala fino a spegnersi QUASI completamente, rimane appena un piccolissimo bagliore del tutto insignificante che non mi ha mai creato problemi alla batteria, neanche dopo 20 giorni di fermo.
Quindi stai tranqui.

Tessera N°347
Tessera N°347
Se cambi soltanto le luci di posizione si nota molto meno perché quando poi accendi gli anabbaglianti questi coprono il led ma non nel tuo caso perché avendo i fari lenticolari l'abbagliante è quello nella parabola esterna dove c'è anche il posizione e il direzionale.Krato§ ha scritto:Grazie Orchino per la risposta...ma secondo te se lascio le lampade normali H7 e H1 e cambio solo le luci di posizione, il colore dei led stona con le lampade di serie?E poi se metto quelle nella plafoniera, lo spegnimento quando si chiude la portiera è graduale come quelle di serie no?
Se avessi avuto i fari a doppia parabola dove quella esterna è l'anabbagliante (e quella interna l'abbagliante) si notava molto meno.
Comunque se metti gli anabbaglianti azzurrati che paghi circa 19€la coppia nei negozi di autoaccessori farai una bella accoppiata di colore, per gli abbaglianti puoi pensarci in futuro, tanto quelli non si usano spesso.
Per la plafoniera sì, la luce scende gradatamente anche con i led, potrebbe rimanere solo un leggero bagliore alla fine.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ho montato le luci a 4 led sul portatarga
Speriamo domani che posso andare a lavoro e non trovo la batteria a terra
Scherzo sono tranquillo perchè non assorbono nulla 

Tessera N°347
Tessera N°347
ok Orchino allora ordino tutto adesso...207 feline allora mi consigli i 4 led per la targa oppure prendo quelle a 5 led?Per la plafoniera abitacolo anche quella a 5 led dovrebbe entrarci no?Nn è troppo lunga la lampadina?
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA
cmq ragazzi ho comprato 6 di queste a 5 led:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0685948525" onclick="window.open(this.href);return false;
Dislocate così:
2 per le plafoniere del porta targa
1 per il vano portaoggetti
3 per la plafoniera e i due leggi mappa
Poi ho ordinato 3 di queste altre a 8 led:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0652349623" onclick="window.open(this.href);return false;
Dislocate così:
2 per le luci di posizione
1 per la plafoniera del vano porta bagagli...
Sono perplesso solo perchè spero che vadano veramente bene...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0685948525" onclick="window.open(this.href);return false;
Dislocate così:
2 per le plafoniere del porta targa
1 per il vano portaoggetti
3 per la plafoniera e i due leggi mappa
Poi ho ordinato 3 di queste altre a 8 led:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0652349623" onclick="window.open(this.href);return false;
Dislocate così:
2 per le luci di posizione
1 per la plafoniera del vano porta bagagli...
Sono perplesso solo perchè spero che vadano veramente bene...

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Quelle a 5 led che hai acquistato tu ce le ho io sulle posizioni,fanno una luce immensa
Per la targa ho quelle a 4,luce da brivido

Per la targa ho quelle a 4,luce da brivido

Tessera N°347
Tessera N°347
ma quelle a 4 led mi pare nn abbiano la resistenza per l' errore...per quello che nn le ho prese...o sbaglio?Nn puoi fare delle foto per vedere che effetto fanno sulla targa?Dici che per l'abitacolo sono eccessive?
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Guarda io per la posizione ho quelle a 5 led che hai preso tu,le ho pagate 12€ e secondo me non hanno resistenza però non mi danno anomalia sul cdb,il ciò mi fà pensare che forse hanno la resistenza?
Provo a fare la foto alla targa
Per l'abitacolo quelle a 4 led potrebbero essere eccessive però è tutto da vedere

Tessera N°347
Tessera N°347
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Mi dispiace ma le foto non mi vengono
se vieni al raduno te le faccio vedere 

Tessera N°347
Tessera N°347