PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: [Official Topic]Quali gomme invernali scegliere

Messaggio da Retz »

Giustissimo il ragionamento di Paolo ;-)
Ha poco senso prendere delle gomme megaperformanti su neve e ghiaccio, se poi su strade invernali normali (leggera brina o solo umide) sono normali.. Meglio prendere una buona gomma invernale che gestisca al meglio tutte le varie casistiche del manto stradale tipico invernale della propria zona ;-) e che ovviamente vadano bene anche in caso di neve, chiaro :thumbright:
Cioè succo del discorso: la miglior gomma invernale va scelta soprattutto in base all'uso che se ne fa ed alle strade che deve percorrere :roll:

Se no per assurdo ci sarebbero ancora le ruote chiodate! :razz: quelle che montavi solo i 3-4 giorni con la neve e poi dovevi subito togliere :mrgreen: che ricordi :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Vicky72
Peugeottista curioso

Messaggio da Vicky72 »

Krato§ ha scritto:
Titi ha scritto:
Krato§ ha scritto:volevo chiedervi una cosa: sulla gomme c'è scritto DOT NE19 JN1R...quindi quando sarebbe stata fabbricata? :scratch:
dopo quella scritta non c'è un riquadro con 4 numeri? :scratch:
dei quali i primi due sono la settimana di produzione e gli altri due sono l'anno
nn mi pare proprio ci siano altri numeri, come puoi vedere tu stesso dalle foto...
Quoto Titi, Krato§ cerca bene che c'è un riquadro rettangolare o ellittico con 4 numeri. Probabilmente è oltre la parte fotografata. E' obbligatorio x legge da diversi anni.
308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, 225/45/17, maggio 2008
In casa anche 206 1.4 XT 5 porte con sedili versione XS, 15 febbraio 2003

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

ok domani guardo bene raga...cmq sono state recensite le mie GoodYear sul quattroruote di novembre 2010...le migliori... 8)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

I prezzi su gomma diretto si sono impennati! Le Marangoni 205/55/R16 da 69€ a 102€ :shock:
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In questo periodo comincia ad aumentare la richiesta e quindi aumentano anche i prezzi, è una legge di mercato.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

shark996 ha scritto:I prezzi su gomma diretto si sono impennati! Le Marangoni 205/55/R16 da 69€ a 102€ :shock:
domanda/richiesta, scarsità di reperibilità, ecc ecc tanti fattori possono influire....bisogna monitorare e comprarle quando il prezzo è più abbordabile ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Oppure trovare un gommista che te le vende e le tiene in magazzino fino a quando vai a montarle. Io ho fatto così per le gomme termiche della Yaris di famiglia, che ho comprato un mese fa (fermando il prezzo) e che andremo a montare questa settimana. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Io ho trovato un buon prezzo, almeno mi sembra, con 4 cerchi in lega da 16" montate con gomme fulda kristal 215/55/16 a 640€.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Maury69 ha scritto:Io ho trovato un buon prezzo, almeno mi sembra, con 4 cerchi in lega da 16" montate con gomme fulda kristal 215/55/16 a 640€.
Occhio che la nostra 5008 tende ad ondeggiare con le termiche...mi ha dato una sensazione strana i primi km...adesso ci ho fatto l'abitudine..
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Krato§ ha scritto:ok domani guardo bene raga...cmq sono state recensite le mie GoodYear sul quattroruote di novembre 2010...le migliori... 8)
Non per criticare ciò che dici, ma dei test delle riviste mi fido assai poco, in quanto poi raramente corrispondono a realtà...l'esperienza di ognuno di noi è quella che conta...mi sento di sponsorizzare le Nokian in quanto testate abbondantemente ed ottime sia su neve che su bagnato...con la mia 307 sw l'anno scorso salivo come un treno, c'è poco da fare...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Electricblue

Messaggio da Electricblue »

Il test di quattroruote mi sconcerta, prende in considerazione le nokian w+ ,credo che le gomme da testare erano le wrg2.
Comunque ad ogni modo ho ordinato le gomme invernali finalmente, ho ordinato proprio le nokian wrg2 a 83€ l'una su italgomme,alla fine ho preso quelle,tanto se non andranno bene mi farò risarcire dal forum :lol: :lol:
Ora manca solo di chiudere il discorso cerchi,ma ho sentito tajo87 e mi sembra che l'affare si dovrebbe fare :mrgreen:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Krato§

Messaggio da Krato§ »

Trisculis ha scritto:
Krato§ ha scritto:ok domani guardo bene raga...cmq sono state recensite le mie GoodYear sul quattroruote di novembre 2010...le migliori... 8)
Non per criticare ciò che dici, ma dei test delle riviste mi fido assai poco, in quanto poi raramente corrispondono a realtà...l'esperienza di ognuno di noi è quella che conta...mi sento di sponsorizzare le Nokian in quanto testate abbondantemente ed ottime sia su neve che su bagnato...con la mia 307 sw l'anno scorso salivo come un treno, c'è poco da fare...
perdonami...a parte il fatto che anche AUTO OGGI le ha classificate fra le 3 migliori assieme alle dunlop e continental perchè le più equlibrate in tutte le condizioni...poi anche le impressioni degli utenti possono essere fuorvianti inquanto nn tutti abitiamo nello stesso luogo e quindi abbiamo le stesse condizioni di asfalto e meteo e nn tutti abbiamo lo stesso stile di guida...ad esempio molta gente critica le Continental Sport Contact 3 che montano di serie sulla Felinè, bene io mi ci sono trovato benissimo, hanno un grip fantastico sia su asciutto che su bagnato in uso prettamente estivo/primaverile...la mia impressione è stata confermata anche dalle varie recensioni on line e sulle riviste...quindi tutto è fuorviante...alla fine prendi le gomme che ti convincono di più e via...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Anche perchè le Goodyear non possono fare schifo e sicuramente sono al pari o superiori alle Nokian...tutto sta alle impressioni di Guida...
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Maury69 ha scritto:Io ho trovato un buon prezzo, almeno mi sembra, con 4 cerchi in lega da 16" montate con gomme fulda kristal 215/55/16 a 640€.
Io ho visto le fulda in un negozio, non hanno il classico disegno segettato nei tasselli ma delle linee dritte...non vorrei facessero schifo!

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

lukebs ha scritto:
shark996 ha scritto:I prezzi su gomma diretto si sono impennati! Le Marangoni 205/55/R16 da 69€ a 102€ :shock:
domanda/richiesta, scarsità di reperibilità, ecc ecc tanti fattori possono influire....bisogna monitorare e comprarle quando il prezzo è più abbordabile ;-)
Pagate 67€ l'anno scorso \:D/

Torna a “Generale”