PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attrezzi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Attrezzi

Messaggio da Retz »

Questo è un figo! guarda che idea ha avuto:

http://www.youtube.com/watch?v=GIX7QJ2BxRM[/video] :wooow:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

E' un ottima idea questa del motore frigo :applause:
Bisogna vedere a che pressione riesce a caricare l'aria!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

la pressione penso arrivi alta a sufficienza, però immagino ci impieghi 40anni a ricaricare :mrgreen:
mi sa che va bene per aerografi e roba che portano via pochissima aria.. se gli attacchi un soffiatore mi sa che sei sempre scarico :razz:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Se riesco a ripararlo ti faccio vedere il compressore di progettazione di papà e nonno di 20 anni fà ... con tanto di pubblicazione su FarDaSe ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Be Innanzitutto Complimenti a Retz per i nuovi acquisti :applause: come ti capisco anch'io ho triplicato il garage e sono in piena attività: opere murarie, impianto elettrico, banconi nuovi ecc. ecc. #-o .
Passando al Compressore hai ragione sulla lentezza di ricarica, perckè anche io, in passato 20 anni fa circa, ne avevo costruito uno così ma c'è da dire che l'artefice su Youtube di compressori ne ha utilizzati 2 :roll: quindi sicuramente sarà un po più veloce nella ricarica. L'unico problema di questo compressore "made in casa" sta nel pressostato utilizzato. Questo stacca solo l'alimentazione ai due motori senza scaricare l'aria dei tubi di raccordo che vanno dai motori stessi alle valvole di ritegno. :scratch: L'aria compressa rimasta nei tubi impedisce il successivo riavvio dei pistoni del compressore mandando sotto sforzo i motori fino a quando la bombola non sarà quasi del tutto scarica. :(
Per evitare ciò avevo montato una elettrovalvola che si azionava per qualche secondo allo stacco del pressostato, che provvedeva a scaricare il tubo in questione :razz: . Il classico psssssss che si sente quando il compressore raggiunge la sua carica max.
Siccome il tutto diventò alquanto complesso ho deciso di acquistare un bel CECCATO che ancora oggi fà il suo ottimo dovere. :lol:
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Retz ma tu che ci devi fare col compressore ci devi pulire i pavimenti o ci devi gonfiare le gomme!?
no, perchè per gonfiare le gomme va bene pure questo:
Immagine
e poi questo:
Immagine
io ci ho fatto una prolunga e uso la presa 12v nel bagagliaio. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

SuperPuxio
Peugeottista veterano

Messaggio da SuperPuxio »

Caro pierix27 non voglio sostituirmi a Retz per la risposta, attendiamo la Sua... :D ma se provi a far funzionare il minicompressore per più di 15 minuti vedrai che fine farà :angryfire: .
:lol: :lol: :lol: :lol:
PS Bella località Rende.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: hehehe
il gonfiaggio delle ruote è l'ultima delle cose che deve fare il mio compressore :razz:

Se hai un'officina lo usi un po' per fare un po' tutto: dipingere, sverniciare, pulire, soffiare, gonfiare, asciugare, ecc..
per quello ne cercavo uno silenzioso, perchè molto spesso mi capita di usarlo..

mi son reso conto però che quelli seri son tutti rumorosi.. al massimo ci aggiungi sopra il cabinet insonorizzato (lo vendono su ordinazione nei ferramenta professionali) ma vien fuori un bussolotto gigante sopra la bombola! :shock: un'oscenità e un'ingombro disumano per i "garage normali"..
al massimo se lo può prendere uno che sta in campagna con molto spazio, ma se stai lì allora te ne freghi del rumore :oops: :D

Ci sono in vendita anche compressori insonorizzati (per modo di dire) di dimensioni umane ma.. se andate a vedere le caratteristiche si parla sempre di 65-70dB misurati a 4metri!!! #-o alla faccia dell'insonorizzazione :chessygrin:

ciaoooooo

PS: comunque per gonfiare le ruote della macchina va bene qualsiasi cosa che pompi, l'importante è il manometro! prendine uno serio con precisione certificata.. li trovi già a 30-40euro.. poi per assurdo anche con la pompa da MTB va bene ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Retz ha scritto::roll: hehehe

PS: l'importante è il manometro! prendine uno serio con precisione certificata.. li trovi già a 30-40euro.. ;-)
:mad: :mad: :mad: :-w)
ciaoooo. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “307 - Fai da te”