Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto! Sono Dario, possessore di 207 Energie Sport da quasi 2 anni.
Volevo chiedervi un parere su una stranezza sul chilometraggio della manutenzione mostrato all'accensione della mia macchinina..
Appena presa segnava 30000km e poi in base ai Km da me percorsi si modificava in modo che la somma (Km percorsi da me + Km restanti prima della manutenzione) fosse sempre 30000.
Negli ultimi mesi però questo non accade più, ora ho percorso 15600 km e quando accendo la macchina mi da soli 2000km prima della manutenzione.. a cosa può essere dovuto? devo preoccuparmi?
grazie!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema chilometragggio manutenzione CDB
Re: Problema chilometragggio manutenzione CDB
Credo che all'approssimarsi dei 2 anni ti dice che devi comunque fare un tagliando.
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2
sisi infatti sett prox la porterò a fare il primo tagliando..
ma mi chiedevo, il chilometraggio è diminuito perchè ormai sono prossimo ai 2 anni e quindi al tagliando o c'è qualche problema di conteggio del sistema?
ma mi chiedevo, il chilometraggio è diminuito perchè ormai sono prossimo ai 2 anni e quindi al tagliando o c'è qualche problema di conteggio del sistema?
Credo che il sistema sia più "furbo di quanto pensiamo.
Se avessi percorso entro i due anni i 30000Km, il conteggio non ti avrebbe sorpreso perchè avrebbe scalato normalmente i Km.
Evidentemente non hai percorso 30000Km, e il sistema ha calcolato quanti Km avresti fatto (basandosi sulla media) per arrivare ai due anni ...
Almeno così credo,
Ciao
Se avessi percorso entro i due anni i 30000Km, il conteggio non ti avrebbe sorpreso perchè avrebbe scalato normalmente i Km.
Evidentemente non hai percorso 30000Km, e il sistema ha calcolato quanti Km avresti fatto (basandosi sulla media) per arrivare ai due anni ...
Almeno così credo,
Ciao
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
esatto propriop così..il cdb calcola i chilometri anche in base al tempo che passa dall'ultimo tagliando 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
quoto...il sistema fa in modo di farti arrivare a 0 dopo i 30000km o due anni, entro i quali è comunque necessario eseguire il tagliando...207 feline ha scritto:esatto propriop così..il cdb calcola i chilometri anche in base al tempo che passa dall'ultimo tagliando
per questo vedi che il conto alla rovescia accelera improvvisamente...è tutto nella norma

Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
quoto 207 feline e matteo 89 

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
ok perfetto 
grazie mille per l'informazione!

grazie mille per l'informazione!
il sistema fa in modo di farti arrivare a 0 dopo i 30000km o due anni, entro i quali è comunque necessario eseguire il tagliando...
attenzione però, se l'auto è in garanzia, così facendo,potrebbe perderla perchè il cambio dell'olio deve essere effettuato comunque entro un anno dal precedente , a prescindere dai km percorsi anche se molto inferiori a 30000.
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009) [img]
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009) [img]
errato...da libretto di manutenzione è scritto 30mila o 2 anni...e poi che senso avrebbe un sistema di avviso che indica le cose sbagliate???angi ha scritto:il sistema fa in modo di farti arrivare a 0 dopo i 30000km o due anni, entro i quali è comunque necessario eseguire il tagliando...
attenzione però, se l'auto è in garanzia, così facendo,potrebbe perderla perchè il cambio dell'olio deve essere effettuato comunque entro un anno dal precedente , a prescindere dai km percorsi anche se molto inferiori a 30000.
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato