PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Puzza Smog nell'Abitacolo 207
Re: Puzza Smog nell'Abitacolo 207
a me capita delle volte di sentire gli odori magari dello scarico di chi mi sta davanti... o la puzza se c'è puzza in zona...sapreste dirmi come mai!? 

- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Ok
è tanto che non mi faccio sentire e questo può significare 2 cose: la prima è il calo della verve
dovuta anche ai vari problemi quotidiani che ti impegnano sempre di più. La 2 è che la leonessa non ha problemi
. Oggi però mi faccio risentire perchè è già un mese che mi intossico
con il fumo...
attenzione mi riferisco al fumo di scarico non a quell'altro... Comunque scherzi a parte
, oggi dopo aver percorso 250 km e 4 ore di viaggio mi sono veramente intossicato e sono arrivato a destinazione con il mal di gola. Questa volta però il motore si è tradito
ed aprendo il cofano ho sentito un rumore di sfiatamento ritmico a ciclo 4, proveniente dalla testa del motore. Tolta la protezione superiore in plastica notavo
che un bullone, di quelli con foro esagonali, dell'iniettore del primo pistone a destra, era libero di girare con le vibrazioni del motore
. Una pseudo stretta gli e lo data, pseudo perchè la chiave esagonale per stringerlo è una 7 mm e le misure dispari non pare siano presenti nelle trousse che si trovano nei vari Brico o grandi centri commerciali. A questo punto so già che una bella chiavetta esagonale da 7 mm, presto farà parte degli attrezzi che porto sempre con la mia leonessa. 

Ultima modifica di SuperPuxio il 07/11/2010, 22:19, modificato 1 volta in totale.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
la solita guarnizione iniettore.. cambiale tutte, costano pochissimo.
il danno grosso è la manodopoera per arrivare a smontare gli iniettori, 1 o 4 la differenza è trascurabile
(preparati 200euro)
Fabio
il danno grosso è la manodopoera per arrivare a smontare gli iniettori, 1 o 4 la differenza è trascurabile
(preparati 200euro)
Fabio
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
200 Euro
? Be...sai che ti dico... comprerò le 4 guarnizioni e le sostituirò io. Del resto ho fatto lavori ben più complessi 

SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;
La 307 di SuperPuxio;
se sei capace....
buon divertimento!
Fabio
buon divertimento!
Fabio
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Ok ok sono ritornato a casa
e nella cuccia della Leonessa gli attrezzi non mi mancano certo
:
Dopo aver rimosso il coperchio motore in plastica,
con la mia bella chiavetta esagonale da 7 mm ho opportunamento stretto i 2 bulloncini delle flangie di ogni singolo iniettore Nota bene per accedere ai bulloncini superiori delle flangie più agevolmente bisogna spostare delicatamente il cablaggio elettrico che passa sopra gli iniettori e per farlo bisogna svitare i bulloncini che si vedono nelle foto successive con un'altra chiavetta esagonale da 5 mm Ora va che è una bomba e senza spendere nulla, non è stato necessario sostituire le guarnizioni perchè non erano rotte si trattava solo di bullone lento, ma quel che è più importante che ho finito di farmi con dell'ottimo FUMO di Gasolio

Dopo aver rimosso il coperchio motore in plastica,
con la mia bella chiavetta esagonale da 7 mm ho opportunamento stretto i 2 bulloncini delle flangie di ogni singolo iniettore Nota bene per accedere ai bulloncini superiori delle flangie più agevolmente bisogna spostare delicatamente il cablaggio elettrico che passa sopra gli iniettori e per farlo bisogna svitare i bulloncini che si vedono nelle foto successive con un'altra chiavetta esagonale da 5 mm Ora va che è una bomba e senza spendere nulla, non è stato necessario sostituire le guarnizioni perchè non erano rotte si trattava solo di bullone lento, ma quel che è più importante che ho finito di farmi con dell'ottimo FUMO di Gasolio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;
La 307 di SuperPuxio;
ottimo, bravo!
Fabio
Fabio
Sto pensando, ma è un difetto che può capitare anche ai benza? 

ciao banjo. io ho esattamente il problema descritto da te: da qualche giorno a motore freddo sento provenire dal cofano motore quello sbuffo tipo pompetta che poi a caldo non sento più. Sembra che il rumore provenga dal lato sinistro del corpo motore. E ho notato anche il cattivo odore all'interno dell'abitacolo, per cui ho sempre il riciclo dell'aria attivato, perchè l'odore mi da fastidio.banjo ha scritto:ciao Lupo, il problema è di semplice localizzazione. Appena accesa l'auto vicino al cofano sentirai un rumore come di uno sbuffo (tipo una pompetta che soffia aria), rumore che scompare una volta che l'auto è calda. Nota bene il rumore nn si sente da dentro l'abitacolo. Altra prova semplice è attivare il riciclo per di fatto sentire se la puzza si blocca. Tengo a precisare che nel mio caso ogni volta che rimanevo fermo anche solo per pochi minuti l'aria diventava pessima. Fammi sapere!
Non ho capito però quale potrebbe essere il problema ed eventuali rimedi.
ciao e grazie!!!

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbe essere anche qualche tubo dove passa il fumo che potrebbe essere danneggiato e sfgiatando, permette al fumo di passare per le bocchette dell'aria...